GEL FUJI TRABUCO

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bigmax
Aspirante Maratoneta

GEL FUJI TRABUCO

Messaggio da bigmax »

Ho acquistato queste scarpe per iniziare il Trail. come scarpa da asfalto uso le Brooks Defiance 4.
Io mi sono fidato del commesso e sebbene pesi 90 kg e dovrei essere supinatore, le ho acquistate.
ieri le ho provate per una decina di km e mi fanno male all'altezza del mignolo del piede destro perchè il dito fuoriesce leggermente dalla linea suola e percio' sotto al dito, dopo un po' mi fa male.
secondo voi, essendo che mi fa male solo una scarpa, puo' essere perchè sono nuove, perchè non sono da supinatore (come indicato nel loro sito tra l'altro) o perchè magarri appoggio in modo diverso tra piede destro e sinistro??? :nonzo: :nonzo:
valter_gio

Re: GEL FUJI TRABUCO

Messaggio da valter_gio »

Prima che ti fai qualche idea strana...
Se la scarpa è della misura giusta..
Con le scarpe nuove prima di correrci sarebbe meglio usarle qualche ora per camminare, nei primi km la scarpa dovrebbe cedere quel poco che basta per adattarsi al tuo piede.
bigmax
Aspirante Maratoneta

Re: R: GEL FUJI TRABUCO

Messaggio da bigmax »

si infatti ho fatto così.
le ho portate x un po tutto il giorno ma ancora un po mi facevano male.
poi ho fatto un trail portando nello zaino le altre in caso di bisogno, ma dopo 17 km con 550 D+
ne sono uscito indenne!
ora dopo l infortunio, spero di provarle ancora un po
valter_gio

Mi sembra di ricordare.. che alle prime uscite con le mie vecchie Trabuco, giro di parole... :nonzo:
volevo dire che le trabuco erano nuove ma ora sono vecchie e idem per il ricordo..
provenivo da altra scarpa che mi fasciava meglio l'avampiede,
e io per recuperare quella sensazione forse stringevo un attimino troppo i lacci e mi si indolenziva/addormentava il mignolo.
Poi ho trovato la giusta tensione e non si è + ripresentato quel fastidio.
:salut:
valter_gio

Oggi prima uscita con le scarpe nuove. :D
verso i 5km mi si è intorpidito il mignolo ds,
mi sono fermato ho allentato uno zinzirino il laccio e via.
Tutto ok.

Torna a “Asics”