Ciao a tutti.
Ieri era in programma il mio terzo allenamento settimanale.
A Pistoia c'è la neve ma non posos rinunciare quindi nel pomeriggio verso le 16 mi preparo e esco....
fa freddo me con maglia e pantaloni termici con guanti e fascia è tutto ok...inizio a correre tutto bene, il vento freddo si sente ma non da fastidio.
circa a metà percorso inzio a sentire le prime gocce...è acqua mista a neve che si trasforma poco dopo in picocli fiocchi di neve per gli ultimi 2 km!!!
Spettacolare!
mi sono divertito molto, da il senso dell'impresa e molta soddisfazione!!!
Arrivato a casa il tutto è finito. ma ormai la mia impresa era compiuta!!!!
Prima uscita sotto il nevischio!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Prima uscita sotto il nevischio!
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
-
- Guru
Re: Prima uscita sotto il nevischio!
grande,
io ho provato l'ebbrezza di questa esperienza durante un 5km post infortunio la settimana scorsa, è vero dà una sensazione particolare ma almeno per me non fornisce performance anzi mi lega un pò sia gambe che respirazione ( forse la rarefazione dell'aria contribuisce ).
Quà siamo sottozero da qualche serata ma voglio allenarmi ugualmente senza però guardare il cronometro e allora va benissimo e ti condivido in pieno.
alla prossima
Pablo70
io ho provato l'ebbrezza di questa esperienza durante un 5km post infortunio la settimana scorsa, è vero dà una sensazione particolare ma almeno per me non fornisce performance anzi mi lega un pò sia gambe che respirazione ( forse la rarefazione dell'aria contribuisce ).
Quà siamo sottozero da qualche serata ma voglio allenarmi ugualmente senza però guardare il cronometro e allora va benissimo e ti condivido in pieno.
alla prossima
Pablo70
-
- Novellino
A Bari questa mattina non c'era nevischio, ma faceva molto freddo e c'era un forte vento, oltre a pioggia a tratti, che, soprattutto sul lungomare, per lunghi tratti quasi ti spingeva indietro.
Anche per me è stata la prima uscita con un tempo del genere, e devo dire che in effetti si provano sensazioni diverse rispetto a quando il tempo è bello. Nel mio caso mi sento molto più concentrato e mi sono reso conto dell'effetto della forza di volontà, senza la quale, probabilmente, sarei rimasto sotto le coperte; invece sono uscito lo stesso ed alla fine sono riuscito a correre per la prima volta oltre 15 km.
Però mi sono dato come obiettivo una mezza maratona in primavera, e sicuramente non saranno "2 gocce d'acqua" ed un po' di vento a fermarmi.
Ciao a tutti.
Anche per me è stata la prima uscita con un tempo del genere, e devo dire che in effetti si provano sensazioni diverse rispetto a quando il tempo è bello. Nel mio caso mi sento molto più concentrato e mi sono reso conto dell'effetto della forza di volontà, senza la quale, probabilmente, sarei rimasto sotto le coperte; invece sono uscito lo stesso ed alla fine sono riuscito a correre per la prima volta oltre 15 km.
Però mi sono dato come obiettivo una mezza maratona in primavera, e sicuramente non saranno "2 gocce d'acqua" ed un po' di vento a fermarmi.
Ciao a tutti.
PB:
10 km 48m32s - 8^ CorriBitritto - 15/12/13 - Bitritto (BA).
21,097 km: 1h50m08s - Monopoli (BA) - 02/12/2018
10 km 48m32s - 8^ CorriBitritto - 15/12/13 - Bitritto (BA).
21,097 km: 1h50m08s - Monopoli (BA) - 02/12/2018
-
- Maratoneta
tutto bello questo e' vero... ma attenzione che gli scivoloni sono sempre in agguato, ieri o corso 20 km...con neve ghiacciata e ho fatto fatica perche' in alcuni punti era una lastra, sentivo il piede scivolare...., questa mattina invece tanto ghiaccio, ma l'asfalto, per via del sole di ieri era asciutto quasi tutto...per fortuna. 

16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11
mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17
17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17
17-11-2013 maratona di torino 3,21,45