Asics duomax Gel GT 2160

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Stellina76
Aspirante Maratoneta

Asics duomax Gel GT 2160

Messaggio da Stellina76 »

Buongiorno a tutti,
sabato mi sono decisa all'acquisto di un paio di scarpe adeguate. Per troppi mesi mi sono trascinata con un paio acquistate a suo tempo senza arte ne parte.
Cosi mi sono recata in un negozio specializzato, ho fatto il test d'appoggio dove sono risultata pronatrice.
la proprietaria del negozio mi ha quindi consigliato le Asics duomax gel Gt2160, che ho acquistato.
Bhè ragazzi ... allora la sensazione è pessima!!!
mi fanno male!!!!!!!!!!!!!! possibile???? :afraid:
dopo una mezz'ora di corsa comincio a sentire un addormentamento del piede e verso l'ora addirittura dolore... ho l'impressione di avere dei sassi dentro le scarpe!!! :( :(
nella parte della punta (ora non mi viene il termine corretto).
cosa devo pensare???
tra l'altro questa mattina su internet ho letto tutte opinioni positive su questo modello di scarpe.....
possibile che abbia portato per troppo tempo delle scarpe inadeguate e ora mi debba paradossalmente abituare a queste correttive??
cosa mi consigliate di fare?
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo
rikchecorre

Re: Asics duomax Gel GT 2160

Messaggio da rikchecorre »

Ciao...
dove le hai prese? Spero se non altro ti abbiano fatto un buon prezzo visto che è un modello di 2 anni fa...
Premesso che non è stata una buona idea farci un'ora di corsa alla 1^ uscita, il fastidio iniziale ci può stare... sono scarpe con una correzione media quindi il supporto si fa sentire, specie se venivi da scarpe di basso livello... corrici per un po' di volte ma per tempi più limitati per darti il tempo di abituartici :asd2:
Buone corse :salut:
Stellina76
Aspirante Maratoneta

cavolo! io non me ne intendo ancora e mi sono fidata. Il prezzo credo sia buono scontate 100€. visto che sei di roma penso che conoscerai foot locker però non quello sulla tuscolana, è un piccolo negozio sulla nettunense.
Il realtà c'ho corso anche di più!!! c'ho fatto un paio di uscite la seconda anche un ora e mezza e negli ultimi dieci minuti di defaticamento mi facevano ancora più male!!
sono un po' demoralizzata per questa cosa :asd2:
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Foot locker?? Con tutti i negozi (realmente) specializzati di Roma proprio lì dovevi andare? :D
In realtà è un generalista... a questo punto dubito anche della bontà del giudizio sulla tua iperpronazione :nonzo:
Resta il fatto che non si corre così a lungo quando si cambia scarpa... che ti devo dire... concediti un po' di tempo per vedere se è una questione di abitudine alla scarpa nuova se no devi considerare di aver "toppato" acquisto... purtroppo capita (anche nei negozi specializzati a dirla tutta)... Immagine
Stellina76
Aspirante Maratoneta

in realtà è il più vicino a dove sono io un po' fuori Roma!!
mi ha fatto il test di appoggio...la proprietaria mi è sembrata una persona competente disponibile, mah!!!
intanto ridurrò il tempo delle uscite magari è questione di abitudine.. spero!
grazie

Torna a “Asics”