help help - tendinite con versamento

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

asiataca
Novellino

help help - tendinite con versamento

Messaggio da asiataca »

ciao a tutti!
quindici giorni fa mentre correvo -due giorni dopo una mezza maratona- ho sentito un dolore fortissimo all'inguine che mi ha costretto a interrompere, senza alcun preavviso. Sono andata subito dal fisioterapista che mi ha consigliato ecografia. Risultato: presenza di falda liquida espressione di una tendinite all'inserzione tendinea del grande adduttore sulla branca ischio pubica. Sono due settimane che alterno tecar e laser, riposo assoluto (con mia grande disperazione :-)), sembrava andare meglio anche se il dolore non mi è mai passato del tutto. Ora sono due giorni che zoppico di nuovo, dolore quasi come all'inizio apparentemente senza motivo preciso ma ora a fasi alterne, nel senso che per un po' mi sembra di stare bene poi ad un movimento veloce per esempio o dopo essere stata seduta per un po' mi ricomincia a fare male. CHE DEVO FARE??? Sto sbagliando terapia? ricomincio a correre così almeno vedo se mi "rompo" del tutto? :-)
A qualcuno è successo qualcosa di simile? aiuto aiuto aiuto...voglio ricominciare a correre....
quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: help help - tendinite con versamento

Messaggio da Dodo »

La cosa più sbagliata che potresti fare è quella di continuare a correre.
Probabilmente hai un'inizio di pubalgia.
Purtroppo i tempi potrebbero essere molto lunghi.
Tecar e laser servono per un 20% poi serve solo il riposo.
E appena stai bene devi ricominciare piano, molto piano.
asiataca
Novellino

Messaggio da asiataca »

per tempi molto lunghi cosa intendi? mesi? non ci posso pensare....
quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Nessuna esperienza ....all' "inguine"
ma esperienza per consigliarti che a fonte di forti dolori, niente è meglio che il riposo...... anche uno/due mesi. Riprendere precocemnte o senza aver "smaltito" il problema ti procurerà a procurare dolori e ulteriori danni con lunghi riposi forzati.
In certi casi, è meglio usare la testa e tenere le gambe ferme (e magari dedicarsi ad altre attività)
Per una diagnosi certa, consulta un medico sportivo o il tuo fisio di fiducia.
In bocca al lupo e facci sapere
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Dodo

Messaggio da Dodo »

Quoto Run_Franz_Run purtroppo è così.
Ci devi pensare invece.
Assicurati che sia veramente pubalgia e poi armati di pazienza.
Correre, ti ripeto, potrebbe farti solo male cronicizzando il problema.
asiataca
Novellino

Messaggio da asiataca »

grazie a tutti. VI aggiorno. Sono stata ferma (assolutamente a riposo) dal 3 dicembre. Nel frattempo ho fatto tecar e laser, apparentemente migliorando rispetto all'inizio. Purtroppo però il dolore anche se minore è sempre rimasto. Una settimana fa sono andata dal mio osteopata di fiducia che mi ha detto che il problema dipende da un disallineamento che parte dalla schiena... mi ha detto di provare a fare una corsetta leggera visto che apparentemente stavo benino per vedere come reagiva il mio fisico a seguito del suo primo trattamento. Purtroppo sto molto male, il dolore è tornato quasi come all'inizio e zoppico di nuovo. L'osteopata mi ha rivisto stamattina e mi ha detto che devo stare in assoluto riposo e seguire il suo trattamento per almeno due settimane e poi si vedrà. Ma secondo voi ritornerò mai più a correre??? mi viene veramente da piangere...
asiataca
Novellino

Messaggio da asiataca »

ma esiste un medico, osteopata, chiromante, veggente da cui poter andare per capire il motivo di questa tendinite? :-) please help me...
gerri_pa

Messaggio da gerri_pa »

nvzhi34 ha scritto:.
amministratoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! banniamo sti due cazzarola di nick??? son virussssssssssssssssssss!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Eccomi! Lasciami il tempo di collegarmi :study:
Però, ripeto, evitate di quotare i messaggi di spam sennò ci tocca andare a modificare anche i vostri. Usate la segnalazione, come state facendo tempestivamente :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Infortuni e Terapie”