quanti e quali lavori ?
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
quanti e quali lavori ?
Ormai scrivendo sul forum arriviamo ad una conoscenza personale molto elevata, praticamente conosciamo la vita, le abitudini ecc. delle persone che frequentano il forum e allora mi volevo togliere anche questo dubbio, quanti e quali lavori abbiamo fatto o facciamo nella vita ?
come ho già scritto in un altro post, il lavoro non mi ha mai spaventato, i miei genitori mi hanno sempre insegnato che se volevo qualcosa dovevo guadagnarmelo e così ho iniziato a 14 anni quando nella piscina dove facevo nuoto agonistico d'estate aiutavo il bagnino a portare sdraio ed ombrelloni ai clienti e oltre ad avere il vantaggio dell'entrata gratuita in piscina mi davano intorno alle 50.000 lire al mese
poi ho fatto
aiuto bagnino
bagnino
cameriere
istruttore di nuoto
fattorino (speedy boys)
insegnante di informatica
consulente informatico
tecnico informatico
giardiniere
facchino
massaggiatore
credo di aver riportato tutto .....
come ho già scritto in un altro post, il lavoro non mi ha mai spaventato, i miei genitori mi hanno sempre insegnato che se volevo qualcosa dovevo guadagnarmelo e così ho iniziato a 14 anni quando nella piscina dove facevo nuoto agonistico d'estate aiutavo il bagnino a portare sdraio ed ombrelloni ai clienti e oltre ad avere il vantaggio dell'entrata gratuita in piscina mi davano intorno alle 50.000 lire al mese
poi ho fatto
aiuto bagnino
bagnino
cameriere
istruttore di nuoto
fattorino (speedy boys)
insegnante di informatica
consulente informatico
tecnico informatico
giardiniere
facchino
massaggiatore
credo di aver riportato tutto .....
-
- Ultramaratoneta
Re: quanti e quali lavori ?
5 anni di militare nel Genio Ferrovieri e poi sono transitato nell' FS come manovale due anni fa. Tutta un'altra vita: lavoro sempre, spesso sotto ai treni in posizioni scomodissime , ma è una bellezza non dover più fare guardie, piantoni e altri servizi h 24. Adesso mi posso allenare e bene e avere una vita regolare con orari umani.
Nec recisa recedit
-
- Top Runner
Ho iniziato a 13 anni, mattina a scuola e pomeriggio al lavoro, Ora ne ho 47 e da sempre "Falegname" Fino a 26 anni unico datore di lavoro.
Nel 1986 il mio capo cade da cavallo, in coma per quasi 4 mesi; in quel periodo eravamo solo io e lui con un sacco di lavoro da fare e consegnare,(pure Mobilificio) la moglie estranea completamente alla ditta, Quel giorno la mia vita é cambiata completamente
o lasciare tutto e fregarsene, oppure andare avanti, pur sapendo a cosa andavo contro, Durante il lavoro lui era un duce, ma poi sul furgone al rientro, o quando eravamo in trasferta, si confidava, riguardo chi aveva pagato, chi no, e poi inutile negarlo, in quel periodo si lavorava tantissimo in n.... Non me la sono sentita di lasciare tutto,vedere la moglie disperata, 3 figlie piccole, allora ci siamo seduti al tavolo, c'era pure suo fratello e la prima cosa che lei ha detto piangendo, che ricorderò per sempre "Giampi non lasciarmi, siamo nelle tue mani" Andai avanti per 6anni lavorando dalle 7'00 alle 18'00 poi il tempo di andare a casa a mangiare, ritornavo indietro. Avevo trovato 2 ragazzi che la sera mi aiutavano in falegnameria, fino alle 21'00/30 eravamo li, compreso il sabato tutto il giorno. il ricordo più bello?
portare a casa la busta paga di circa 1.100/200 lire + straordinarie che era sempre di più della busta paga, immaginatevi le ore che facevo
FINE PRIMA PARTE, ora devo lavorare, 
Nel 1986 il mio capo cade da cavallo, in coma per quasi 4 mesi; in quel periodo eravamo solo io e lui con un sacco di lavoro da fare e consegnare,(pure Mobilificio) la moglie estranea completamente alla ditta, Quel giorno la mia vita é cambiata completamente

Buona incudine non teme martello
29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
-
- Top Runner
Re: R: quanti e quali lavori ?
Fino a 18 mi sono grattato le ginocchia.. Poi arruolato.. che faccio? Mi gratto le ginocchia.. 
inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
-
- Top Runner
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Dunque, vediamo. Anche io ho sempre lavorato. Ho sempre saputo che avrei dovuto lavorare, per avere dei soldi in tasca da spendere.
E così cominciai a 14 anni a distribuire le cartelle dell'ICI (un sub-sub-sub-appalto che non ho ancora capito), poi a 16 cominciai a lavorare in estate da un fotografo (non c'era ancora il digitale, e non potete immaginare quante foto faccia la gente in estate, e quanti rullini c'erano da sviluppare e stampare), poi appena diplomato sono andato qualche giorno in campagna, e poi ho trovato lavoro in uno studio (botta di culo), e adesso sono ancora qui dopo quasi 12 anni. Non avedo ancora 32 anni, direi che non mi posso lamentare
E così cominciai a 14 anni a distribuire le cartelle dell'ICI (un sub-sub-sub-appalto che non ho ancora capito), poi a 16 cominciai a lavorare in estate da un fotografo (non c'era ancora il digitale, e non potete immaginare quante foto faccia la gente in estate, e quanti rullini c'erano da sviluppare e stampare), poi appena diplomato sono andato qualche giorno in campagna, e poi ho trovato lavoro in uno studio (botta di culo), e adesso sono ancora qui dopo quasi 12 anni. Non avedo ancora 32 anni, direi che non mi posso lamentare
Blog: viewtopic.php?t=35397
che faticaccia...
Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
che faticaccia...

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
-
- Ultramaratoneta
Io non ho ancora avuto il piacere/dispiacere di lavorare... 
...però a casa sono un ottimo cuoco e lavapiatti.

...però a casa sono un ottimo cuoco e lavapiatti.

«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)
PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Eccomi !
Ho cominciato all'età di 14 anni andando a montare i mobili con mio babbo durante il periodo estivo e a vendemmiare durante il periodo di vacanza dalla scuola...fino a quando non ricominciava e comunque nei fine settimana quando ero a casa da scuola.
Poi finite le superiori, dopo un anno di servizio civile (in una comunità di malati psichiatrici), ho trovato lavoro per un'estate in gelateria poi 6 mesi come tecnico di laboratorio presso un'azienda che produce tubi in plastica....dopo qualche mese a casa eccomi qua....impiegato presso un'industria di succhi di frutta...impiegato tecnico....dal 1998 sono qui... mi piacerebbe cambiare lavoro da tempo per mancanza di stimoli ma, col periodo che stiamo vivendo ora....devo pensarci non una ma 100 volte !
Ciao a tutti...buone feste !!
Ho cominciato all'età di 14 anni andando a montare i mobili con mio babbo durante il periodo estivo e a vendemmiare durante il periodo di vacanza dalla scuola...fino a quando non ricominciava e comunque nei fine settimana quando ero a casa da scuola.
Poi finite le superiori, dopo un anno di servizio civile (in una comunità di malati psichiatrici), ho trovato lavoro per un'estate in gelateria poi 6 mesi come tecnico di laboratorio presso un'azienda che produce tubi in plastica....dopo qualche mese a casa eccomi qua....impiegato presso un'industria di succhi di frutta...impiegato tecnico....dal 1998 sono qui... mi piacerebbe cambiare lavoro da tempo per mancanza di stimoli ma, col periodo che stiamo vivendo ora....devo pensarci non una ma 100 volte !
Ciao a tutti...buone feste !!
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)
-
- Ultramaratoneta
Anche io sono sempre stata molto indipendente.. ho lavorato da subito dopo il diploma tutti i lavori andavano bene ...
commessa tuttofare, centralinista ( quando c'era ancora telepiù ), soccorritrice varie croci, segretaria tuttofare in vari studi..fino a che non ho tirato su la somma giusta per iscrivermi all'università..pagata da sola..soldi finiti alla laurea..tesi fatta in tre mesi giorno e notte per entrare nei tempi
( ma anche perchè io sono innamorata della mia tesi
).
Lavoro dal giorno dopo la laurea, faccio l'infermiera in rianimazione, ( per fortuna ai tempi era così ! ) vivo da sola, ora con i soldi messi da parte mi sono comprata una casa..
Oggi ho smontato notte, mi sono svegliata, caffè, ed ora vado a correre..
Ciao a tutti!
commessa tuttofare, centralinista ( quando c'era ancora telepiù ), soccorritrice varie croci, segretaria tuttofare in vari studi..fino a che non ho tirato su la somma giusta per iscrivermi all'università..pagata da sola..soldi finiti alla laurea..tesi fatta in tre mesi giorno e notte per entrare nei tempi

Lavoro dal giorno dopo la laurea, faccio l'infermiera in rianimazione, ( per fortuna ai tempi era così ! ) vivo da sola, ora con i soldi messi da parte mi sono comprata una casa..
Oggi ho smontato notte, mi sono svegliata, caffè, ed ora vado a correre..
Ciao a tutti!
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto!
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto!

Ecco la mia vita, molti lavori fatti in contemporanea:
meccanico auto,
metalmeccanico,
elettromeccanico,
riparazioni elettriche laboratorio computer - stampanti - monitor - tv,
installatore car audio,
parquettista,
tecnico informatico,
certificato cablaggio strutturato,
commerciale informatico,