Consiglio primo acquisto :)

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dreamer
Maratoneta

Consiglio primo acquisto :)

Messaggio da dreamer »

Finora ho sempre usato un semplicissimo
cardiofrequenzimetro, che più che battito e cronometro non fa. Ora vorrei comprare qualcosa di più serio, ma senza spendere un patrimonio :D
Voi cosa mi consigliate?
Beyond the horizon of the place we lived when we were young
In a world of magnets and miracles
Our thoughts strayed constantly and without boundary
The ringing of the division bell had begun
spartan
Top Runner

Re: Consiglio primo acquisto :)

Messaggio da spartan »

Che marca che hai usato?E quando vorresti spendere?
dreamer
Maratoneta

Messaggio da dreamer »

Ho un Polar, non ricordo il modello ma appunto è mooolto basic: frequenza + cronometro. Per il prezzo non saprei... Mi basta non spendere più di 200€: non mi serve qualcosa di troppo impegnativo...
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Prendi questo:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto ... 15864.html
ha tutto quello che può servirti, e anche di più
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Secondo me ti conviene andare su un garmin perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il Garmin Forefunner 205(c'è un topic che ne parla nel forum) è quello che costa meno:con 120/140€ te la cavi,l'unica cosa che gli manca è il cardio
Se senza cardio non puoi andare allora c'è il Garmin Forerunner 305 che costa sui 200€
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
grid
Guru

Messaggio da grid »

gio63 ha scritto:Prendi questo:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto ... 15864.html
ha tutto quello che può servirti, e anche di più
Quoto Gio e Sky al 100%.
Sia il 205 che il 305 sono prodotti stabili ed oramai molto collaudati con esito positivo da un sacco di runners.
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
dreamer
Maratoneta

Messaggio da dreamer »

Quasi quasi prendo il 205, che il cardio non mi è indispensabile... Vi farò sapere per cosa ho optato! Prima di leggere le opinioni qui sul forum ero tentata da un Polar, che però mi pare una marca meno quotata rispetto al Garmin... Grazie mille per le dritte!
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

dreamer ha scritto:Quasi quasi prendo il 205, che il cardio non mi è indispensabile... Vi farò sapere per cosa ho optato! Prima di leggere le opinioni qui sul forum ero tentata da un Polar, che però mi pare una marca meno quotata rispetto al Garmin... Grazie mille per le dritte!
Guarda io ho il 205 ed è fantastico, sicuramente ha il migliore rapporto qualità-prezzo. Per il cardio, secondo me, o sei veramente convinta dell'allenamento basato sulle frequenze cardiache (con annessi a questo punto esami per sapere la tua soglia ecc. ecc..) altrimenti va a finire che lo usi qualche volta giusto per curiosità e poi lasci la fascia in fondo al cassetto.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

dreamer ha scritto:Quasi quasi prendo il 205, che il cardio non mi è indispensabile... Vi farò sapere per cosa ho optato! Prima di leggere le opinioni qui sul forum ero tentata da un Polar, che però mi pare una marca meno quotata rispetto al Garmin... Grazie mille per le dritte!
Il Polar non è meno quotato ma secondo me ha un grosso handicap,non è rimasta al passo con i tempi confronto ai garmin:per ora,se non erro,tutti o quasi i polar hanno un unico modo per riportarti i dati delle distanze e delle velocità corse:il sensore scarpa che "invia" i dati all'orologio.Questo sensore è un podometro evoluto,forse più preciso,forse più semplice da tarare ma mai sicuro come un segnale GPS costante(cosa che hanno i Garmin).
La polar ha spinto e sta spingendo tutt'ora la linea cardio,dove sicuramente hanno un ottimo punto di forse e su una "style" dell'orologio più accattivante e meno invasiva(gli orologi polar sono più piccoli dei Garmin)
Ma se non ti serve il cardio e vuoi dei riferimenti per regolarti allora vai sul Garmin Forerunner 205,sembra una cavolata ma cambia parecchio il tuo modo di affrontare la corsa
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
dreamer
Maratoneta

Messaggio da dreamer »

I miei valori per allenamento aerobico/anaerobico e compagnia li conosco bene, ho fatto dei test specifici... Bazzicando per motivi di studio/lavoro/amicizie in uno studio di personal trainer, ho avuto modo di provare i macchinari tecnici specifici, però quei valori li guardo una volta sì e venti no: diventerei matta a seguire un allenamento tarato su battito cardiaco. Mi avete convinta: penso proprio che appena ho tempo vado a vedere il 205! Se proprio mi venisse voglia di cardio, mi metto la fascia, l'orologio rilevatore su un polso e il Garmin sull'altro, ma so già che dimenticherò il Polar in qualche cassetto :D

Torna a “Accessori”