record nella mezza!!!

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
run4ever
Mezzofondista
Messaggi: 125
Iscritto il: 2 set 2007, 19:11
Località: Firenze

record nella mezza!!!

Messaggio da run4ever »

evviva , oggi ho stabilito il mio personale :

1h 27' 58''

scusate se ho aperto un topic per questo, ma lo dovevo dire a qualcuno!!!!!

il bello è che lo ho ottenuto senza fare allenamento specifico nei mesi precedenti!!!!
questo mi fa pensare che se mi impegnassi seriamente forse potrei abbassare ancora di più!!!

grazie per la vostra attenzione e scusate ancora

Michelangelo
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Messaggio da FULGUR »

Complimenti per il bel tempo! :thumleft: !

.... raccontaci un pò la gara e del percorso!
Andatura costante o in crescendo?
.... te ti segni i parziali e battiti di gara?
.... io delle mie poche gare mi sona fatto addirittura dele tabelle .....
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
shadeno
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 26 lug 2007, 22:30
Località: robecchetto con induno

Messaggio da shadeno »

il mio record e non puo essere diversamente perchè è stata la mia prima mezza è di un'ora e 38 stabilito domenica 28 10 2007 a trecate. :thumleft: vedo margini di miglioramento. :wink:
Avatar utente
run4ever
Mezzofondista
Messaggi: 125
Iscritto il: 2 set 2007, 19:11
Località: Firenze

Messaggio da run4ever »

FULGUR ha scritto:Complimenti per il bel tempo! :thumleft: !

.... raccontaci un pò la gara e del percorso!
Andatura costante o in crescendo?
.... te ti segni i parziali e battiti di gara?
.... io delle mie poche gare mi sona fatto addirittura dele tabelle .....
grazie, staserà ti posto il percorso e gli intermedi!!!
Avatar utente
run4ever
Mezzofondista
Messaggi: 125
Iscritto il: 2 set 2007, 19:11
Località: Firenze

Messaggio da run4ever »

shadeno ha scritto:il mio record e non puo essere diversamente perchè è stata la mia prima mezza è di un'ora e 38 stabilito domenica 28 10 2007 a trecate. :thumleft: vedo margini di miglioramento. :wink:
allora siamo in due a festeggiare!!! :beer:
Avatar utente
run4ever
Mezzofondista
Messaggi: 125
Iscritto il: 2 set 2007, 19:11
Località: Firenze

Messaggio da run4ever »

FULGUR ha scritto:Complimenti per il bel tempo! :thumleft: !

.... raccontaci un pò la gara e del percorso!
Andatura costante o in crescendo?
.... te ti segni i parziali e battiti di gara?
.... io delle mie poche gare mi sona fatto addirittura dele tabelle .....
La gara era su percorso completamente pianeggiante e su asfalto, quindi c'è poco da descrivere.La località è in provincia di Bologna a Calderara di Reno (pochi km dall'aeroporto) .

L'andatura è stata abbastanza costante, anche se ho accusato un bel pò di fatica nella parte centrale, qua sotto ti passo i passaggi ad ogni km:

Giro 1 4:11 /km
Giro 2 4:06 /km
Giro 3 4:01 /km
Giro 4 4:12 /km
Giro 5 4:16 /km
Giro 6 4:15 /km
Giro 7 4:08 /km
Giro 8 4:11 /km
Giro 9 4:09 /km
Giro 10 4:14 /km
Giro 11 4:20 /km
Giro 12 4:11 /km
Giro 13 4:09 /km
Giro 14 4:09 /km
Giro 15 4:13 /km
Giro 16 4:14 /km
Giro 17 4:08 /km
Giro 18 4:09 /km
Giro 19 4:10 /km
Giro 20 4:09 /km
Giro 21 3:56 /km
Giro 22 3:37 /km (ultimi 97 m)

a presto!!!!
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Messaggio da FULGUR »

run4ever ha scritto: .......L'andatura è stata abbastanza costante, anche se ho accusato un bel pò di fatica nella parte centrale, qua sotto ti passo i passaggi ad ogni km:

......
la tua media finale è 4,10 ...... e sei partito con quella velocità .......hai condotto la gara senza troppi sbalzi ....poi accellerazione finale.

Domenica ho anch'io la mia mezzamaratona annuale a Livorno ..... il mio record, lo scorso anno, è di 1h 38'16'' (media di 4,39) ma come sempre, maratone comprese, mi lascio prendere dalle partenze (avevo 4,27 di media al 4° km) per poi crollare nel finale (ultimi 2 km a 4,57) .

..... cercherò di imitari (chiaramente nella regolarità di gara non nel tempo :mrgreen: ) sforzandomi questa volta ad un passo regolare già dalla partenza ....
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
run4ever
Mezzofondista
Messaggi: 125
Iscritto il: 2 set 2007, 19:11
Località: Firenze

Messaggio da run4ever »

FULGUR ha scritto:
run4ever ha scritto: .......L'andatura è stata abbastanza costante, anche se ho accusato un bel pò di fatica nella parte centrale, qua sotto ti passo i passaggi ad ogni km:

......
la tua media finale è 4,10 ...... e sei partito con quella velocità .......hai condotto la gara senza troppi sbalzi ....poi accellerazione finale.

Domenica ho anch'io la mia mezzamaratona annuale a Livorno ..... il mio record, lo scorso anno, è di 1h 38'16'' (media di 4,39) ma come sempre, maratone comprese, mi lascio prendere dalle partenze (avevo 4,27 di media al 4° km) per poi crollare nel finale (ultimi 2 km a 4,57) .

..... cercherò di imitari (chiaramente nella regolarità di gara non nel tempo :mrgreen: ) sforzandomi questa volta ad un passo regolare già dalla partenza ....
bè in fondo il tuo tempo non è malaccio ...anche io ho cominciato con quel totale!!!!
per quel che riguarda la partenza, devi sforzarti al massimo per limitare questo piccolo errore(quello di partire subito forte...) , io lo ho fatto solo una volta e ne ho pagato le conseguenze ....

per correggere questa defezione puoi fare in questo modo :
cerca un gruppo di persone con cui sai che puoi competere e segui loro , l'importante è non avere lunghi spazi vuoti davanti a te!!!
Quando trovi un gruppo , di solito riesci sempre a mantenere un ritmo costante(quei pochi che fanno dei sprint già dai primi km finiscono sempre col bloccarsi qualche km più avanti...).
Questa è una delle cose che ho imparato nelle gare medio-lunghe ...

questo è il mio modo di correre (la mezza, per le 10km è un altro discorso), se qualcuno vuol dare altri suggerimenti sono ben accetti!! tienici aggiornato sui tuoi progressi!

p.s. se non sbaglio tempo fa era stato aperto un topic sui record personali... che ne dite di riaprirlo???
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Messaggio da FULGUR »

run4ever ha scritto:bè in fondo il tuo tempo non è malaccio ...anche io ho cominciato con quel totale!!!!
per quel che riguarda la partenza, devi sforzarti al massimo per limitare questo piccolo errore(quello di partire subito forte...) , io lo ho fatto solo una volta e ne ho pagato le conseguenze ....

per correggere questa defezione puoi fare in questo modo :
cerca un gruppo di persone con cui sai che puoi competere e segui loro , l'importante è non avere lunghi spazi vuoti davanti a te!!!
Quando trovi un gruppo , di solito riesci sempre a mantenere un ritmo costante(quei pochi che fanno dei sprint già dai primi km finiscono sempre col bloccarsi qualche km più avanti...).
Questa è una delle cose che ho imparato nelle gare medio-lunghe ...

questo è il mio modo di correre (la mezza, per le 10km è un altro discorso), se qualcuno vuol dare altri suggerimenti sono ben accetti!! tienici aggiornato sui tuoi progressi!

p.s. se non sbaglio tempo fa era stato aperto un topic sui record personali... che ne dite di riaprirlo???
no ... no .... del mio tempo non mi lamento visto la risicata preparazione con cui affronto queste gare ..... quest'anno ancora + tirata per i capelli !

cercherò di seguire i tuoi consigli ..... magari aiutandomi prendendo gli intermedi già dai primi kilometri ...... e magari domenica riapro il topic di cui parli :mrgreen:
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
zionino
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 5 ott 2007, 19:21
Località: GIOIOSA MAREA

complimenti

Messaggio da zionino »

e bravo a MIchelangelo :king: , il mio Tutor, bravo e continua cosi, io ancora non mi sono mai cimentato se non in solitario e in 120' ahime'...
ciao e alla prossima
saluti dallo zio :salut:

Torna a “Mezza Maratona”