Dolore sopra rotula

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Michelangelo
Novellino

Dolore sopra rotula

Messaggio da Michelangelo »

Dopo aver corso la mia prima mezza maratona(corro con continuità da circa 6 mesi,per circa 50km a settimana,gareggiando quasi tutti i fine settimana nelle 10km dove ho un PB di 39'53",sono alto 176cm per 67kg)senza averla preparata ma facendola a ritmo da lento a 4 e 45 ho avvertito il riacutizzarsi di un problema che mi era comparso i primi due mesi di allenamento dove avevo probabilmente corso subito troppo a lungo e dove pesavo anche troppo(quasi 80kg a maggio scorso!!)ovvero:

-una specie di sensazione di indurimento articolare appena sopra la rotula come se il ginocchio non si piegasse bene,fastidio a scendere le scale,scricchiolio del ginocchio se lo piego oltre i 30 gradi o se lo estendo.
Il dolore era sparito un paio di mesi fa poi dopo la mezza ovvero dopo aver riallungato con il kilometraggio è tornato,più che dolore è una specie di fastidio,di ruvidità articolare con localizzazione appena sopra la rotula.
Ora mi sono fatto due giorni di stop e ho comprato glucosamina ipotizzando una condropatia,ma possibile a 26 anni dopo così poco tempo di corsa?! ](*,)

Voi che esperienze avete a riguardo,è normale,è successo anche a voi,si piò guarire o conviverci?

Torna a “Infortuni e Terapie”