Perché sono qui?
Inizio dicendovi che sono newbie nel senso più assoluto del termine...talmente newbie che ancora non ho iniziato a correre

Ho 27 anni ed ho sempre praticato attività fisica in passato; intendiamoci: non ho mai praticato nessuno sport a livello agonistico

Adesso siamo a fine anno, è tempo di bilanci :P - come potete ben capire - e se c'è una cosa che vorrei cambiare nel nuovo anno (grazie Maya!!) è questo stato di inattività fisica in cui sono caduta. Non mi sento più a mio agio con questo corpo un po' rammollito e "spento"

Perché proprio la corsa?
- Perché ho sempre desiderato correre col vento tra i capelli
;
- perché - in modo non agonistico, eh
- ho partecipato ai tempi del liceo a ben 2 maratone e - incredibile!
- alternando camminata e corsa sono arrivata in fondo viva! Sono state due delle esperienze più belle della mia vita..quindi è anche per questo che sono qui (anche se, per adesso, la maratona non è nei miei progetti :P!);
- perché vorrei poter dire a me stessa "mi sono svegliata presto e sono andata a correre mentre tutti erano ancora a letto, quindi sono una stra-f**a!!!"
;
- perché il mio corpo me lo chiede: è rigido e non ci sono abituata a sentirmi così, mi fa tristezza
; nel mentre potrei recuperare la forma e snellirmi "tutta", bruciando gli odiosi grassi
!;
- perché sarebbe una nuova sfida e in più raggiungere nuovi obiettivi potrebbe aiutarmi ad innalzare la mia autostima
;
- perché lo devo a me stessa.
L'idea di allenamento che ho in mente sarebbe la seguente.
Partire con le tabelle indicate nel post "Iniziare a correre"
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037
e per un mesetto circa inserire al posto dei 3 giorni di riposo settimanali sedute di stretching (che ho già iniziato a praticare da qualche settimana) da un'ora.
Successivamente - dopo un mesetto di "rodaggio" :P - sarebbe mia intenzione sostituire a 2 dei 3 giorni di riposo delle sedute di fitness per tonificare e rassodare

Che ne dite

Aspetti che "temo"
- So che sarà terrribile uscire la mattina presto con il freddo (temo tantissimo questo aspetto
perché amo il freddo ma sono super freddolosa
!!);
- so che sarà dura, che ci saranno dei momenti in cui vorrò mollare soprattutto perché sono una perfezionista e voglio sempre il massimo da me stessa ma so che devo essere paziente e non avere fretta..col tempo i risultati arriveranno (spero!);
- so che le prime volte, che mi sentirò un po' matta correndo da sola per le strade
e soprattutto mi vergognerò perché chissà come lo farò (non con la vostra tecnica ma con l'agilità di un rinoceronte
) ma poi anche questo per me nuovo aspetto sparirà
!;
- so che parto senza avere le scarpe da corsa... ma se da qui ad un mese non avrò interrotto questa nuova esperienza, prometto di comprarle
!
Sono qui per imparare, spero di essere la benvenuta ^^!