Quanto sto per scrivere è ciò che ho in programma di fare da ora fino ad aprile. Premetto che ho 20 anni e che il 2013 sarà il mio primo anno da corridore "non-solo-amatoriale"

L'idea attuale è:
- 6 gennaio: Mezza Maratona sul Brembo - Dalmine (BG). Ormai è alle porte. Tutto pronto. Nessun obiettivo cronometrico visto che è l'esordio. Tuttavia ho la sensazione che possa essere uno "spartiacque" nella stagione. Dal risultato di questa gara nasceranno gli obiettivi (o i miraggi
) per le prossime! Al di là di come vada sento già che sarà indimenticabile.
- 24 febbraio: Maratonina di Treviglio. Praticamente la corsa di casa visto che ci abito a 10 chilometri di distanza. Per correre questa ho scelto di rinunciare alla "Romeo e Giulietta" di Verona della settimana precedente.
- 10 marzo: Brescia Ten. 10 chilometri. Decisione presa sostanzialmente in vista dell'obiettivo successivo. Fare due mezze a distanza di due settimane non mi sembra una scelta saggia. Mi è stato suggerito anche di fare comunque la mezza senza spingere, come allenamento per il fondo, ma sinceramente credo che non riuscirei a cominciare una gara pensando di non dover dare tutto. Quindi opto per una 10 chilometri da fare al meglio delle mie possibilità ma senza dover comunque stravolgere il programma. Un po' come se fosse un medio veloce!
- 24 marzo: StraMilano. Mezza maratona. La considero l'appuntamento più importante tra questi elencati.
- 21 aprile: Sarnico Lovere Run. 26 chilometri sul lago d'Iseo. La distanza "atipica" rendono questa una gara parecchio affascinante. Ci sarà da capire cosa fare nel mese che precede questa competizione.

Da aprile poi entrerà nel vivo la stagione ciclistica (che pratico però esclusivamente a livello amatoriale, senza fare gare) ma che comunque mi comporta la necessità di "riorganizzare" gli allenamenti settimanali. E' quindi possibile che da maggio ad agosto non correrò gare superiori ai 15 chilometri in modo da non distruggermi completamente!
Ovviamente consigli, opinioni e suggerimenti (nonché critiche) sono tutti ben accetti.
Qui sotto scriverò di volta in volta risultati e sensazioni di ogni gara!
Buona serata runners!