Musica per over 70

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

-Francesco-
Guru

Musica per over 70

Messaggio da -Francesco- »

Mio suocero da circa 3 anni va a camminare 3/4 volte a settimana per circa 10 km.E' un computer, non sgarra praticamente mai, beato lui.
A natale i figli gli hanno regalato un lettore mp3 per farlo svagare ulteriormente in quell'ora e mezzo di passeggiata. A me, unico pseudo runner in famiglia, il compito di fare una playlist.
Premetto che io non ascolto musica mentre corro, ed in materia non ho proprio esperienza.Pertanto mi rivolgo al forum, magari qualcuno può darmi una play list decente.
Non so davvero da cosa cominciare: parliamo di un fine conoscitore di musica... ex pianista (jazz - nei primi anni 60 ci girava l'europa ), attualmente direttore a tempo perso di una corale polifonica. Alla domanda..."avvocato, ha qualche preferenza?" la risposta è stata "fai tu, mi fido!"
:nonzo:
davide1977
Top Runner

Re: Musica per over 70

Messaggio da davide1977 »

La discografia del Mod Maestro :-({|= :wink:
:mrgreen:
-Francesco-
Guru

Ok, grazie....però patrick non me ne voglia...oltre al "sommo maestro" :) c'è qualche altro autore che mi consigliereste?
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

Mozart, Bach... la musica classica in genere, magari l'era pre-Beethoven che personalmente trovo più rilassante e adatta a fare da sottofondo ad altre attività.
Oppure il jazz, ma lì occorrerebbe conoscere i suoi gusti.
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

Gymnopédies di Erik Satie
Music for airports di Brian Eno
Solo piano di Chilly Gonzales
Pink moon di Nick Drake

ora
la questione non è sull'età, ma sul camminare.