sindrome da sovraccarico funzionale
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
sindrome da sovraccarico funzionale
ciao a tutti è la prima volta che scrivo ma è da un pò di tempo che leggo il forum e volevo sapere se qualcuno di voi ha dovuto affrontare il mio stesso problema;stavo preparando la maratona di barcellona quindi 4 lavori settimanali piuttosto intensi fino a che il mio ginocchio destro (già operato al crociato anteriore e ai due menischi) ha deciso di gonfiarsi dopodochè è cominciato un dolore acuto nella zona mediale poco sotto il piatto tibiale che mi ha costretto a fermarmi; risonanza e visita dal mio ortopedico che mi ha diagnosticato la presenza di un ematoma sotto il piatto tibiale dovuto a molteplici fattori: in primo luogo alla situazione delle mie cartillagini, al menisco mediale operato, al leggero varismo e non ultimo al carico di questo ultimo periodo; ora stop forzato di almeno un mese e poi spero tanto di poter riprendere.Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
-
- Ultramaratoneta
Re: sindrome da sovraccarico funzionale
si scrive con 3 elle...Georgeos ha scritto:cartillagini

-
- Novellino
salamandra ha scritto:si scrive con 3 elle...Georgeos ha scritto:cartillagini
Perdonami l'errore.....Davvero non è capitato a nessuno questo mio problema? Sono un po' preoccupato per il mio futuro da runner, credo mi possiate capire, quindi vorrei confrontarmi con chi magari ci è già passato o con chi mi può dare utili consigli, grazie
-
Donatore
- Top Runner
tranquillo... non è il forum dell'Accademia della Crusca
che dirti... nella sezione infortuni ci siam passati in molti, ma ogni caso è diverso da un altro, difficile dirti quando potrai riprendere a correre, l'unico consiglio che mi sentirei di darti è di evitare di accelerare i tempi e riprendere a correre solo quando sei completamente guarito... per il resto il tuo ortopedico ha il quadro completo della situazione e potrà dirti meglio di noi cosa fare. In bocca al lupo

che dirti... nella sezione infortuni ci siam passati in molti, ma ogni caso è diverso da un altro, difficile dirti quando potrai riprendere a correre, l'unico consiglio che mi sentirei di darti è di evitare di accelerare i tempi e riprendere a correre solo quando sei completamente guarito... per il resto il tuo ortopedico ha il quadro completo della situazione e potrà dirti meglio di noi cosa fare. In bocca al lupo

Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
- Novellino
Grazie per il consiglio... Si stavolta devo prendermi tutto il tempo necessario per guarire e fare in modo di prevenire problemi che un ginocchio come il mio (menischi, condropatia) può avere.crop74 ha scritto:tranquillo... non è il forum dell'Accademia della Crusca![]()