Mezza delle Due Perle - St.Margherita Ligure, 3 Feb 2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Top Runner
Mezza delle Due Perle - St.Margherita Ligure, 3 Feb 2013
Mancano 3 settimane, siamo gia' iscritti in 816, possibile che nessuno ha aperto il topic?
21,097 chilometri immersi in uno dei luoghi più incantevoli d'Italia: da un lato il rumore del mare, dall’altra parte il verde dei pini del monte di Portofino.
http://www.maratoninaportofino.it/
Iscrizione a 18 euro, molto ragionevole per una mezza internazionale nel 2013.
21,097 chilometri immersi in uno dei luoghi più incantevoli d'Italia: da un lato il rumore del mare, dall’altra parte il verde dei pini del monte di Portofino.
http://www.maratoninaportofino.it/
Iscrizione a 18 euro, molto ragionevole per una mezza internazionale nel 2013.
-
- Top Runner
Re: Mezza delle Due Perle - St.Margherita Ligure, 3 Feb 2013
Confermo: uno spettacolo di gara!
Quest'anno salto ma con le lacrime agli occhi...

Quest'anno salto ma con le lacrime agli occhi...

I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
- Novellino
-
- Top Runner
...per diventare campionessa regionale di categoria nello cross di Santhia ?sarah13 ha scritto: Quest'anno salto ma con le lacrime agli occhi...

Io ero tentato dai Cinque Mulini, ma il richiamo di Portofino e' troppo forte.
-
- Aspirante Ultramaratoneta

NEXT
17/02/2019 GIULIETTA & ROMEO HM VERONA
24/03/2019 STRAMILANO H.M. MILANO
17/02/2019 GIULIETTA & ROMEO HM VERONA
24/03/2019 STRAMILANO H.M. MILANO
-
- Top Runner
In realtà è per dare una domenica di disponibilità al lavoro!gnr ha scritto: ...per diventare campionessa regionale di categoria nello cross di Santhia ?![]()
Io ero tentato dai Cinque Mulini, ma il richiamo di Portofino e' troppo forte.

Però se il mio Capo mi lasciasse la mattinata libera un cross ci potrebbe pure scappare, anche se io mi ero appuntata il cross di Trofarello... dici che sarebbe meglio andare a Santhià?
-
- Top Runner
Pensandoci meglio', no... il cross di Trofarello ha un suo fascino, quello di Santhia chissa come sara'.sarah13 ha scritto: Però se il mio Capo mi lasciasse la mattinata libera un cross ci potrebbe pure scappare, anche se io mi ero appuntata il cross di Trofarello... dici che sarebbe meglio andare a Santhià?
Avrebbe senso solo per i masters realmente convinti di lottare per il titolo di categoria regionale.
Se riuscite a fare un comitato in macchina per i Cinque Mulini, vale 10 volte le altre due insieme

-
- Top Runner
Stiamo andando un po'
Comunque molto probabilmente non mi lascerà la mattinata libera!
Poverino, è anche vero che starmi dietro con i planning non è proprio facilissimo... sta mania di gareggiare tanto me la dovrei proprio togliere!](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Comunque molto probabilmente non mi lascerà la mattinata libera!

Poverino, è anche vero che starmi dietro con i planning non è proprio facilissimo... sta mania di gareggiare tanto me la dovrei proprio togliere!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
- Top Runner
Informazione anche sulla gara 10km di Portofino il giorno precedente, in questo pezzo di Danilo Mazzone.
Manca meno di un mese all’ottava Mezza maratona internazionale delle due perle, prevista a Santa Margherita Ligure il prossimo 3 febbraio. Una gara dal curriculum prestigioso (nell’albo d’oro ci sono Daniele Meucci, Ruggero Pertile, Emma Quaglia, Valeria Straneo, Bruna Genovese, e la partecipazione nel 2010 del “re” in assoluto della specialità, l’olimpionico di Atene 2004 Stefano Baldini) e dalla partecipazione record (oltre duemila come cifra costante). La corsa, anche in un anno difficile come questo, prevede novità.
PORTOFINO RUN. “Il giorno prima, sabato 2 febbraio, debutta Portofino run, una corsa di dieci chilometri sul percorso inverso rispetto alla “mezza”- dice Nicola Fenelli, patron della manifestazione- e così i partecipanti potranno ulteriormente esprimere il loro sforzo in un ambiente magnifico, in una fusione mare monti che non ha uguali”. Alla gara prenderà parte (si inizia alle 15) l’azzurro di maratona Ottaviano Andriani delle Fiamme Oro, un “monumento” della specialità in Italia. “Corro a Portofino perché la gara ha un grande appeal. Portofino: basta la parola. Il podista medio ha l’opportunità di scoprire un altro lato incantevole della Liguria”. Una gara più alla portata dell’amatore medio, che così può gareggiare su una distanza meno impegnativa rispetto alla gara di 21,096 chilometri. E’ chiaro che anche la classica Mezza Maratona conserva un grande fascino: “Siamo in trattative con l’èlite della maratona sia maschile che femminile. Prevedo grandi nomi fra qualche giorno- dice Fenelli- di sicuro finora c’è il marocchino Taoufique El Barhoumi, che vinse nel 2010. Si tratta di un atleta in grado di correre in 1h03’00””. La mezza maratona si svilupperà sul classico percorso di andata e ritorno fra Santa Margherita e Portofino: un percorso in grado di conciliare agonismo e squarci panoramici di grande bellezza su Paraggi, Cervara, Covo di nord est. Un’altra novità della gara sembra in grado di venire incontro alle esigenze del “podismo sostenibile”: “Si tratta del servizio carpooling di wedosport, la società che si occupa di cronometraggio- spiega il manager- in pratica è possibile usufruire di un’ unica automobile in più persone, con notevole risparmio, per giungere a Santa Margherita, e avere delle agevolazioni per i posteggi. Andando sulla sezione dedicata di wedosport si può sapere tutto”.
Manca meno di un mese all’ottava Mezza maratona internazionale delle due perle, prevista a Santa Margherita Ligure il prossimo 3 febbraio. Una gara dal curriculum prestigioso (nell’albo d’oro ci sono Daniele Meucci, Ruggero Pertile, Emma Quaglia, Valeria Straneo, Bruna Genovese, e la partecipazione nel 2010 del “re” in assoluto della specialità, l’olimpionico di Atene 2004 Stefano Baldini) e dalla partecipazione record (oltre duemila come cifra costante). La corsa, anche in un anno difficile come questo, prevede novità.
PORTOFINO RUN. “Il giorno prima, sabato 2 febbraio, debutta Portofino run, una corsa di dieci chilometri sul percorso inverso rispetto alla “mezza”- dice Nicola Fenelli, patron della manifestazione- e così i partecipanti potranno ulteriormente esprimere il loro sforzo in un ambiente magnifico, in una fusione mare monti che non ha uguali”. Alla gara prenderà parte (si inizia alle 15) l’azzurro di maratona Ottaviano Andriani delle Fiamme Oro, un “monumento” della specialità in Italia. “Corro a Portofino perché la gara ha un grande appeal. Portofino: basta la parola. Il podista medio ha l’opportunità di scoprire un altro lato incantevole della Liguria”. Una gara più alla portata dell’amatore medio, che così può gareggiare su una distanza meno impegnativa rispetto alla gara di 21,096 chilometri. E’ chiaro che anche la classica Mezza Maratona conserva un grande fascino: “Siamo in trattative con l’èlite della maratona sia maschile che femminile. Prevedo grandi nomi fra qualche giorno- dice Fenelli- di sicuro finora c’è il marocchino Taoufique El Barhoumi, che vinse nel 2010. Si tratta di un atleta in grado di correre in 1h03’00””. La mezza maratona si svilupperà sul classico percorso di andata e ritorno fra Santa Margherita e Portofino: un percorso in grado di conciliare agonismo e squarci panoramici di grande bellezza su Paraggi, Cervara, Covo di nord est. Un’altra novità della gara sembra in grado di venire incontro alle esigenze del “podismo sostenibile”: “Si tratta del servizio carpooling di wedosport, la società che si occupa di cronometraggio- spiega il manager- in pratica è possibile usufruire di un’ unica automobile in più persone, con notevole risparmio, per giungere a Santa Margherita, e avere delle agevolazioni per i posteggi. Andando sulla sezione dedicata di wedosport si può sapere tutto”.
-
- Mezzofondista