Salve a tutti,
Corro da amatore da 6 anni, alcuni periodi costantemente, altri invece saltuariamente, senza aver avuto mai alcun tipo di problema e con un buon tempo (3 sessioni a settimana, 10km per sessione a 4'40" per km). Dopo essere stato fermo per un paio di mesi, ho ripreso lunedì scorso con i soliti 10km, ma ad andatura molto blanda (5'50'') per bruciare quei due kili presi durante le feste. Tutto bene finchè due giorni dopo, mercoledì, ancora un pò dolorante per la corsa di due giorni prima, mi avvio per un altro allenamento, sempre molto lentamente; giá dopo 150/200 m ho iniziato ad avvertire un leggero fastidio al ginocchio sinistro che metro dopo metro si faceva sempre più intenso, al punto da costringermi a fermarmi dopo 1 km, per delle fitte fortissime. Mi sono fermato per un minuto, dopodichè ho continuato per altri 5 km alternando la corsa alla camminata quando il dolore si faceva insopportabile. Adesso mi ritrovo a zoppicare e a non riuscire a fare le scale con la gamba offesa: mi prende un gran dolore durante la flesso/estensione per i primi 30° partendo da gamba completamente estesa; superati i 30°, il dolore non vi è più e posso tranquillamente continuare a flettere. Lo stesso se la tengo completamente estesa e contraggo: nessun dolore. Ho forte dolore solo nel range di quei 30° all'interno del ginocchio. Non vi è stravaso ematico nè edema. Settimana prossima prenoto una risonanza. Qualcuno ha qualche opinione? Cosa potrebbe essere?
P.S. ho 22 anni, 177cm x 74kg.
Grazie mille in anticipo!
Dolore al ginocchio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Re: Dolore al ginocchio
ti dico la mia.
dalla dinamica e dal dolore sembrerebbe una banale infiammazione
ti dico questo perchè a mio fratello è successa la stessa cosa,non aveva mai corso viene a correre con me facciamo 6km a circa 6' al km e a parte i dolori muscolari niente,poi dopo 2-3 gg andiamo di nuovo a correre altri 6-8km a circa la medesima andatura e da lì avrà un dolore al ginocchio per un paio di mesi che con le analisi di rito scopre che è solo un'infiammazione però per 2 mesi mi maledice
calcola che tu sei stato comunque fermo 2 mesi dovevi riprendere più gradualmente,ma essendo il tuo fisico più abituato alla corsa dovresti recuperare più in fretta,in bocca al lupo
dalla dinamica e dal dolore sembrerebbe una banale infiammazione

ti dico questo perchè a mio fratello è successa la stessa cosa,non aveva mai corso viene a correre con me facciamo 6km a circa 6' al km e a parte i dolori muscolari niente,poi dopo 2-3 gg andiamo di nuovo a correre altri 6-8km a circa la medesima andatura e da lì avrà un dolore al ginocchio per un paio di mesi che con le analisi di rito scopre che è solo un'infiammazione però per 2 mesi mi maledice

calcola che tu sei stato comunque fermo 2 mesi dovevi riprendere più gradualmente,ma essendo il tuo fisico più abituato alla corsa dovresti recuperare più in fretta,in bocca al lupo

dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
-
- Novellino
Re: Dolore al ginocchio
Infiammazione a cosa nel ginocchio più specificamente?