vengono tutti da me

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lenzuolo

vengono tutti da me

Messaggio da lenzuolo »

e con quella di questa sera fanno quattro in meno di un mese. Sto correndo, mi alleno, con la coda dell'occhio vedo le luci di una vettura che insolitamente mi seguono invece di sfrecciarmi a fianco, adesso vedo la sagoma dell'automobile e sento una voce: "scusi". A questo punto la dolcezza dei fiocchi di neve che mi si sciolgono sul volto diventa un ricordo lontano: è la quarta volta in meno di un mese.. non è possibile. La mia educazione mi impone di fermarmi e, come tutte le altre volte, mi viene rivolta la stessa domanda che più o meno fa così: " mi sa indicare la strada per l'aeroporto di Linate" . Noto che il soggetto ha un navigatore satellitare acceso in mano, do le indicazione nel modo più preciso possibile, le ripeto una seconda volta, voglio essere certo che l'avere interrotto l'allenamento serva almeno a fare arrivare a destino le persone che si sono macchiate di quella che per me è una gravissima colpa. Riprendo a correre e penso che con questa sono quattro. Perchè? le ipotesi sono queste:
1) si tratta di personaggi al soldo del vincitore della scorsa edizione della Stramilano che, venuto a conoscenza della mia iscrizione, cerca di rovinarmi la preparazione;
2) si tratta di personaggi che non sanno leggere (certo io non so scrivere quindi dovrei stare zitto) per questo motivo non sono in grado di interpretare i simboli strani che compongono le parole "Aeroporto Linate" seguiti da una freccia di cui è disseminata la zona;
3) si tratta di personaggi (quelli di questa sera) che non conoscono l'uso del navigatore satellitare: loro lo tengono in mano a qualche cosa servirà;
4) sto diventando vecchio e mi lamento per niente;
scarto la prima ipotesi perchè assurda e anche la seconda in quanto trovo piuttosto improbabile incontrare quattro analfabeti che guidano accompagnati da un numero imprecisato di passeggeri altrettanto analfabeti. La terza ipotesi è relativa solo all'esperienza di questa sera e non fa testo. Mi rimane solo la quarta...
micinosoft
Guru

Re: vengono tutti da me

Messaggio da micinosoft »

Succede anche a me abbastanza spesso e devo dire che è scocciante... soprattutto se si è nel mezzo di una ripetuta!!!
D'altra parte per chi non è del 'mestiere' e pensa che tutti facciano jogging, non immagina che fermare una persona che corre possa dar fastidio...
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: vengono tutti da me

Messaggio da cesarecolasanti »

Io rispondo che non lo so... :mrgreen:

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

darebbe molto fastidio anche a me! Prova a mettere la musica, tipo non sento :D
Oppure a correre lontano dall'aeroporto :D
a parte che sono talmente abituata che la gente che mi ferma vuole vendermi qualcosa/importunarmi/farmi firmare qualcosa che alla fine non mi fermo quasi mai, neanche quando cammino. Una volta una coppia voleva chiedermi una foto e io ho allungato il passo, quando mi sono resa conto mi sono sentita un mostro :D
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Io non scarterei le prime due :D
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Lenz76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Lenz76 »

A me succede molto frequentemente....e sempre (dico sempre), appena capisco che vogliono indicazioni faccio cenno di non sapere....sono maleducato ? Forse si...ma spezzare il ritmo proprio mi infastidisce....e penso.. "chiederanno a qualcunaltro !"

:mrgreen: :beer:
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Lenz76 ha scritto:A me succede molto frequentemente....e sempre (dico sempre), appena capisco che vogliono indicazioni faccio cenno di non sapere....sono maleducato ? Forse si...ma spezzare il ritmo proprio mi infastidisce....e penso.. "chiederanno a qualcunaltro !"

:mrgreen: :beer:
Per me no ... anche a me da fastidio. Ti può dispiacere ma ad un certo punto non ci sarai mica solo tu??? :)
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
unalieno

Messaggio da unalieno »

domenica mattina una coppia sul lungomare, sotto pioggia e vento, ha cercato di fermarmi per farsi fare una foto... ero al 28mo km di 32 che dovevo farne e ho gentilmente declinato
too fast
Mezzofondista

Messaggio da too fast »

a me è successo in pista!! mi ha fermato una signora in tutina chiedendomi se avevo un cellulare da imprestarle che doveva fare una telefonata urgente.
Quando ho sentito che chiamava la parrucchiera per avvisarla che sarebbe arrivata in ritardo...... :ncomment:
PB:
10K
: 45'40'' 26/11/2012 in pista
21,1K: 1h 44'39'' 08/01/2013 in pista
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Abito anch'io in zona :wink: e devo dire che è seccante :( ,ma prova a camminare invece di correre :afraid: :afraid: ](*,)
Settimana scorsa,complice un piccolo infortunio,ho rinunciato al running e mi sono fatto 8k passeggiando,giusto per non perdere il ritmo :D .
Morale:Sarà la "divisa" da corsa che ispira fiducia :nonzo:,sarà la faccia da bravo ragazzo O:) mi hanno fermato 3 volte per chiedermi la strada per il canile,1 per il tribunale e pure un testimone di Geova che voleva convertirmi ](*,) [-o<
:beer:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”