Lungo dopo pranzo. Cosa mangiare?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
jegger
- Ultramaratoneta
Lungo dopo pranzo. Cosa mangiare?
Ciao a tutti. Cosa mangiate se avete un lungo di 27-30 Km dopo pranzo intorno a l'una-due di pomeriggio?
Io ho fatto una colazione intorno alle 9.00 un attimo più sostanziosa del solito: 2 fette biscottate con marmellata, yogurt, succo, un'arancia. Ma ora inizio ad aver fame. E' troppo poco x riuscire a fare il lungo? Ci dovevo infilare dentro qualcos'altro a metà mattinata?
Io ho fatto una colazione intorno alle 9.00 un attimo più sostanziosa del solito: 2 fette biscottate con marmellata, yogurt, succo, un'arancia. Ma ora inizio ad aver fame. E' troppo poco x riuscire a fare il lungo? Ci dovevo infilare dentro qualcos'altro a metà mattinata?
-
SAVIO75
- Guru
Re: Lungo dopo pranzo. Cosa mangiare?
Ti porto semplicemente la mia esperienza quando faccio i lunghissimi oltre i 30 Km. Se parto la mattina assumo solo liquidi e nulla di solido, giusto acqua e un doppio caffé (solitamente lo prendo amaro); durante l'allenamento testo poi i gel e quando c'è caldo acqua con sali minerali.jegger ha scritto:Ciao a tutti. Cosa mangiate se avete un lungo di 27-30 Km dopo pranzo intorno a l'una-due di pomeriggio?
Se lo programmo il pomeriggio faccio una colazione normale almeno 3 ore prima di partire e gestisco l'allenamento allo stesso modo.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
-
Miro 69
- Top Runner
Io farei una colazione mooolto più sostanziosa, ma non sono un grande esperto, io faccio così 
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
SAVIO75
- Guru
Alla fine non si può che portare semplicemente le proprie esperienze. Tanto dipende da quali sono le abitudini alimentari che solitamente si hanno.
Personalmente tollero poco, correre con cibo solido in pancia.
Personalmente tollero poco, correre con cibo solido in pancia.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
-
ADB
Te o latto scremato con 4-5 fette biscoottate con marmellata, qualche noce e vai tranquillo. Il giorno prima mahgia piu' pasta e meno proteine
-
valter_gio
La colazione la faccio molto abbondante e con calma, se poi devo correre dopo pranzo mangerei 2~2,5 ore prima solo frutta, a me funziona molto bene la mela.
-
unalieno
io quando mi capita a metà mattina faccio uova e pancetta, fette biscottate con marmellata, latte con cornflakes, succo d'arancia e caffé.. giusto per non farmi mancare niente.
se ho voglia di sbattermi al posto delle uova faccio i pancakes
-
ADB
quando mi inviti?unalieno ha scritto:io quando mi capita a metà mattina faccio uova e pancetta, fette biscottate con marmellata, latte con cornflakes, succo d'arancia e caffé.. giusto per non farmi mancare niente.
-
unalieno
ADB ha scritto:quando mi inviti?unalieno ha scritto:io quando mi capita a metà mattina faccio uova e pancetta, fette biscottate con marmellata, latte con cornflakes, succo d'arancia e caffé.. giusto per non farmi mancare niente.
domenica faccio un 32
-
signorOuine
- Maratoneta
io per un lungo nel primo pomeriggio (es. 12.45/13.00) a colazione latte e pane e marmellata
1 ora prima di partire almeno 100 gr di pasta scondita
durante la corsa un paio di gel
ciao
1 ora prima di partire almeno 100 gr di pasta scondita
durante la corsa un paio di gel
ciao
50 anni - 2 uscite a set. | 1 menisco operato, 2 ernie, 2 figlie
10km - 0.42.30 (4:15 / 2013) | 21km - 1.31.58 (4:22 / 2013)
30km - 2.18.20 (4:37 / 2014) | 35km - 2.42.55 (4:39 / 2014)
42km - 3.32.02 (5:02 / 2014)