...e per la maratona di Roma?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giodo
Ultramaratoneta

Re: ...e per la maratona di Roma?

Messaggio da giodo »

passofelpato ha scritto:Devo prendere un paio di scarpette per la Maratona di Roma (molti sampietrini e buche), quindi rimanendo su un A3 sono indeciso su: numbus14, rider15 e gosth5, in ordine di preferenza.
Sono alto 178cm e peso 70kg, il mio passo sui lunghi e di 4.45 al km, per Roma il mio obiettivo è 3h e 30m.
Grazie per le risposte
Che scarpa utilizzi al momento?
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

Jazz15 e cascadia7.
passofelpato
Ultramaratoneta

Come non detto, le jazz sono ufficialmente alla frutta, mi sà che corro a prendere una fiammante rider 16... speriamo bene.
Qualcuno conosce il drop delle rider?
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

passofelpato ha scritto: Qualcuno conosce il drop delle rider?
12mm
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
passofelpato
Ultramaratoneta

Marcos ha scritto:
passofelpato ha scritto: Qualcuno conosce il drop delle rider?
12mm
Cavolo che tacchi!!
Pensavo che la tendenza fosse di abbassare il dislivello per un appoggio più efficiente e una migliore percezione del terreno.
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

passofelpato ha scritto: Cavolo che tacchi!!
Pensavo che la tendenza fosse di abbassare il dislivello per un appoggio più efficiente e una migliore percezione del terreno.
Mizuno e' una delle poche case che per ora sta tirando dritto sui 12mm senza ridurre il drop.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Venendo da Jazz 15 non dovresti avere nessun problema con Rider 15-16 (con una preferenza per la prima pensando strettamente alla maratona); Ma perchè non rimani in Saucony ed vai su Triumph 10 :asd2: ? Tra l'altro eviteresti paranoie legate al drop, avresti una scarpa leggera e con una buona struttura, con un assetto abbastanza simile alle tue jazz e adatte al tuo passo-peso :thumleft:
passofelpato
Ultramaratoneta

giodo ha scritto:Venendo da Jazz 15 non dovresti avere nessun problema con Rider 15-16 (con una preferenza per la prima pensando strettamente alla maratona); Ma perchè non rimani in Saucony ed vai su Triumph 10 :asd2: ? Tra l'altro eviteresti paranoie legate al drop, avresti una scarpa leggera e con una buona struttura, con un assetto abbastanza simile alle tue jazz e adatte al tuo passo-peso :thumleft:
In effetti ho fatto un salto da deca a provare un po' di scarpe:
rider16 bella scarpa, ma non fa per me, calzata direi scomoda, mi fa male vicino al malleolo, e tutta questa spinta che dovrebbe dare sinceramente non la sento,
ho provato per scrupolo anche le precision13, molto più comoda e reattiva, ma effettivamente cercavo qualcosa di più protettivo, alla fine sono tornato sulle nimbus14 e tutte le cellule del mio piede hanno fatto la hola.
Conclusioni: se voglio qualcosa di reattivo quasi quasi riprendo le jazz (x me molto meglio delle rider), o comunque rimango in casa saucony cercando qualcosa da 8mm di drop.
passofelpato
Ultramaratoneta

Prese al volo su wiggle!!!
Le scarpette che ai miei piedi, mi accompagneranno e taglieranno con me il traguardo, della mia prima maratona saranno ... le jazz16!!!!

Torna a “Scarpe”