Nuova sezione amanti del vino - consigli acquisti

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Nuova sezione amanti del vino - consigli acquisti

Messaggio da runningmamy »

claudio_c ha scritto:
runningmamy ha scritto:Per i nomi delle cantine vediamo con i mod e poi ne riparliamo :salut:
grazie, aspettiamo fiduciosi :salut:
Allora, tutto ok!
Mettiamo pure produttori e cantine, ma senza che il vino ci dia troppo alla testa :ubriachi:
Usiamo, come sempre un pò di moderazione, cioè evitiamo grossi spottoni pubblicitari sulla cantina del nonno o di vostro cognato :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MatteoR.U.N. »

concordo con runningmamy, per esempio, un vino che mi piace bere ultimamente è il passito di prosecco (glera), versione particolare e nostalgica di un prodotto che oramai, si trova sempre più solo nella versione spumante, anche se non disdegno la tipologia tranquillo, che però all'interno dell'uvaggio deve comprendere anche le varietà minori, quali verdiso, perera, bianchetta trevigiana, boschera
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
Gandy
Maratoneta

Messaggio da Gandy »

Da buon piemontese amo i vini in generale, sia rossi che bianchi, nazionali ed esteri... ho qualche problema di "accettazione" dei rosè anche se ve ne sono alcuni decisamente interessanti (es. l'ottimo pugliese Five Roses di Leone de Castris).

Ciao
Andy
Gandy
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MatteoR.U.N. »

caro Gandy, tu che sei piemontese, conosci la realtà dei ragazzi di Erpacrife? Producono spumanti metodo classico (o champenoise, che dir si voglia) da vitigni inusuali, come Nebbiolo, Cortese, Erbaluce di Caluso e Timorasso (e l'arcinoto, anche per lo spumante dolce, Moscato)
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Ma che bel 3d. Mi era scappato. =D>
Do subito il mio contributo.
Essendo per metà veneto e avendo amici che producono in quel di Pramaggiore, una volta l'anno faccio il carico di damigiane e poi imbottiglio. È una cosa che mi piace tantissimo e mi ricorda l'infanzia quando guardavo il nonno imbottigliare,e restavo rapito dai "macchinari" e inebrianto dai vapori! Come vino vado su pinot bianco, merlot, cabernet franc e Tocai. Sì, cari ungheresi, io lo chiamo ancora tocai :mrgreen: !
Invece per quanto riguarda cene speciali o voglio variare un po'. ..per il rosso vado a nordovest e mi butto sul Barolo, mentre riguardo il bianco Soave Superiore o Lugana ( Inama o I Frati)
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Gandy
Maratoneta

Messaggio da Gandy »

MatteoR.U.N. ha scritto:caro Gandy, tu che sei piemontese, conosci la realtà dei ragazzi di Erpacrife? Producono spumanti metodo classico (o champenoise, che dir si voglia) da vitigni inusuali, come Nebbiolo, Cortese, Erbaluce di Caluso e Timorasso (e l'arcinoto, anche per lo spumante dolce, Moscato)
Ne ho letto ma non ho mai provato i prodotti. Curiosa e intrigante la scelta del Nebbiolo,...

Andy
Gandy

Torna a “Bar del Forum”