Oggetti sul vostro percorso che vi ricordate
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
sanietto
- Aspirante Maratoneta
Oggetti sul vostro percorso che vi ricordate
Ciao,o sono malato di mente io,ma facendo santuariamente lo stesso percorso ogni cosa che vedo per terra,è come se giorno dopo passo a controllare che sia tutto al suo posto 
-
Louis
- Ultramaratoneta
Re: Oggetti sul vostro percorso che vi ricordate
Bella idea questa 
Io ho un'esperienza particolare sulla strada che percorrevo a piedi per tornare a casa da scuola. Sarà stato nel 2005 che calciai un sasso bianco bello grosso e tondeggiante che rotolò in una specie di tombino scoperchiato, poco profondo, col bordo di plastica e grande quanto una piccola mattonella. Ogni volta nel corso degli anni lo vedevo sempre lì... a volte coperto da foglie, ma dopo l'ultima asfaltata della strada è stato chiuso e sommerso, però solo io so cosa c'è lì sotto.
Io ho un'esperienza particolare sulla strada che percorrevo a piedi per tornare a casa da scuola. Sarà stato nel 2005 che calciai un sasso bianco bello grosso e tondeggiante che rotolò in una specie di tombino scoperchiato, poco profondo, col bordo di plastica e grande quanto una piccola mattonella. Ogni volta nel corso degli anni lo vedevo sempre lì... a volte coperto da foglie, ma dopo l'ultima asfaltata della strada è stato chiuso e sommerso, però solo io so cosa c'è lì sotto.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)
PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
-
Miro 69
- Top Runner
Delle gran merde di cane !
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
moon182
- Top Runner
-
ChippZ
- Top Runner
Quel che mi ricordo del mio solito giro è un tratto in cui c'è un marciapiede stretto, poco a destra passano le macchine e a sinistra ci sono solo cespugli e cancelli.
Poi quel marciapiede finisce e sei costretto a scendere, però al finire di esso sbucano due rami (uno ad altezza spalle e l'altro ad altezza pancia) pieni di foglie. O si schiva a destra andando incontro alle macchine oppure si va dritto imparando a "proteggersi" a dovere.
Mi è capitato di controllare alcuni rametti per terra, perpendicolari alla mia ideale linea di partenza, sono durati in quella posizione per diversi giorni. Utili per appoggiarci il piede di fianco e capire dove partire. Per il resto guardo ma non guardo quel che c'è.
Poi quel marciapiede finisce e sei costretto a scendere, però al finire di esso sbucano due rami (uno ad altezza spalle e l'altro ad altezza pancia) pieni di foglie. O si schiva a destra andando incontro alle macchine oppure si va dritto imparando a "proteggersi" a dovere.
Mi è capitato di controllare alcuni rametti per terra, perpendicolari alla mia ideale linea di partenza, sono durati in quella posizione per diversi giorni. Utili per appoggiarci il piede di fianco e capire dove partire. Per il resto guardo ma non guardo quel che c'è.
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
juanni
- Top Runner
Come al solito.... Grande MiroMiro 69 ha scritto:Delle gran merde di cane !
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
pier
- Guru
Correndo spesso per strade di campagna osservo la crescita delle coltivazioni e il graduale passaggio delle stagioni sulla vegetazione, poi ci sono i poveri animaletti spiaccicati e purtroppo ce ne sono molti.
Sui miei circuiti cittadini ci sono alcuni tratti in cui sono costretto a mappare le abbondanti deiezioni canine!
Sui miei circuiti cittadini ci sono alcuni tratti in cui sono costretto a mappare le abbondanti deiezioni canine!
-
Maximax
- Maratoneta
i pedoni che non si spostano nemmeno se arranchi!
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
-
La Stefi
- Ultramaratoneta
sanietto ha scritto:Ciao,o sono malato di mente io,ma facendo santuariamente lo stesso percorso ogni cosa che vedo per terra,è come se giorno dopo passo a controllare che sia tutto al suo posto
grasse risate...non sei malato..o lo siamo tutti!
correndo al parco nord , che di sera si trasforma in uno dei migliori posti di battuage milanese, immagina cosa incontro per strada...ma mi fa più strano vedere le lattine di coca cola schiacciate e sbiadite dal sole che nessuno ha mai raccolto e buttato via..ce ne sono alcune col logo vecchio tipo anni 80! magari sono li davvero da tutto questo tempo..
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto!
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto!
-
mqroll
- Maratoneta
io mappo le fontane chiuse d'inverno, nla scomparsa dei "laghini" per lasciar posto alla raddoppio dell'autostrada; un giorno spairara' il parco del fiume dei gatti liberi
in verita' sinioa qualche mese fa c'era un paletto semisotterrato ma solo semi
si ci vadano delle ditate mica male, ricordo il 2009 che mi allenavo con 2 amici per la mezza di bologna
poi andai una settimana a londra e di ritorno trovai uno dei 2 seriamente infortunato da qule paletto, mi ricordo che poi non lo vidi piu' ma ogni volta che passo in quella strettoia so cosa c'era prima
in verita' sinioa qualche mese fa c'era un paletto semisotterrato ma solo semi
si ci vadano delle ditate mica male, ricordo il 2009 che mi allenavo con 2 amici per la mezza di bologna
poi andai una settimana a londra e di ritorno trovai uno dei 2 seriamente infortunato da qule paletto, mi ricordo che poi non lo vidi piu' ma ogni volta che passo in quella strettoia so cosa c'era prima
correre non è un gioco