Prime mezze, un infortunio e obiettivi primi 4 mesi 2013

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

franchino
Moderatore
LocalitĂ : Turin

Re: Prime mezze, un infortunio e obiettivi primi 4 mesi 2013

Messaggio da franchino »

Ah ok allora puoi rifare una settimana tipo quella che hai gia fatto con riposo venerdì e sabato e domenica la gara.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
mm84
Novellino

Messaggio da mm84 »

Grazie @franchino. Spero proprio di poter correre anche oggi e domani nonostante il mal di gola. Purtroppo la pioggia sicuramente non giovera' in particolar modo al mio stato di salute ma vorrei proprio farmi un bel 2 Warm-up + 8 KM Corto veloce + 2 KM Cool-Down e domani un altro allenamentino tra i 14 e i 18 KM a sensazione, magari in progressione. Ogni suggerimento e ben accetto come sempre!
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Valuta te però se stai male... Se è solo mal di gola/raffreddore copriti bene anche un pelo più del dovuto, se hai la febbre invece stai a casa. Gli 8 km anzichè di CV li allungherei anche a 10/12 ma di medio o potresti fare un miniprogressivo 6 km di medio + 4 di CV... domani facile se fai bene il lavoro oggi.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

mm84
Novellino

Messaggio da mm84 »

Ciao @franchilo, altro che CV e medio progressivo. 9 KM a 5:40 '/km di media è stato il massimo che le gambe mi hanno permesso. Purtroppo 2 notti insonni e il paracetamolo mi hanno messo KO. Domani vediamo che ne verrà fuori. Ti terrò aggiornato, grazie e a presto! Buon weekend a tutti!
Obiettivo per domani 14/18 KM (speriamo bene!)
mm84
Novellino

Messaggio da mm84 »

Andata, prima mezza andata 1h:48m ;-) Avanti un altro!
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

:thumleft:

mm84
Novellino

Messaggio da mm84 »

@franchino giusto una domanda. E' possibile pianificare gli allenamenti impostando un ritmo gara desiderato? Supponiamo che mi ponga come obiettivo quello di correre la mia prossima mezza maratona, allenandomi, in 1h:40min ovvero a 4:45 '/km. Questo rapresenterebbe un miglioramento di circa 20" a KM rispetto al passo medio della mia prima mezza disputata domenica A questo punto, posso utilizzare questo ritmo come riferimento e derivarmi gli altri partendo da quest'ultimo 4:45 '/km ed eventualmente, aggiustare il tiro in corsa qualora dovessi rendermi conto che e' troppo "veloce" per me? Grazie, M.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

sarebbe meglio impostare il ritmo su quello di riferimento che è dato da una gara sui 10 km; 20''/km sono parecchi da togliere tutti in una volta, anche se è vero che le prime volte i pb si abbassano velocemente appena si inizia a seguire una programmazione finalizzata alla gara.

mm84
Novellino

Messaggio da mm84 »

Ciao franchino, scusa il ritardo nella risposta. Purtroppo non ho mai corso una 10000 e all'inizio delle ormai quasi 5 settimane non ce ne sono nel mezzo per poter fare il test.
Purtroppo questa settimana, post mezza di domenica fatta in totale inallenamento, mi sono dovuto riposare e dedicare al cross training (bici ed esercizi) per via di dolori muscolari e articolari. Detto cio' provero' ad allenarmi impostando gli allenamenti con il RG a 4:40 poi se mi rendero' conto nelle prossime settimane che e' troppo basso per me lo incrementero' di 5-10". Ti terro' aggiornato! Grazie mille e compilmenti per la mezza del lago maggiore ;-)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

:wink:

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”