Salve!!!!!AiuTO scarpe.......

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Dan2478
Novellino

Salve!!!!!AiuTO scarpe.......

Messaggio da Dan2478 »

Salve a tutti gli iscritti al forum; mi chiamo Daniele, sono 175x72 kg, pugile e da un po' ho scoperto la passione per il "running" ,che pratico "alla meglio" ,da circa 3 anni...(2 anni su sterrato).. sono qui per chiederVi un consiglio sull'acquisto di nuove scarpe.... i miei allenamenti sono perlopiù composti da 3 - 4 uscite settimanali x 10 -12km a uscita, il tempo di percorrenza e' di circa 1 ora, mediamente sono sui 5 min/km ; effettuai il test per le scarpe ad un negozio di running a roma, dove mi fu' riscontrata una lieve iperpronazione sulla gamba destra; acquistai quindi, su consiglio del venditore,..le famigerate mizuno wave rider 16...., a dirvi la verità non mi sono trovato particolarmente bene con tale scarpa, pur se so' che e' molto rinomata tra i runner ed il difetto sicuramente e' mio; alla fine delle sessioni di allenamento rientravo quasi sempre con dolore sul quadricipite femorale e caviglia, nonche' bella vescica all'interno dell avampiede....gamba destra, le scarpe hanno percorso solo 30 km fino ad oggi,forse non gli ho dato neanche il tempo di adattamento...ma non vorrei stuccarmi prima che le scarpe si adattino...dato i problemi che mi davano le ho riposte e per il momento sto usando le mie vecchie mizuno arrivate alla frutta; mi sono peraltro accorto,che il ginocchio della mia gamba incriminata, in corsa, ruota leggermente verso l'interno.....insomma, sulla sinistra corro bene e sulla destra faccio pena ,(non e' molto evidente, ma la mia compagna mi ha evidenziato il fatto che quando corro "esco" con il tallone ,(non so se riesco a spiegarmi)... adesso vi sembrerà che io corra come una papera, ma vi garantisco e ripeto che non e' molto evidente, bisogna farci caso.... ho solo evidenziato i difetti per farmi aiutare al meglio...... dopo essermi letto in ogni dove consigli e via dicendo, ho optato per l