Salve!!!!!AiuTO scarpe.......

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Dan2478
Novellino

Salve!!!!!AiuTO scarpe.......

Messaggio da Dan2478 »

Salve a tutti gli iscritti al forum; mi chiamo Daniele, sono 175x72 kg, pugile e da un po' ho scoperto la passione per il "running" ,che pratico "alla meglio" ,da circa 3 anni...(2 anni su sterrato).. sono qui per chiederVi un consiglio sull'acquisto di nuove scarpe.... i miei allenamenti sono perlopiù composti da 3 - 4 uscite settimanali x 10 -12km a uscita, il tempo di percorrenza e' di circa 1 ora, mediamente sono sui 5 min/km ; effettuai il test per le scarpe ad un negozio di running a roma, dove mi fu' riscontrata una lieve iperpronazione sulla gamba destra; acquistai quindi, su consiglio del venditore,..le famigerate mizuno wave rider 16...., a dirvi la verità non mi sono trovato particolarmente bene con tale scarpa, pur se so' che e' molto rinomata tra i runner ed il difetto sicuramente e' mio; alla fine delle sessioni di allenamento rientravo quasi sempre con dolore sul quadricipite femorale e caviglia, nonche' bella vescica all'interno dell avampiede....gamba destra, le scarpe hanno percorso solo 30 km fino ad oggi,forse non gli ho dato neanche il tempo di adattamento...ma non vorrei stuccarmi prima che le scarpe si adattino...dato i problemi che mi davano le ho riposte e per il momento sto usando le mie vecchie mizuno arrivate alla frutta; mi sono peraltro accorto,che il ginocchio della mia gamba incriminata, in corsa, ruota leggermente verso l'interno.....insomma, sulla sinistra corro bene e sulla destra faccio pena ,(non e' molto evidente, ma la mia compagna mi ha evidenziato il fatto che quando corro "esco" con il tallone ,(non so se riesco a spiegarmi)... adesso vi sembrerà che io corra come una papera, ma vi garantisco e ripeto che non e' molto evidente, bisogna farci caso.... ho solo evidenziato i difetti per farmi aiutare al meglio...... dopo essermi letto in ogni dove consigli e via dicendo, ho optato per l'acquisto delle wave inspire 9 (colorazione blu e gialla) per altro molto belle a parer mio.... pensate possa essere la scarpa adatta a me? piu che cliente mizuno...sto diventando quasi un azionista.........grazie mille per le eventuali risposte, spero possiate aiutarmi a fugare il mio dubbio.... a presto e complimenti per il forum.....
Dan2478
Novellino

Re: Salve!!!!!AiuTO scarpe.......

Messaggio da Dan2478 »

up :hail:
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

le wave rider 16 dovrebbero essere molto secche come risposta
sono adesso delle a2 mascherate da a3
io parlo delle 14 e lo sono altrettanto
forse dovevi prendere delle scarpe più morbide
tipo le vomero o le nimbus
io ho le vomero e le trovo morbide
oppure scegliere scarpe con supporto per pronazione
oppure prova a riposare e poi riparti
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Dan2478
Novellino

Messaggio da Dan2478 »

ho provato a fare 4 giorni di stop ma nulla.... infatti sto provando a prendere le inspire 9 con supporto...per le altre scarpe, mi sono trovato sempre bene con le mizuno, .. speriamo vadano bene! grazie mille per la risposta!

Torna a “Mizuno”