Raffreddore proprio adesso!

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Paul
Novellino

Raffreddore proprio adesso!

Messaggio da Paul »

Ciao ragazzi, ho proprio bisogno di un intervento. Sono diventato runner, se così posso definirmi, quasi per scherzo, ho sempre giocato a calcio ma con l'età (ne ho 38) trovi sempre meno persone disposte al sacrificio dello sport, così con un amico ho cominciato questa mia nuova passione...la corsa, e devo dire che mi ha preso tanto! Corro quasi seriamente da questo settembre, con una certa regolarità, 3/4 volte la settimana anche in condizioni climatiche difficili. Corro circa 40/50 km la settimana, con una buona tenuta, fatto sta che mi sono iscritto alla mia prima mezza maratona che si terrà questa domenica. Sono molto eccitato all'idea di correrla e di vivere la situazione, ma proprio stamattina mi sono svegliato con un maledettissimo raffreddore!!!!!!!! Un mese di euforia pre gara, l'iscrizione, il pettorale che mi daranno e io mi prendo il raffredore? Ho bisogno di seri consigli su come farmelo passare e su che allenamenti fare da domani a domenica, considerando che domattina lascio perdere per non rischiare che possa peggiorare.....
Grazie
Paul
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Raffreddore proprio adesso!

Messaggio da Nessuno »

purtroppo hai contratto una malattia molto grave per la quale ad oggi ancora non c'è una cura
Paul
Novellino

Messaggio da Paul »

Posso capire la tua ironia, ma ca**o sono senza forze, sembra che ho la febbre addosso.... Faccio passare domani e vado a correre?
castoro

Messaggio da castoro »

aerosol mattina e sera fino a sabato, è la migliore soluzione ;)

per quanto riguarda la corsa, ormai che quel che è fatto è fatto, se non hai problemi di respirazione fai una corsetta leggera sabato mattina ed in bocca al lupo per la tua prima mezza maratona
;)
Paul
Novellino

Messaggio da Paul »

Niente aerosol, dovrò andare solo di qualche medicina purtroppo, sono fuori casa oggi e domani. Seguirò il tuo consiglio e andrò sabato... Thankyou
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

Nessuno ha scritto:purtroppo hai contratto una malattia molto grave per la quale ad oggi ancora non c'è una cura

ahahahahahhahahahhahahhahahahhahahahhahahhahhahahahhahahhahahhahahhaahhahhaahaahahha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

paul tranquillizzati metti ansia! :beer: :beer:
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Purtroppo per il raffreddore puoi solo alleviare i sintomi, non esiste medicina che lo faccia passare. Segui i consigli di Castoro, al massimo domenica mattina se sei ancora chiuso del vicksvaporoub potrebbe darti sollievo a respirare, bevi tanto!
In bocca al lupo per la gara.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
gpsorso
Ultramaratoneta

Messaggio da gpsorso »

Paul ha scritto:Posso capire la tua ironia, ma ca**o sono senza forze, sembra che ho la febbre addosso.... Faccio passare domani e vado a correre?

Guarda ho fatto anch'io la tua stessa trafila (prima il pallone e ora la corsa podistica)...se ho qualche raffreddore faccio così.... allenamento normale...tuta e maglietta sotto la tuta...rientro a casa doccia calda un boccone e nanna ben vestito... in due/tre giorni a me passa... Chiaramente se l'allenamento lo fai la sera
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Sposto nella sezione più appropriata :salut:
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Personalmente credo che con il raffreddore si possa correre comunque. Con la febbre e la tosse bisogna stare più attenti perché è un attimo che peggiorino in bronchite.

Credo che una bella sudata non ti farà male, anzi, probabilmente ti porterebbe ad eliminare altre tossine.
Non pensare di essere l'unico a cui sia capitato! Non si muore mica per un raffreddore!

Torna a “Allenamento e Tecnica”