Raffreddore proprio adesso!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Raffreddore proprio adesso!
Ciao ragazzi, ho proprio bisogno di un intervento. Sono diventato runner, se così posso definirmi, quasi per scherzo, ho sempre giocato a calcio ma con l'età (ne ho 38) trovi sempre meno persone disposte al sacrificio dello sport, così con un amico ho cominciato questa mia nuova passione...la corsa, e devo dire che mi ha preso tanto! Corro quasi seriamente da questo settembre, con una certa regolarità, 3/4 volte la settimana anche in condizioni climatiche difficili. Corro circa 40/50 km la settimana, con una buona tenuta, fatto sta che mi sono iscritto alla mia prima mezza maratona che si terrà questa domenica. Sono molto eccitato all'idea di correrla e di vivere la situazione, ma proprio stamattina mi sono svegliato con un maledettissimo raffreddore!!!!!!!! Un mese di euforia pre gara, l'iscrizione, il pettorale che mi daranno e io mi prendo il raffredore? Ho bisogno di seri consigli su come farmelo passare e su che allenamenti fare da domani a domenica, considerando che domattina lascio perdere per non rischiare che possa peggiorare.....
Grazie
Paul
Grazie
Paul
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Raffreddore proprio adesso!
purtroppo hai contratto una malattia molto grave per la quale ad oggi ancora non c'è una cura
-
- Novellino
Posso capire la tua ironia, ma ca**o sono senza forze, sembra che ho la febbre addosso.... Faccio passare domani e vado a correre?
aerosol mattina e sera fino a sabato, è la migliore soluzione 
per quanto riguarda la corsa, ormai che quel che è fatto è fatto, se non hai problemi di respirazione fai una corsetta leggera sabato mattina ed in bocca al lupo per la tua prima mezza maratona

per quanto riguarda la corsa, ormai che quel che è fatto è fatto, se non hai problemi di respirazione fai una corsetta leggera sabato mattina ed in bocca al lupo per la tua prima mezza maratona

-
- Novellino
Niente aerosol, dovrò andare solo di qualche medicina purtroppo, sono fuori casa oggi e domani. Seguirò il tuo consiglio e andrò sabato... Thankyou
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Nessuno ha scritto:purtroppo hai contratto una malattia molto grave per la quale ad oggi ancora non c'è una cura
ahahahahahhahahahhahahhahahahhahahahhahahhahhahahahhahahhahahhahahhaahhahhaahaahahha

paul tranquillizzati metti ansia!

PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
-
- Moderatore
Purtroppo per il raffreddore puoi solo alleviare i sintomi, non esiste medicina che lo faccia passare. Segui i consigli di Castoro, al massimo domenica mattina se sei ancora chiuso del vicksvaporoub potrebbe darti sollievo a respirare, bevi tanto!
In bocca al lupo per la gara.
In bocca al lupo per la gara.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Ultramaratoneta
Paul ha scritto:Posso capire la tua ironia, ma ca**o sono senza forze, sembra che ho la febbre addosso.... Faccio passare domani e vado a correre?
Guarda ho fatto anch'io la tua stessa trafila (prima il pallone e ora la corsa podistica)...se ho qualche raffreddore faccio così.... allenamento normale...tuta e maglietta sotto la tuta...rientro a casa doccia calda un boccone e nanna ben vestito... in due/tre giorni a me passa... Chiaramente se l'allenamento lo fai la sera
-
- Top Runner
Sposto nella sezione più appropriata 

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
Personalmente credo che con il raffreddore si possa correre comunque. Con la febbre e la tosse bisogna stare più attenti perché è un attimo che peggiorino in bronchite.
Credo che una bella sudata non ti farà male, anzi, probabilmente ti porterebbe ad eliminare altre tossine.
Non pensare di essere l'unico a cui sia capitato! Non si muore mica per un raffreddore!
Credo che una bella sudata non ti farà male, anzi, probabilmente ti porterebbe ad eliminare altre tossine.
Non pensare di essere l'unico a cui sia capitato! Non si muore mica per un raffreddore!