StePo8 ha scritto:ho scritto al mio collega, ci ha messo 7 min in + dello scorso anno e ha faticato nella seconda parte.
Alla fine fatta in 1h49', è un MM65.
Il fascino del Gran Prix sta proprio nel saper distribuire le energie in modo adeguato, la parte finale è la piu' dura e c'è il rischio di perderci il triplo di quello che si guadagna all'inizio. Non ci sono salite impossibili, alla fine saranno 250 metri di dislivello complessivo credo, pero' bisogna essere abituati ad i continui cambi di ritmo. Io che quest'anno l'ho corsa per la quarta volta credo che per la prima volta son riuscito a massimizzare il risultato, evitando di piantarmi nel finale. Poi ovviamente durante l'anno facciamo alcune prove di parti del precorso a ritmo gara, insomma, per gli amatori della mia squadra è la gara dove tutti ci tengono a far bene e sostanzialmente l'obiettivo primario della stagione. Ricordo che il primo anno quando l'obiettivo era 1h20' incontrai in griglia un gruppo di Bari ed uno di loro mi disse una cose del tipo: "se corro la mezza a 5'/km vuoi che non riesca a correrci 16 km?". Arrivo' una decina di minuti dopo
Comunque metterei la firma per essere in grado ancora di correrlo a 65 anni
@ Marco... grazie!!!
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Intanto mi è arrivata da Alessia una brutta notizia, ci eravamo chiesti ieri come mai nell'elenco della sua classe mancasse un bambino che lei era sicura di aver visto in partenza, pare che sia inciampato proprio alla partenza ed abbia battuto la testa abbastanza violentemente e quindi trasportato in ospedale ove ha trascorso la notte in osservazione. Per fortuna soltanto un grosso spavento ma nessuna conseguenza, oggi era regolarmente a scuola (con un bel livido sulla faccia). Dispiace per i genitori per i quali la giornata di festa si è trasformata in una giornata di preoccupazioni. Avevamo segnato tutti il numero di cell sul braccio dei bambini, quindi immagino siano stati rintracciati subito. Devono essersi presi un bello spavento.
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
L'importante è che non si sia fatto nulla di grave!
Stasera l'allenatrice (che non era al GP quest'anno) mi ha chiesto "ma è vero che ti hanno fatto 'anti-doping?"
io...
L'ha sentito dire da una che non so a partire da cosa se l'è inventato, quando la vedo glielo devo chiedere!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
quel thread mi costo' un po' di lavoro pero' non ebbe grosso successo
ps... sul sito del GP ci sono delle immagini dall'alto veramente spettacolari... date uno sguardo!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Si è vero ricordo di avere visto l'elicottero.
Spettacolare le immagini, pero non rendono bene l'idea di quanto sia partecipata questa gara. Io quando ho raggiunto il 14°k, dall'altra parte della strada c'è chi ancora doveva completare il 2°k... Enoooooorme.
crop74 ha scritto:RunningForumSvizzera è una sottosezione virtuale... in realtà siamo in 3... apriamo pochi thread sulle gare in Svizzera perchè in realtà non interessano granché
c'è una guida di Swiss Athetics con tutte le info sulle corse, io la ricevo a casa perché sono tesserato, ma si trova in vari posti, o si puo' ordinare direttamente sul sito
Beh dai 4-5 è un buon punto di inizio
Nessuno di voi abita a Ginevra?