Asics Gel DS Trainer 16

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Giskard
Novellino

Asics Gel DS Trainer 16

Messaggio da Giskard »

Corro da poco (con una pur mediocre continuità intendo, quel poco che facevo prima neanche lo conto dato che prevalevano altri sport).
Per iniziare, mi sono fatto consigliare per le scarpe, fino ad ora la scarpa da ginnastica era da pallavoro, da treking, da arrampicata o da prezzo più basso per l'eventuale uso promiscuo. Mi hanno fatto provare un po' di scarpe, non chiedetemi quali ne ho indossate una valanga, sentite un po' (ma non porvate su tapis roulant). Alla fine in funzioni delle sensazioni che avevo, mi hanno consigliato una selezione e da questa quella che sembrava meglio era l'Asics Gel 05 Trainer 16. Non so che tipo di scarpa sia, ah no... è gialla! :D
Qui non ho letto di nessuno che ne parla, il che mi ha fatto venire qualche sospetto... :oops:

Gli obiettivi sono ambiziosi (almeno per me), ma per ora arranco al massimo fino a 10km e non è stato così facile come credevo (confidavo troppo su capacità che credevo di avere ancora...).
Vengo al problema: Dal 4 km in progressivo aumento fino al 6° km, inizio a sentire formicolio ed intorpedimento su tutta la pianta dell'avanpiede (un po' meno sulle dita). Non stringo troppo i lacci, anzi. Facendo caso al tipo di appoggio, mi sembra di poggiare piuttosto neutro o forse leggermente esterno. La corsa degrada poi perchè sono di fatto un moribondo, ma la sensazione inizia quando corro ancora in modo dignitoso.

Il dubbi sono tanti.... le scarpe non vanno bene per la corsa semi-spena che faccio? sono io a non correre bene? il piede si deve ancora abituare? se sento il piede così con così pochi km come caspita faccio arrivare a fare una mezza maratona?
Che faccio?
Ultima modifica di Giskard il 4 feb 2013, 22:48, modificato 1 volta in totale.
aspirante......
10k: 1h 01'
Giskard
Novellino

Messaggio da Giskard »

E' una scarpa così anomala per correre che nessuno la usa? :oops:
Ultima modifica di Giskard il 4 feb 2013, 22:48, modificato 1 volta in totale.
aspirante......
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

sono queste?
nel caso si chiamano DS-Trainer 16 (è uscita ora la versione 18), sarebbero adatte ad un passo relativamente medio-veloce e pesi magari non eccessivi. danno supporto per l'iperpronazione.
Giskard
Novellino

Messaggio da Giskard »

Si, sono proprio queste..... :oops:
lo "05" andava letto proprio diversamente....
mi sono state consigliate, ma forse allora non sono del passo e stazza giusto? 84kg su 190cm di altezza, quanto all'andatura viaggio nel mio piccolo a 6'/km, non sono certo una lepre.. forse il motivo del fastidioso formicolio all'avanpiede sta in questo.... :afraid:
aspirante......
Lo Zanne
Maratoneta

Re: Asics Gel DS Trainer 16

Messaggio da Lo Zanne »

Mi spiace dirtelo ma ti hanno consigliato proprio male... per uno che inizia e considerando il tuo rapporto peso/altezza la Ds Trainer non è adatta, piuttosto una Nimbus o Kayano...
Giskard
Novellino

Messaggio da Giskard »

Sconvolgente!!
Grazie LZ... un amara conferma alle mie perplessità e sensazioni... seguirò il tuo suggerimento andandole a provare...
aspirante......
Lo Zanne
Maratoneta

Messaggio da Lo Zanne »

Si beh considerando il tuo peso/altezza occorre una scarpa più strutturata e protettiva... cosa che non è la DS Trainer
Giskard
Novellino

Re: R: Asics Gel DS Trainer 16

Messaggio da Giskard »

Dopo un fermo lavorativo e fisico, ho ripreso con delle Saucony proprio omni 11. I piedi malconci e ipersensibili in pianta sull'avanpiede ringraziano e mi cazziano per non aver cambiato prima...
aspirante......

Torna a “Asics”