MA SIAMO IMPAZZITI ?????????
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
castoro
Re: MA SIAMO IMPAZZITI ?????????
questa è bella, siamo proprio ridotti male .....
cmq se è per questo anche le piste ciclabili non sono ammesse ai runner, in quanto la parola ciclabile prevede l'utilizzo solo dalle biciclette, per farsì che siano percorribili anche dai pedoni deve esserci anche l'omino nel cartello e la scritta "ciclopedonale", quindi perchè allora in quel caso nessuno fa rispettare questa legge ?
cmq se è per questo anche le piste ciclabili non sono ammesse ai runner, in quanto la parola ciclabile prevede l'utilizzo solo dalle biciclette, per farsì che siano percorribili anche dai pedoni deve esserci anche l'omino nel cartello e la scritta "ciclopedonale", quindi perchè allora in quel caso nessuno fa rispettare questa legge ?
-
saverioba74
- Aspirante Ultramaratoneta
Non credo che il problema sia dal punto di vista giuridico, quello è ineccepibile... anche se si potrebbe discutere sulla definizione di "manifestazione podistica non autorizzata"
Inoltre "...le violazioni contestate sono state il mancato rispetto degli articoli 190/9 - 10 e 41/5 del Codice della strada. "Partecipava - si legge nel verbale - ad un allenamento podistico lungo la carreggiata privo di autorizzazione rilasciata dall'Ente proprietario...", credo che nessuno di noi, quando si allena chieda il permesso all'ente proprietario.
Cmq, seocndo me, così come in tutte le cose un po' di buon senso non fa mai male!
Inoltre "...le violazioni contestate sono state il mancato rispetto degli articoli 190/9 - 10 e 41/5 del Codice della strada. "Partecipava - si legge nel verbale - ad un allenamento podistico lungo la carreggiata privo di autorizzazione rilasciata dall'Ente proprietario...", credo che nessuno di noi, quando si allena chieda il permesso all'ente proprietario.
Cmq, seocndo me, così come in tutte le cose un po' di buon senso non fa mai male!
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
-
castoro
il problema è che ormai nel nostro paese è proprio quello che mancasaverioba74 ha scritto:un po' di buon senso non fa mai male!
-
mantissa
- Ultramaratoneta
vabè, non è che possiamo dire che l'Italia fa schifo perché un vigile con i coglioni che gli fumavano ha applicato scrupolosamente la legge. questa è una degenerazione assurda.
io vado a correre su strada e sono consapevole che se mi mettono sotto o sono coinvolto in un incidente ho già in partenza buona parte del torto, questa è la legge. punto. non ci sono scuse di buonsenso o cattivo senso. è così e basta. il resto sono chiacchiere.
nella quasi totalità dei casi se incroci un vigile nemmeno ti guarda, e questa per noi è la norma. ma il codice parla in maniera differente, e dice pure che dovresti portarti sempre dietro anche i documenti, in qualsiasi evenienza. che poi nessuno lo faccia mai non fa giurisprudenza.
io vado a correre su strada e sono consapevole che se mi mettono sotto o sono coinvolto in un incidente ho già in partenza buona parte del torto, questa è la legge. punto. non ci sono scuse di buonsenso o cattivo senso. è così e basta. il resto sono chiacchiere.
nella quasi totalità dei casi se incroci un vigile nemmeno ti guarda, e questa per noi è la norma. ma il codice parla in maniera differente, e dice pure che dovresti portarti sempre dietro anche i documenti, in qualsiasi evenienza. che poi nessuno lo faccia mai non fa giurisprudenza.
-
castoro
non sto dicendo che l'Italia fa schifo solo per questo episodio, è ahimè un episodio fra tanti ...... e qui non si può parlare di politica ....
cmq è chiaro che ognuno è sempre responsabile delle proprie azioni, ci mancherebbe, ma trovo veramente assurdo che in luoghi dove non c'è altro posto per praticare uno sport sano si debba anche prendere una multa, questa è la mancanza di buonsenso ....
potremmo passare ore a dire cose trite e ritrite, quello che so è che io sono e sarò sempre contro le ingiustizie di quelle persone che non cercano di applicare la legge, ma praticano un abuso di potere. Mi ricordo una volta che mentre ero fermo al semaforo mentre ero in moto risposi al cellulare ma solo per dire "ti richiamo dopo" e un vigile voleva farmi la multa ..... Non so dirti se il codice della strada in quel caso era da applicare o meno, so solo che dopo 1 ora e mezza di accesa discussione col vigile sono andato via senza alcuna multa !!!
fosse accaduto a me quello che è successo in questo articolo .....
cmq è chiaro che ognuno è sempre responsabile delle proprie azioni, ci mancherebbe, ma trovo veramente assurdo che in luoghi dove non c'è altro posto per praticare uno sport sano si debba anche prendere una multa, questa è la mancanza di buonsenso ....
potremmo passare ore a dire cose trite e ritrite, quello che so è che io sono e sarò sempre contro le ingiustizie di quelle persone che non cercano di applicare la legge, ma praticano un abuso di potere. Mi ricordo una volta che mentre ero fermo al semaforo mentre ero in moto risposi al cellulare ma solo per dire "ti richiamo dopo" e un vigile voleva farmi la multa ..... Non so dirti se il codice della strada in quel caso era da applicare o meno, so solo che dopo 1 ora e mezza di accesa discussione col vigile sono andato via senza alcuna multa !!!
fosse accaduto a me quello che è successo in questo articolo .....
-
Nessuno
la mancanza di buonsenso ci sta ma parlare di abuso di potere non mi sembra proprio il caso...
io sono d'accordo con mantissa
io sono d'accordo con mantissa
-
violetta
Lasciamo perdere che c'è di peggio....un paio di anni fa, nella metropolitana di Milano, 2 vigili si sono messi a insultare abbastanza pesantemente con offese razziste un mio amico marocchino solo perchè aveva sbagliato a timbrare il biglietto.
Io mi sono in messa in mezzo per difenderlo e questi ci hanno minacciato di portarci in questura per oltraggio al pubblico ufficiale....NOI???!!!
Alla fine, mi son presa solo una multa

Io mi sono in messa in mezzo per difenderlo e questi ci hanno minacciato di portarci in questura per oltraggio al pubblico ufficiale....NOI???!!!
Alla fine, mi son presa solo una multa
-
Azur
Re: R: MA SIAMO IMPAZZITI ?????????
Il problema non è il vigile che ok ha mancato di buon senso, ma la legge che serve solo perché lo stato se ne lavi le mani se un podista viene investito in strada, o che so io inciampa in una buca..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Non dimentichiamo che sono passati col rosso, in teoria gli avrebbero anche dovuto togliere i punti dalla patente (giuro che non sto scherzando).
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
mantissa
- Ultramaratoneta
anche perché se vogliamo considerare il "buon senso" allora questo dovrebbe essere biunivoco. fermo restando che il buon senso nessuno lo può stabilire e non fa comunque legge.
esempio. sono un podista e so che non potrei correre su strada; se nessuno mi dice niente è per gentile concessione. allora buon senso mi direbbe di frequentare strade poco trafficate, e magari non statali o centri di città. e se tira vento sul lungomare mi attacco.
oppure posso fare richiesta al comune per far coprire il lungomare con una veranda di qualche chilomentro; sarebbe un'idea.
esempio. sono un podista e so che non potrei correre su strada; se nessuno mi dice niente è per gentile concessione. allora buon senso mi direbbe di frequentare strade poco trafficate, e magari non statali o centri di città. e se tira vento sul lungomare mi attacco.
oppure posso fare richiesta al comune per far coprire il lungomare con una veranda di qualche chilomentro; sarebbe un'idea.