Brooks GHOST 6
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
howlett69
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Brooks GHOST 6
Fino alla mezza maratona vanno bene, ma oltre non sono certo che abbiano la giusta protezione, dato lo stress che subisco le articolazioni e muscoli. Consiglio le Glycerin 11 che sono protettive e anche reattive rispetto al modello precedente.
-
Poderoso 75
- Ultramaratoneta
Mi state facendo venire la voglia di provarle ... 
-
leolus
- Aspirante Maratoneta
Re: asics cumulus 15 Vs Brooks GHOST 6
Ciao a tutti ,
Un mio amico sfruttando uno sconto cumulativo deve ordinare delle scarpe e con l'occasione mi aggregherei per risparmiare un pò ,è da circa un anno che corro e sui 10 ho un passo di 4.30-4.20 peso che oscilla tra i 67-68 kg altezza 1.79 neutro di appoggio.Fino ad ora ho solo usato asics ,un paio di cumuls 13 che però ho sbagliato taglia e vendute dopo poco ed ho appena finito un paio di nimbus 14,leggendo i vari commenti ero intenzionato a provare le ghost 6 qualcuno ha già avuto la mia stessa esperienza di cambio marca?
Le asics le ho scelte perchè sono veramente comode e mi sono state consigliate per il loro eccezzionale ammortizzamento,però diciamo che non è mai sbocciato un grande amore perchè qualche problemuccio l'ho sempre avuto,quando un dolore ad un piede,quando un doloretto alle ginocchia,quando le anche,nulla di serio ma sempre qualcosa che non mi mai permesso di fare un allenamento "rilassandomi" e di godermi a pieno la corsa e non ho mai capito se il problema sono io fisicamente o le scarpe...
Le userei per fare allenamenti di 10-15 km e al max la distanza della mezza maratona,e le abbinerei ad un paio di nimbus 13 prese in maxi offerta e indossate solo per fare 10 km che volevo lasciare per fare nel caso qualche lungo lento.
che faccio ?l'alternativa nel caso sarebbe quella di rimanre in asics con le cumulus 15 che leggendo i post sembrano essere veramente ottime....
help me sono combattuto
accetto consigli e tutti commenti utili

Un mio amico sfruttando uno sconto cumulativo deve ordinare delle scarpe e con l'occasione mi aggregherei per risparmiare un pò ,è da circa un anno che corro e sui 10 ho un passo di 4.30-4.20 peso che oscilla tra i 67-68 kg altezza 1.79 neutro di appoggio.Fino ad ora ho solo usato asics ,un paio di cumuls 13 che però ho sbagliato taglia e vendute dopo poco ed ho appena finito un paio di nimbus 14,leggendo i vari commenti ero intenzionato a provare le ghost 6 qualcuno ha già avuto la mia stessa esperienza di cambio marca?
Le asics le ho scelte perchè sono veramente comode e mi sono state consigliate per il loro eccezzionale ammortizzamento,però diciamo che non è mai sbocciato un grande amore perchè qualche problemuccio l'ho sempre avuto,quando un dolore ad un piede,quando un doloretto alle ginocchia,quando le anche,nulla di serio ma sempre qualcosa che non mi mai permesso di fare un allenamento "rilassandomi" e di godermi a pieno la corsa e non ho mai capito se il problema sono io fisicamente o le scarpe...
Le userei per fare allenamenti di 10-15 km e al max la distanza della mezza maratona,e le abbinerei ad un paio di nimbus 13 prese in maxi offerta e indossate solo per fare 10 km che volevo lasciare per fare nel caso qualche lungo lento.
che faccio ?l'alternativa nel caso sarebbe quella di rimanre in asics con le cumulus 15 che leggendo i post sembrano essere veramente ottime....
help me sono combattuto
-
Luca[Celtics]
- Aspirante Ultramaratoneta
io fossi in te un paio di g6 le proverei....
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
gianluca.vairo
- Mezzofondista
Provate in negozio sabato pomeriggio! La calzata e la rullata sono fantastiche!!! L'unica cosa che non mi fa impazzire sono i colori, ma sicuramente sarà la mia prossima scarpa! 
--- Personal Best ---
21k: 1:39:11 - Belluno City Run
42k: 3:42:21 - 27° Venice Marathon
-
palix
- Ultramaratoneta
Sui colori son d'accordo, potevano trovare qualcosa di più accattivante.
Io le ho prese giallorosse, poi ho visto che ci sono anche gialloblu credo, che mi sembrano più carine...
Io le ho prese giallorosse, poi ho visto che ci sono anche gialloblu credo, che mi sembrano più carine...
-
gianluca.vairo
- Mezzofondista
In realtà ci sarebbe il modello GTX che è di un bel verde e grigio, ma é in goretex...
http://b2b.brooksrunning.eu/it_it_b2c/c ... ategory/3/
http://b2b.brooksrunning.eu/it_it_b2c/c ... ategory/3/
--- Personal Best ---
-
lelegary
- Guru
Solo a me si son rotte le asole di tessuto (quelle due in mezzo) e si è scollato un tassello sotto?
Ho una sfiga con ste scarpe...
Confermo, buonissime per i ritmi da 4'45' a 3'45'', almeno per quanto mi riguarda.
Sopra i 4'45' son forse troppo poco protettive...
Sono 69 kg..
Ho una sfiga con ste scarpe...
Confermo, buonissime per i ritmi da 4'45' a 3'45'', almeno per quanto mi riguarda.
Sopra i 4'45' son forse troppo poco protettive...
Sono 69 kg..
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
-
zaffa
- Guru
Volevo provarle in negozio ma purtroppo non avevano il mio numero, però questa mattina ho provato le Glycerin 11 sulle ripetute con media di 4'05" e mi sono trovato bene.
A questo punto mi sa che salto l'acquisto delle Ghost
A questo punto mi sa che salto l'acquisto delle Ghost
-
palix
- Ultramaratoneta
Azz lele, che sfiga vera...