Brooks GHOST 6
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
steto87
- Novellino
Re: Brooks GHOST 6
Ho preso queste scarpe da una settimana e le sensazioni sono ottime.
Premetto che non sono un podista di professione ma giro sui 4:00 senza troppa fatica, sono invece un nuotatore che si sta preparando per l inizio della stagione. Infatti è stato il fisioterapista a consigliarmi di prendere dei plantari sportivi e quindi anche delle neutre.
Unica pecca sono le vesciche nella zona mediale sotto l arco plantare, che spero sia dovuto alla novità del "mezzo" con i nuovi plantari. Voi che dite?
Ho notato inoltre un consumo esagerato della suola dell avampiede, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Ultima cosa sono alto 1,73 per 73 kg ( purtroppo quest estate ho esagerato, di solito giro attorno i 68 kg).
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Premetto che non sono un podista di professione ma giro sui 4:00 senza troppa fatica, sono invece un nuotatore che si sta preparando per l inizio della stagione. Infatti è stato il fisioterapista a consigliarmi di prendere dei plantari sportivi e quindi anche delle neutre.
Unica pecca sono le vesciche nella zona mediale sotto l arco plantare, che spero sia dovuto alla novità del "mezzo" con i nuovi plantari. Voi che dite?
Ho notato inoltre un consumo esagerato della suola dell avampiede, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Ultima cosa sono alto 1,73 per 73 kg ( purtroppo quest estate ho esagerato, di solito giro attorno i 68 kg).
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
-
Luca[Celtics]
- Aspirante Ultramaratoneta
le vesciche sono dovute ai plantari e il consumo dell avampiede è tipico delle ghost, io ne ho usate 6 paia dal modello 4 e in tutte lo fa...no problem tutto nella norma!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
howlett69
Come ogni anno la Brooks piazza i suoi modelli come "miglior scelta". Continua la serie positiva con questo modello.
-
palix
- Ultramaratoneta
Confermo quanto detto poco sopra circa i plantari (stesso problema all'inizio) che per l'usura dell'avanpiede, questo a mio parere sia sulle 5 che sulle 6.
-
lorenzo64
- Ultramaratoneta
Ne ho ordinate un paio anch'io. Mi ero trovato bene con le 5. Le alternerò alle glycerin 11 che uso per i lunghi e per la maratona di Firenze. Anch'io le userò con i plantari. Appena le provo vi darò le mie impressioni.
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
-
RayGarraty
Domanda per utilizzatori di Ghost.
Trovando le Glycerin ottime come calzata ma troppo pesanti avevo pensato di provare alle Ghost.
Sono alto 181cm, peso 74kg, passo in firma. L'intenzione e prepare e correrci una maratona, secondo voi potrebbero andare bene? Grazie per i vs contributi
Trovando le Glycerin ottime come calzata ma troppo pesanti avevo pensato di provare alle Ghost.
Sono alto 181cm, peso 74kg, passo in firma. L'intenzione e prepare e correrci una maratona, secondo voi potrebbero andare bene? Grazie per i vs contributi
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
palix
- Ultramaratoneta
Assolutamente si, secondo me. Arrivavo dalle gly 10, con le quali non mi ero trovato benissimo (protettive ma troppo pesanti per me).
Appena provate le Ghost ho percepito subito una scarpa diversa, protettiva anch'essa ma allo stesso tempo più leggera.
Io ci faccio sia le mezze che le maratone.
Ah, dimenticavo, 1.80x74kg peso forma.
Appena provate le Ghost ho percepito subito una scarpa diversa, protettiva anch'essa ma allo stesso tempo più leggera.
-
RayGarraty
Grazie millepalix ha scritto:Assolutamente si, secondo me. Arrivavo dalle gly 10, con le quali non mi ero trovato benissimo (protettive ma troppo pesanti per me).
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
ivan63
- Top Runner
Confermo, vanno benissimopalix ha scritto:Assolutamente si, secondo me. Arrivavo dalle gly 10, con le quali non mi ero trovato benissimo (protettive ma troppo pesanti per me).
-
Maxono
Arrivate l'altro ieri e provate per la prima volta questa mattina in un medio di 12 km.
Durante la corsa ho avute buone sensazioni, scarpa comoda e con buona ammortizzazione.
Ho notato che l'assenza dello shank mi ha portato a modificare l'appoggio del piede che è stato quasi totalmente di pianta piena invece della classica rullata tallone/pianta.
Non sò se la causa è stata questa ma dopo un paio di ore che avevo terminato la corsa, mi è comparso un dolore proprio alla pianta del piede dx vicino al tallone, oltre a due vescichette ad entrambi i piedi in corrispondenza della "cipolla" dell'alluce
Non sò cosa pensare, fino ad oggi ho sempre usato le Pegasus 29 e le Diadora N6100 e non ho mai avto nessun tipo di dolore o problema...mi scoccerebbe davvero tanto aver speso i soldi per una scarpa "rivoluzionaria" ma che non è adatta ai miei piedi...eppure con le ghost 3 e 4 mi ero trovato bene
Durante la corsa ho avute buone sensazioni, scarpa comoda e con buona ammortizzazione.
Ho notato che l'assenza dello shank mi ha portato a modificare l'appoggio del piede che è stato quasi totalmente di pianta piena invece della classica rullata tallone/pianta.
Non sò se la causa è stata questa ma dopo un paio di ore che avevo terminato la corsa, mi è comparso un dolore proprio alla pianta del piede dx vicino al tallone, oltre a due vescichette ad entrambi i piedi in corrispondenza della "cipolla" dell'alluce
Non sò cosa pensare, fino ad oggi ho sempre usato le Pegasus 29 e le Diadora N6100 e non ho mai avto nessun tipo di dolore o problema...mi scoccerebbe davvero tanto aver speso i soldi per una scarpa "rivoluzionaria" ma che non è adatta ai miei piedi...eppure con le ghost 3 e 4 mi ero trovato bene
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)