Brooks GHOST 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

palix
Ultramaratoneta

Re: Brooks GHOST 6

Messaggio da palix »

Io arrivavo da un paio di vecchie Adidas A3 ma nel passaggio prima alle Gliceryn 10, poi alle ghost 5 e adesso alle 6 nessun dolore...
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

no per nulla anzi....
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
francilive

Messaggio da francilive »

roberto73 ha scritto:qualcuno ha avvertito dolori al ginocchio passando a Brooks da altre scarpe?
Nel passaggio no. Qualche noia quando la Brooks 5 aveva 600km, ma presumo fosse scarica. Variando su un altra scarpa il problema a fine corsa non si è infatti più presentato.
francilive

Messaggio da francilive »

Vengo dall'esperienza delle Ghost 5 ma non so se prendere le Ghost 6.
La Ghost 5 è una scarpa favolosa, ma a ritmi lenti sembra un po' di tirare un trattore, notevole la sensazione di pesantezza oltre i 4'50/km.
Leggo da voi che la Ghost 6 non dovrebbe presentare questo tipo di problema.
Una cosa che mi piaceva un sacco della Ghost 5 è la sua calzata larga nell'avampiede, dove quasi tutte ormai tendono a stringere. La Ghost 6... leggo di vesciche. Han ristretto per caso il toe box?
L'ultima questione che mi lascia interdetto è il consumo della suola nell'avampiede. A livello di grip, frega abbastanza poco. Nel senso, lo so, vedo di non usarla in determinate condizioni, tipo discese bagnate, ecc.
Ma la riduzione della suola nel solo avampiede comporta a mio avviso un sensibile aumento del drop della scarpa, variando in qualche modo la sua meccanica. Ok è graduale la cosa. Ma il fatto di andare su con un drop 14 o simili non è propriamente il massimo.
Cosa ne pensate in generale in relazione a queste osservazioni?
Hattori Hanzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Hattori Hanzo »

Il problema delle g6, nel mio caso, è stato la mancanza dello shank. Dopo 2 paia di g4, 2 di g5 e 1 di g6 sono arrivato alla conclusione che con quest'ultimo modello abbiano toppato. G6 è una scarpa ingannevole: io corro intorno a 4.30 sulla mezza ed a quei ritmi non è una scarpa veloce. Al tempo stesso non è protettiva per ritmi più lenti. La mancanza dello shank provoca un appoggio non corretto del piede, specie ad alte velocità. Se non hai una meccanica di corsa molto buona il rischio è quello di arrivare in rullata di tallone con il ginocchio non in asse con il tallone. A me questo provocava dolori. Quando sono passato alle Aduro, che sono identiche alle g4, tutto è tornato normale. G6 è il tentativo, non troppo riuscito, di fare una a3 simile alla Launch (a2). A quel punto, per le 10k, mi tengo le Launch, che sono cmq nettamente più veloci. :wink:
Ultima modifica di maumau1 il 15 ott 2013, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente!!!
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Hattori scusa ma quando dici che a 4.30 sulla mezza non è una scarpa veloce, cosa intendi? Che la senti pesante? Considerazioni molto interessanti queste ultime comunque. :beer:
Hattori Hanzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Hattori Hanzo »

palix ha scritto:Hattori scusa ma quando dici che a 4.30 sulla mezza non è una scarpa veloce, cosa intendi? Che la senti pesante? Considerazioni molto interessanti queste ultime comunque. :beer:
Voglio dire che a quei ritmi preferisco una scarpa più leggera e reattiva, ad esempio la Launch. G6 non si può dire che per essere una a3 sia pesante, anzi. E' stata alleggerita molto, dai lacci, alla linguetta, etc..Però per quanto leggera non è una A2. E siccome secondo me protegge più o meno come una Launch (che però è più veloce) ecco perchè a certi ritmi preferisco la seconda. :wink:
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Come pensavo, grazie. :beer:
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Dimenticavo scusa, quanto pesi?
Nico74

Re: R: Brooks GHOST 6

Messaggio da Nico74 »

Ragazzi con il peso e le andature che leggete in firma, possono andare bene per me le Ghost 6?

P.S.
Ho letto sul forum che si consumano molto presto sull'avanpiede, ma ce la faccio a percorrere 600/700 km con queste scarpe correndo su sfalto? Oppure devo cambiarle molto prima? Se dovesse essere così le scarto a priori.
Ultima modifica di Nico74 il 15 ott 2013, 17:35, modificato 2 volte in totale.
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.

Torna a “Brooks”