Brooks GHOST 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Leg
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Brooks GHOST 6

Messaggio da Leg »

sino ai 560 sono andate benissimo ora le uso solo nella pista in tartan, sull'asfalto i tendini ne risentono, per cui credo siano proprio arrivate
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
alchimista
Aspirante Maratoneta

Messaggio da alchimista »

Sabato ho finalmente acquistato la G6 a causa di un precedente acquisto sbagliato "maledettissime Mizuno Enigama3", :twisted: in passato avevo già avuto le G4 e debbo dire che sembrano completamente altre scarpe, molto più reattive, danno l'impressione di avvolgerti i piedi stessi.
Per ora ho fatto una uscita ed ho percorso una decina di km, pertanto vediamo più avanti
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

@masacallo, era per fare un raffronto, visto che le C15 mi sono durate meno del dovuto ....
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
francilive

Messaggio da francilive »

Leg ha scritto:sino ai 560 sono andate benissimo ora le uso solo nella pista in tartan, sull'asfalto i tendini ne risentono, per cui credo siano proprio arrivate
In questo caso però se sono scariche, sono scariche anche in pista, dove oltretutto la maggior elasticità del tartan può dare problemi notevoli ai tendini. Piuttosto, per i lavori in pista, se mirati a programmi tecnici, forse converrebbe affidarsi a scarpe specifiche, o piu' leggere, piuttosto che ad una a3 scarica.
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Credo che in effetti una A3 scarica non vada bene per fare niente...
Leg

Messaggio da Leg »

@francilive

ecco, allora la pensiono definitivamente, tanto in due tre giorni arriva la ghost 6 nuova ;)
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
francilive

palix ha scritto:Credo che in effetti una A3 scarica non vada bene per fare niente...
ti posso giurare, credimi, che su alcune scarpe scariche sento dei problemi anche dopo camminate lunghe, tipo quelle giornate che sono sempre in giro per commissioni e mi sposto a piedi in centro città per non sclerare con parcheggi e attesa dei mezzi pubblici. arrivi alla sera che hai delle zone palesemente stressate. cosa che facendo lo stesso carico con scarpe nuove, assolutamente non accade. per curiosità e pignoleria (oltre che deficienza :mrgreen: ) ho fatto la stessa prova con una mizuno wave rider 14 scarica (circa 900km) ed una mizuno wave rider 14 nuova (ancora in rodaggio pre corsa).
i risultati dopo un'intera mattinata a piedi di qua e di là sono stati sorprendenti. nel primo caso, talloni e ginocchia affaticate (non doloranti, ma il fastidio era molto percepibile). nel secondo caso, nessun problema di sorta.
francilive

Leg ha scritto:@francilive

ecco, allora la pensiono definitivamente, tanto in due tre giorni arriva la ghost 6 nuova ;)
oltretutto, non solo per la pista...
la considerazione è ben più ad ampio raggio. mi è venuto in mente un altro caso lampante oltre a quello con cui ho appena risposto a palix.
che è quello dei tapis roulant in palestra.
vedo gente che ci corre su, anche per periodi molto prolungati, con delle scarpe che non so neanche come facciano a stare assieme, probabili regali della prima comunione, o se va bene della cresima :mrgreen:
già il tapis roulant, per il tipo di meccanica che ha ed impone al runner e la superficie molto elastica, provoca tendiniti solo a vederlo (naturalmente mi riferisco a casi di utilizzo prolungati, non certo a chi fa 15 / 20 minuti al massimo ad inizio o fine scheda).
figuriamoci ad andarci su con delle scarpe scariche...
molto meglio una scarpa leggera e meno protettiva come una a2 anche da 210g, su cui cercare di correre meglio, sfruttando il fatto di essere tirati e di non dover imporre il ritmo, concentrandosi soltanto sulla propria postura.
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

@franclive sono sicuro tu abbia ragione.
Maxono

Messaggio da Maxono »

Maxono ha scritto:Arrivate l'altro ieri e provate per la prima volta questa mattina in un medio di 12 km.
Durante la corsa ho avute buone sensazioni, scarpa comoda e con buona ammortizzazione.
Ho notato che l'assenza dello shank mi ha portato a modificare l'appoggio del piede che è stato quasi totalmente di pianta piena invece della classica rullata tallone/pianta.
Non sò se la causa è stata questa ma dopo un paio di ore che avevo terminato la corsa, mi è comparso un dolore proprio alla pianta del piede dx vicino al tallone, oltre a due vescichette ad entrambi i piedi in corrispondenza della "cipolla" dell'alluce :nonzo:

Non sò cosa pensare, fino ad oggi ho sempre usato le Pegasus 29 e le Diadora N6100 e non ho mai avto nessun tipo di dolore o problema...mi scoccerebbe davvero tanto aver speso i soldi per una scarpa "rivoluzionaria" ma che non è adatta ai miei piedi...eppure con le ghost 3 e 4 mi ero trovato bene :ueh:
Dopo la prima "scioccante" uscita con le Ghost 6, sono arrivato a percorrerci oltre 70 km apprezzando sempre più il confort, l'ammortizazione e la spinta a ritmi elevati di questa scarpa. Non mi hanno più causato alcun dolore alla pianta del piede, quindi non so proprio cosa possa essere successo alla prima uscita. Mi rimane ancora un piccolo problemino relativo all'irritazione che mi causano dopo un'oretta in corrispondenza della "cipolla" dell'alluce. Toccando la scarpa all'interno ho notato che proprio dove mi irrita c'è un leggero rialzo dovuto ad una cucitura che credo mi causi quel propblema. Davvero un peccato perchè ci stavo facendo un pensierino per la Firenze Marathon ](*,) che invece credo proprio che correrò con un nuovo paio delle super collaudate Pegasus 29, le vecchie che sto ancora usando sono arrivate a 600 km e comincio a sentirle un pò scariche :asd2:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)

Torna a “Brooks”