Però qui quasi tutti parlano bene delle 11
[Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Oppototto
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Una domanda: quali sono le differenza dalle Gliceryn 10 con cui non mi sono trovato bene?

"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
-
zaffa
- Guru
-
Uomo
- Ultramaratoneta
Re: R: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Provate anche io questa mattina con le 4x3000. Sensazioni davvero ottime, le scarpe sono leggere ma ammortizzano e spingono in modo ottimale. Io non ho avuto problemi ne con le Gly9 ne con le 10, ma queste mi sembrano di un altro livello. Ora le devo provare per un lungo e i 32 di domenica potrebbero essere l'occasione giusta.....zaffa ha scritto:Prova portata a termine, fatte 5x2000 con una media di 4'05"zaffa ha scritto:Domani le proverò anch'io per le ripetute![]()
Anche per le ripetute le nuove Glycerin sono![]()
Prova finale domenica per il lunghissimo e se va bene le promuovo a scarpe per la Venice marathon
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)
Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
-
Poderoso 75
- Ultramaratoneta
Non conosco i motivi per cui ti sei trovato male ma la Gly 11 non hanno niente a che vedere con la 10. Io ho avuto due paia di 10 e l'unico difetto che gli ho trovato è stata la durata (poco più di 500 km). Per essere una A3, la Gly 11 ti permette di fare anche i lavori veloci senza sentire la pesantezza sui piedi come ha confermato anche Zaffa. Prima di provare le Gly 11 ero molto vicino all'acquisto delle Ghost 6 per i veloci, adesso non ne sento più il bisognoOppototto ha scritto:Una domanda: quali sono le differenza dalle Gliceryn 10 con cui non mi sono trovato bene?
Però qui quasi tutti parlano bene delle 11![]()
Spero di esserti stato utile
-
Oppototto
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie molte, mi sa che le proverò

Ultima modifica di maumau1 il 25 set 2013, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente!!
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente!!
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
-
teomazz
- Top Runner
Domanda "ignorante" (oramai sto tappezzando il forum per chiedere info sulle scarpe): secondo voi le Glycerin 11 (o anche le 10) potrebbero andar bene ad un "neutro" che pesa sugli 81 kg (in diminuzione
) ed ha un passo di circa 5'30''/km sui lenti (i miei lenti arrivano a 10-12 km per ora)?
Sto utilizzando le Cumulus 13 e mi trovo bene, non ho disturbi e dolori, però vorrei provare altro...
Sto utilizzando le Cumulus 13 e mi trovo bene, non ho disturbi e dolori, però vorrei provare altro...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
SAVIO75
- Guru
@teomazz: le Gly sono indicate proprio per le tue caratteristiche soprattutto per i lunghi. Semmai le Cumulus le puoi finire sui lavori più veloci.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
-
teomazz
- Top Runner
Grazie mille SAVIO... anche i lavori veloci nel mio caso latitano parecchio
a 'sto punto ri-chiedo: meglio 10 o 11? ci sono differenze sostanziali? forse meglio 10 che costa un po' meno?
a 'sto punto ri-chiedo: meglio 10 o 11? ci sono differenze sostanziali? forse meglio 10 che costa un po' meno?
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
vangogh
- Top Runner
Provate entrambe, le 11 sono molto ma molto meglio delle 10.... ma non c'ho mai corso, solo indossate e breve passeggiata in negozio.
-
SAVIO75
- Guru
@teomazz: le 10 sono state ampiamente criticate da molta gente e sono le mie attuali calzature da LL. Posso dirti che sono scarpe a cui ti devi adattare in quanto impostano ad un appoggio di mesatarso. Per cui se scadi di ritmo ed hai una impostazione di corsa diversa rischi la fascite.
Invece delle 11 se ne dice un gran bene ma non ho ancora avuto la prova sul campo.
Invece delle 11 se ne dice un gran bene ma non ho ancora avuto la prova sul campo.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)