dilar2001 ha scritto:@astrorunner...non abitiamo troppo distanti. Io sto vicino il cinema Royal. Considera che la ciclabile partendo dall'isola tiberina a ponte milvio dovrebbero essere circa 6 km. Poi da ponte milvio alla stazione fs di castel giubileo la ciclabile è esattamente 10.5 km. Andata e altrettanti di ritorno. Ma non hai un gps per le tue uscite? ?
Relativamente alle gly11 ribadisco sensazioni strane...a me piu che il tendine mi danno fastidio sotto il tallone
Domenica avevo in programmo un’uscita di 18 km, ma da qualche giorno avevo in testa il desiderio di percorrere la mezza, la mia prima mezza e così alla fine ho fatto. Ho fatto il PB sui 10KM in 55,01, sono passato ai 16 km in circa 10 minuti in meno rispetto all’uscita lunga di scorsa settimana e ho chiuso i 21,1km con un tempo teorico di 1h:55m:22s con un ritmo medio teorico di 5:27 al km.
Teorico perché controllando i parziali sullo smartphone ho due valori il 16 e il 17 km impossibili perché mi segnala che li ho corsi nel tempo di 3:51. Ora grazie alle ripetute posso essere migliorato ma escludo categoricamente che posso aver corso due chilometri con quel tempo, anche se mi è capitato di fare due km intorno a 4,37 -4,40 (ma anche di questi due valori ho qualche dubbio).
Quindi tengo buono solo il PB sui 10K (visto che vi erano valori sul singolo KM credibili) ho sicuramente migliorato il tempo sui 16K (sicuramente meno però dei 10 minuti, sono passato a circa 1h:24m? rispetto a 1h,35m di settimana scorsa).
Come vedi ho un gps (smartphone), ma non è molto affidabile ( sto provvedendo con l’acquisto di un garmin), io sono vicino a piazza Re di Roma e domenica ho seguito il tuo percorso, sono andato intorno alle 10,00, a prendere la ciclabile dall’isola tiberina e sono arrivato fino al circolo canottieri lazio e di lì sono tornato a casa (ci siamo per caso incontrati? Eri pure tu sulla ciclabile?)
Scarpe: confermo che offrono una grande sensazione di confort, solo sul finire della seduta ho iniziato a sentire un leggero fastidio sulla parte anteriore del piede (cosa che con le Saucony scariche mi capitava sin da subito), quindi condivido la stessa sensazione di Zagot, anche se avevo pensato invece che se avessi pesato 10kg meno degli attuali 80/1KG forse non avrei accusato quel fastidio (ma lui pesa 70KG e quindi?).
Però nessun fastidio sul tallone né sui tendini di achille.
Sottolineo sempre che le mie valutazioni devono essere prese con le molle perché (solo) negli ultimi due weekend è stata la prima volta che mi sono trovato a correre 16Km e poi (addirittura per me….) 21Km, quindi non ho il chilometraggio (né la forgia fisica) di atleti di maggior esperienza con sperimentazione di scarpe di vario tipo e marca.