[Discussione Ufficiale]Glycerin 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Astrorunner
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11

Messaggio da Astrorunner »

dilar2001 ha scritto:@astrorunner...non abitiamo troppo distanti. Io sto vicino il cinema Royal. Considera che la ciclabile partendo dall'isola tiberina a ponte milvio dovrebbero essere circa 6 km. Poi da ponte milvio alla stazione fs di castel giubileo la ciclabile è esattamente 10.5 km. Andata e altrettanti di ritorno. Ma non hai un gps per le tue uscite? ? :nonzo:
Relativamente alle gly11 ribadisco sensazioni strane...a me piu che il tendine mi danno fastidio sotto il tallone :afraid:

Domenica avevo in programmo un’uscita di 18 km, ma da qualche giorno avevo in testa il desiderio di percorrere la mezza, la mia prima mezza e così alla fine ho fatto. Ho fatto il PB sui 10KM in 55,01, sono passato ai 16 km in circa 10 minuti in meno rispetto all’uscita lunga di scorsa settimana e ho chiuso i 21,1km con un tempo teorico di 1h:55m:22s con un ritmo medio teorico di 5:27 al km.

Teorico perché controllando i parziali sullo smartphone ho due valori il 16 e il 17 km impossibili perché mi segnala che li ho corsi nel tempo di 3:51. Ora grazie alle ripetute posso essere migliorato ma escludo categoricamente che posso aver corso due chilometri con quel tempo, anche se mi è capitato di fare due km intorno a 4,37 -4,40 (ma anche di questi due valori ho qualche dubbio).

Quindi tengo buono solo il PB sui 10K (visto che vi erano valori sul singolo KM credibili) ho sicuramente migliorato il tempo sui 16K (sicuramente meno però dei 10 minuti, sono passato a circa 1h:24m? rispetto a 1h,35m di settimana scorsa).

Come vedi ho un gps (smartphone), ma non è molto affidabile ( sto provvedendo con l’acquisto di un garmin), io sono vicino a piazza Re di Roma e domenica ho seguito il tuo percorso, sono andato intorno alle 10,00, a prendere la ciclabile dall’isola tiberina e sono arrivato fino al circolo canottieri lazio e di lì sono tornato a casa (ci siamo per caso incontrati? Eri pure tu sulla ciclabile?)

Scarpe: confermo che offrono una grande sensazione di confort, solo sul finire della seduta ho iniziato a sentire un leggero fastidio sulla parte anteriore del piede (cosa che con le Saucony scariche mi capitava sin da subito), quindi condivido la stessa sensazione di Zagot, anche se avevo pensato invece che se avessi pesato 10kg meno degli attuali 80/1KG forse non avrei accusato quel fastidio (ma lui pesa 70KG e quindi?).
Però nessun fastidio sul tallone né sui tendini di achille.

Sottolineo sempre che le mie valutazioni devono essere prese con le molle perché (solo) negli ultimi due weekend è stata la prima volta che mi sono trovato a correre 16Km e poi (addirittura per me….) 21Km, quindi non ho il chilometraggio (né la forgia fisica) di atleti di maggior esperienza con sperimentazione di scarpe di vario tipo e marca.
PB
10KM 55:01 13/10/2013
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Modena

Messaggio da deuterio »

Dopo 4 paia di GLY10, finalmente ho trovato l'offerta giusta per provare le 11. Dovrebbero arrivare fra un paio di giorni, salvo sorprese saranno mie alleate alla maratona di Torino...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
zaffa
Guru
LocalitĂ : Venezia (centro storico)

Messaggio da zaffa »

Non vedo l'ora di usarle nella Venice marathon :D
ImmagineImmagine
mb70
Top Runner
LocalitĂ : lucca

Messaggio da mb70 »

Uomo ha scritto:una domanda per chi le hai giĂ  testate su diverse distanze: non avete l'impressione che la loro leggerezza penalizzi l'ammortizzazione? Dopo averle usate per molte uscite fino alla distanza della mezza, ho sempre espresso la mia grandissima soddisfazione per la loro leggerezza e comoditĂ , decisamente diverse dalle 10 (anche se io mi ci sono trovato abbastanza bene...) fino a ieri, quando ho fatto il primo lungo oltre i 28 e ho terminato con un gran dolore alle gambe e soprattutto alle ginocchia, cosa che non mi succedeva da tantissimo tempo.

l'impressione è che siano quasi più simili a delle A2 (io ho le Mizuno Precision) perchè sento che ammortizzano quando ci faccio molta pressione nei ritmi molto veloci, ma in quelli dei lenti la sento molto poco (io sono 1,85 per 72kg)....a qualcuno di voi succede la stessa cosa? Comunque farò una ulteriore prova la prossima settimana nei 33k del lago maggiore
comprate oggi!!
non vedo l'ora di provarle domani sera.
Per ora la calzata mi sembra un pò più fasciante nell'avampiede, sono più leggere della 10, comode come una pantofola. Diverse dalle 10 che fin dall'inizio mi hanno protetto (pesavo 90 kg...) ma avevano la consistenza del carro armato e si adattavano facilmente anche allo sterrato umido (quasi fango durante l'inverno). Vi farò sapere altre impressioni ...strada facendo. Per ora le riservo per l'asfalto in vista della mezza di Livorno il 10/11 e lascio alle 10 i lavori sporchi sullo sterrato.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Fatta la prima uscita. Sono comode e leggere. Quasi somigliano ad un modello a2. Al momento tutto bene.
9/2014 10K 50'51"
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
paoloxyx
Maratoneta
LocalitĂ : Villanova d'Asti

Messaggio da paoloxyx »

Mia moglie le ha prese sotto consiglio del negoziante perché le stavano venendo problemi alle ginocchia, ora però dopo averle usate per un mesetto gli sta venendo un po' di infiammazione ai tendini d'Achille. Che dite, con degli alzatacco si può risolvere???
i tempi delle gare li lascio a chi si vuole vantare....
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

"Per quanto ne so, ci sono due modi di correre: atterrando sul tallone oppure sull’avampiede. Chi cade sul tallone avrà una vita da runner breve e dolorosa. Chi, invece, atterra sull’avampiede, avrà una lunga, leggera ed elegante vita da podista".Articolo preso da runlovers(un piccolo pezzo di articolo),controlla che l'appoggio di tua moglie non sia di tallone,il dolore al tendine d'Achille potrebbe essere una conseguenza.Ciao :salut:
Zagot
Novellino

Messaggio da Zagot »

Fatti altri allenamenti e devo dire che rispondono meglio sui ritmi veloci 4' /4'15" che su quelli lenti dove continuo a riscontrare una minore ammortizzazione rispetto alle mie precedenti triumph 9.
Il problema è che pesano troppo per volerle paragonare a delle A2.
Queste sensazioni secondo me dipendono dal fatto che sono state progettate per atleti più pesanti, (io peso 70 kg) cosicché l'ammortizzazione della suola si attiva al meglio se caricata maggiormente.
Mi sa allora che ho comprato una scarpa inutile per le mie caratteristiche...
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Sul sito della brooks si vede quale sia la caratteristica della suola. Materiale non newtoniano, restituisce la forza impressa quindi presumo corretta la sensazione di spinta a velocita' superiori.
9/2014 10K 50'51"
10/2019 5k 24'28"
zaffa
Guru
LocalitĂ : Venezia (centro storico)

Messaggio da zaffa »

Dopo le ripetute di mercoledì portate a termine molto bene, domani mattina con le mie Glycerin 11 farò un bel 14km a ritmo maratona, dopodiché le metterò a nanna fino alla mattina del 27 quando le calzerò per correre la Venice marathon :mrgreen:
Le belle sensazioni con questa scarpa continuano ma sicuramente proverò anche la Ghost 6 :wink:
ImmagineImmagine

Torna a “Brooks”