[Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
oedem
- Guru
Re: R: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Esatto, le cumulus dovrebbero essere + protettive delle ghost e certamente meno delle glycerin che però scarto per il mio peso
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
-
Uomo
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Io confermo purtroppo le mie sensazioni negative circa l'ammortizzazione.... sopra i 20km le Gly11 cominciano a crearmi problemi alle ginocchia, cosa che non succede con due paia differenti di Gly10 con quasi 800 km...ORa, a ormai 3 settimane da Firenze mi tocca tenere "da conto" le vecchie Gly10 per la maratona e usare le 11 solo per le mezze distanze.
Ormai ci ho fatto quasi 200 km ma mi sono reso conto che per la mia conformazione (1,85 per 72kg) le Gly11 vanno bene su passi veloci intorno ai 4'30". Già sui 4'50-5'00 non ammortizzano più cosi bene provocandomi dolori alle ginocchia. Un peccato perchè mi piacciono davver molto come scarpe 
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)
Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
-
Xtd
- Novellino
-
ale73
- Ultramaratoneta
Azzardo io....dovrebbe essere CA TE RP IL LAR....Caterpillar,mi sa che il CA è già stato "mangiato".Ciao 
-
ale73
- Ultramaratoneta
Confermo,sono andato sul sito runningwarehouse e sotto brooks shoes si trovano le Gly:ci sono varie foto tra cui la suola e si legge questa parola.C'è anche lo zoom ma serve a poco,è scritto veramente in piccolo,si fa fatica(si rischia di perdere una diotria
).
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Confermo anch'io la scritta caterpillar, c'era anche nelle GLY10
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
Astrorunner
- Novellino
Io ho un passo molto più lento del tuo, sono più basso di 10 e peso di più di 10, ma devo dire che dopo il lungo di 21km di due settimane fa sono riuscito a fare solo due allenamenti per i dolori che ho alle ginocchia (anche se io sono nuovo a certe percorrenze e pertanto non posso esludere che i dolori forti che ho avvertito dopo siano addebitabili unicamente alle scarpe)Uomo ha scritto:Io confermo purtroppo le mie sensazioni negative circa l'ammortizzazione.... sopra i 20km le Gly11 cominciano a crearmi problemi alle ginocchia, cosa che non succede con due paia differenti di Gly10 con quasi 800 km...ORa, a ormai 3 settimane da Firenze mi tocca tenere "da conto" le vecchie Gly10 per la maratona e usare le 11 solo per le mezze distanze.Ormai ci ho fatto quasi 200 km ma mi sono reso conto che per la mia conformazione (1,85 per 72kg) le Gly11 vanno bene su passi veloci intorno ai 4'30". Già sui 4'50-5'00 non ammortizzano più cosi bene provocandomi dolori alle ginocchia. Un peccato perchè mi piacciono davver molto come scarpe
Confermo anche che non avverto problema alcuno per i lavori sotto i 10km, ma per distanze più elevate tipo 16KM accuso anche problemi nella parte anteriore del piede, mi sembra di non sentire più ammortizzazione nella parte anteriore del piede e infatti finisco che ho come l'impressione di correre senza scarpe.
Ora io pensavo che pesando intorno agli 81kg fosse un problema di peso ma se qs sensazioni le sperimenta pure chi pesa 10kg in meno e ha la muscolatura, tendini ed ossa più allenate delle mie.......non so cosa pensare ( in verità speravo di poterle utilizzare bene dopo aver perso peso).
Ora sto nuovamente cercando un paio di scarpe che per me prioritariamente devono essere di protezione, di massimo ammortizzamento, mi rivolgo a voi: sono indeciso se prendere o le brooks 10 che qui dicono essere più protettive, o le Saucony triumph 10 (che ora costano meno, visto che stanno uscendo le 11) o un modello della Mizuno ( ho seguito la discussione sulle Prophecy 2) o altri suggerimenti.
In questa fase non ho obiettivi di miglioramento sui tempi, ho certamente qualche ambizione di migliorare che sto assecondando con le ripetute, ma prioritariamente per me è importante correre, non dovermi fermare per paura di infortuni, perdere ancora almeno 8/10 kg e poi magari concntrarmi a migliorare i tempi.
PB
10KM 55:01 13/10/2013
10KM 55:01 13/10/2013
-
ale73
- Ultramaratoneta
Le Mizuno prophecy sono x chi pesa molto,direi 85/90 kili e oltre,le troveresti troppo rigide.Io peso 78 uso Mizuno Ultima 4 (un paio già esaurito,sono al secondo)e non ho dolori alle ginocchia,nè in altre parti.Scarpa concreta,questa è la prima parola che mi viene in mente.Inoltre quando non ho molta birra e non ho voglia di "tirare",la scarpa mi asseconda e si riesce a fare delle corse in tutta comodità(personalmente trovo che sia una scarpa indicata dai 75 agli 80/81 kili,qui dà il meglio,diversi utenti leggeri,60/65 kili non si sono trovati.....e ci credo bene).Ho iniziato ad usarle e pesavo come te e sono alto come te.Io le consiglio.Specifico che appoggio di mesopiede xchè,come dicevo ad un'altro utente,se uno corre col tallone e un'altro di mesopiede avranno sensazioni diverse anche se stanno parlando della medesima scarpa(anzi sarebbe una cosa da specificare in futuro,non solo passo e peso scritti in calce).La gly 11 l'ho solo presa in mano e mi è sembrata parecchio leggera,la saucony non la conosco,ma c'è chi ne parla bene.Quando si è oltre un certo peso(direi oltre i 75) è meglio affidarsi ad un "solido" modello ammortizzante,ne va delle nostre ginocchia.Io parlo sempre x esperienza personale.Mi spiace che ti 6 trovato male con le gly(non le ho ma mi piacciono),purtroppo l'unico modo x trovare la scarpa giusta è spendere i soldini
La U4 però è da provare,tra l'altro scrivono spesso che è una tra le più usate della categoria.Buona scelta. 
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Seconda uscita con le 11 con il primo LL (35 km), ottime sensazioni e gambe ok.
179 cm x 77 kg, passo in maratona sui 4'45''/km, ho avuto conferma delle migliori caratteristiche di queste rispetto alle 10, dopo essere calato 5 kg e velocizzato i ritmi di 5-10''/km circa da questa primavera!
179 cm x 77 kg, passo in maratona sui 4'45''/km, ho avuto conferma delle migliori caratteristiche di queste rispetto alle 10, dopo essere calato 5 kg e velocizzato i ritmi di 5-10''/km circa da questa primavera!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
teomazz
- Top Runner
ho letto gli ultimi commenti e mi state quasi facendo passare l'entusiasmo... adesso è tornato forte il dubbio se prendere le Glycerin 11 o le Nimbus 15... quasi quasi rimango in casa Asics....
sulle Brooks sto leggendo troppi pareri discordanti e visto che potrei essere a rischio (a causa del peso e del passo) forse è meglio non azzardare troppo....
sulle Brooks sto leggendo troppi pareri discordanti e visto che potrei essere a rischio (a causa del peso e del passo) forse è meglio non azzardare troppo....
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357