@ Teomazz: scarpa fantastica in tutta la durata della maratona ma già avevo avuto ottime sensazioni anche nei lunghissimi. Hai ragione quando dici che le nimbus sembrano un cuscino, infatti per il mio peso potrebbero quasi andare bene ma per il mio passo assolutamente no. Ti dico questo perchè le ho prese per preparare la mara di Venezia ma ho dovuto abbandonarle perche a mio avviso sono dei mattoni, nelle ripetute a 4'10 avevo la sensazione di tirarmi dietro un macigno.
Le Gly 1o erano molto simili e l'anno scorso, avendo 7 kg in più addosso e un passo molto più lento, hanno fatto bene il loro lavoro alla mara di Lucca.
Le GlY 11 sono tutto un'altra cosa, sono reattive quasi come un A2 ma proteggono come un A3. Credo però che per le tue "esigenze" immediate e il tuo peso possa andare bene la Nimbus. A me hanno solo creato un paio di unghie nere e fastidi ai polpacci ma credo proprio perchè troppo pesanti. Consiglio di provarle (cosa che hai fatto), magari sul tappeto e poi rispettare i canoni di peso (prima cosa), passo e obbiettivi.
Comunque non stare li a pensarci troppo, compra la scarpa che più ti aggrada ... tanto se son rose fioriranno (io due volte le ho vendute dopo 80 km percorsi ed ero convinto di aver trovato la scarpa giusta
ale73 ha scritto:Poderoso 75 ha scritto:
in estate visto il caldo e i tassi di umidità elevati, si tende a "cedere" qualche secondo al passo d
Ciao.Rispetto la tua esperienza ci mancherebbe,ma ricordo bene quando mi alleno in inverno che c'è 1 grado

con quella bella aria congelata che ti entra nei polmoni,che io tendo a non tirare.Mi viene naturale non farlo.
)
Figurati. Il mio è solo una testimonianza, poi le sensazioni personali sono uniche e variano molto da runner a runner. Io soffro molto il caldo umido (vedi Venice Marathon
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
) e amo il freddo pungente. Ad ognuno le proprie sensazioni