Mizuno Laser vs Rider

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alenia1346
Aspirante Ultramaratoneta

Mizuno Laser vs Rider

Messaggio da Alenia1346 »

Ciao, visto che questi due modelli si rivolgono abbastanza allo stesso tipo di runner, quale dei due ha una maggiore ammortizzazione, o sono pressochè identici?
Dan2478
Novellino

Re: Mizuno Laser vs Rider

Messaggio da Dan2478 »

mi sembra che le laser siano un evoluzione delle fortis, la laser e' meno "tecnica" indicata per l'amatore o il professionista per appoggio neutro o lieve iperpronatore...la rider e' piu reattiva e veloce, racchiude un pò tutte le tecnologie mizuno, studiata per il runner......propabilmente piu secca in ammortizzazione, più reativa e rientra nelle a3.... ma e' quasi una a 2...
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

il 3d che cercavo... io sono l'amatore, da poco passato a Mizuno, in cerca di una scarpa più leggera da abbinare alle Ultima 4

il commesso mi ha indirizzato sulle Laser poi leggendo pareri o consigli di forumendoli, che le hanno provate, mi sono accorto che anche le Rider potrebbero andare... leggendo anche quello che scrivete voi mi viene il dubbio che la Rider magari, modello di confine, possa essere più indicato per chi ha un passo più veloce di un 4'30"/km tipo sulla mezza?!?

ci sono andato lontano??? :-"
:culone:
Animanera
Novellino

Messaggio da Animanera »

Ciao,

da quando ho iniziato a correre, dopo qualche prova, ho scelto le Wave Fortis.
Una scarpa di cui ho cambiato almeno una decina di paia, per poi passare alle Laser.
Sinceramente non ho mai sentito la necessità di passare ad un modello più performante, ma probabilmente questo è dovuto al fatto che non l'ho mai nemmeno provato.
Penso che una volta trovata la scarpa confortevole, che non provochi acciacchi e, soprattutto nel mio caso, dia un buon sostegno, non sia il caso di andar a cercarsi magagne. ;-)
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

dottormela ha scritto:il 3d che cercavo... io sono l'amatore, da poco passato a Mizuno, in cerca di una scarpa più leggera da abbinare alle Ultima 4

il commesso mi ha indirizzato sulle Laser poi leggendo pareri o consigli di forumendoli, che le hanno provate, mi sono accorto che anche le Rider potrebbero andare... leggendo anche quello che scrivete voi mi viene il dubbio che la Rider magari, modello di confine, possa essere più indicato per chi ha un passo più veloce di un 4'30"/km tipo sulla mezza?!?

ci sono andato lontano??? :-"
Se la questione risparmio non è fondamentale, io mi butterei su Rider, considerato poi che puoi solo migliorare e che le ripetute dovresti farle un po' più veloci le cominceresti a sfruttare a pieno :wink:
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

Grazie del parere... ne terró sicuramente conto! ;-)
:culone:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Se non ricordo male la Laser ha la pianta, almeno nella zona verso l'avampmiede, leggermente più larga.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Mizuno”