E', questa del gran prix, un'occasione anche per incontrarci e conoscerci, e allacciare nuove amicizie, oltre a gareggiare; dunque dall'idea nata dal nostro collega di forum "Leg" , ecco la discussione ufficiale da usare come strumento per comunicare la nostra partecipazione alle gare siciliane e poi riportare anche i risultati personali ottenuti, non che postare anche magari un resoconto della gara con sensazioni ed esperienze vissute;
Ovviamente, è aperto a tutti, non solo a noi Siciliani! questo era sottinteso, penso!

scrivo un breve riassunto delle date per le gare e un breve stralcio del regolamento per le premiazioni:
- 3 marzo maratonina della concordia, Agrigento
- 17 marzo maratonina di Riposto (prov di Catania)
- 7 aprile maratonina Vivicittà, Palermo
- 5 maggio maratonina di Terrasini (prov di Palermo)
- 27 ottobre maratonina di Sant'Agata di Militello (prov di Messina)
- 10 novembre maratonina di Siracusa
- 24 novembre maratonina dei mille, Marsala
CLASSIFICA INDIVIDUALE: Per ogni gara i punteggi individuali saranno assegnati in ordine decrescente attribuendo al primo atleta un punteggio variabile in base alla categoria di appartenenza. Da TM a M50: verranno assegnati 60 punti al primo, 59 al secondo, 58 al terzo e così via fino ad assegnare 1 punto dal 60° in poi; M55 si parte da 40 punti; MM60 ed oltre si parte da 30 punti. Per le categorie femminili dalla TF alla F45 verranno assegnati 30 punti alla prima, 29 alla seconda, 28 alla terza e così via fino ad assegnare 1 punto dalla 30^ in poi; per le categorie MF50 ed oltre verranno assegnati 15 punti alla prima classificata, 14 alla seconda e così via fino ad assegnare 1 punto dalla 15^ classificata in poi. Nessun punto sarà assegnato agli atleti ritirati o squalificati.
CLASSIFICA INDIVIDUALE FINALE: La somma dei punti ottenuti da ogni singolo atleta, in almeno 5 prove, determinerà la classifica finale individuale. Per essere classificato ogni atleta dovrà prendere punti in almeno 5 gare in programma. In caso di parità nella classifica finale sarà preferito l’atleta che si sarà classificato più volte prima in tutti gli scontri diretti. Perdurando la parità verranno considerati i migliori piazzamenti ottenuti.
CLASSIFICA SOCIETA’ FINALE Per ogni gara si sommeranno i punti ottenuti da tutti gli atleti della stessa società e saranno attribuiti 60 punti alla prima, 59 alla seconda e così via, fino ad assegnare 1 punto dalla 60^ in poi, sia per la classifica maschile che per quella femminile. Per la classifica finale verranno sommati i migliori punteggi ottenuti su 5 gare. In caso di parità nella classifica finale, sarà preferita la società che si sarà classificata più volte prima in tutti gli scontri diretti. Perdurando la parità verranno considerati i migliori piazzamenti ottenuti.
PREMIAZIONE FINALE INDIVIDUALE E SOCIETA’
Saranno premiati i primi 8 atleti classificati di ciascuna categoria maschile, le prime 6 atlete classificate di ciascuna categoria femminile, le prime 8 società maschili e le prime 6 società femminili.