Mizuno wave Inspire 9, prime impressioni

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Dan2478
Novellino

Mizuno wave Inspire 9, prime impressioni

Messaggio da Dan2478 »

E' la seconda uscita che faccio con queste scarpe, dopo aver dismesso le rider per lieve iperpronazione.....Giudico questa scarpa da amatore e non da professionista in base a sensazioni personali e non a seguito di adeguata preparazione tecnica....
la Inspire 9 si conferma leggera quanto la rider, con un ottima ammortizzazione e supporto per pronazione valutabile anche solo camminando,ma in alcun modo fastidioso; la pianta e' classica mizuno,ma la punta risulta più stretta rispetto alle altre scarpe della casa, consiglio quindi di acquistare mezzo numero in più del consueto se la vostra scelta ricadrà su questa scarpa.
Veloci e reattive, ottimamente ammortizzate, la conchiglia posteriore tiene il tallone in sede senza infastidire;personalmente utilizzo i famosi lacci elastici autobloccanti, quindi la scarpa segue ancor meglio il piede... al rientro dai 10 km, sparita dolorabilità del quadricipite femorale e della caviglia...buona rullata e sr touch apprezzabile .Prime impressioni più che buone!
momo71
Mezzofondista

Re: Mizuno wave Inspire 9, prime impressioni

Messaggio da momo71 »

Sono anch'io in procinto di acquistare inspire 9 (sto esaurendo le 8). Sto preparando la mia prima maratona (Parigi, 7 aprile). Cosa intendi dire per scarpa da amatore?
21 K: 1h27'10"(07/05/2017 - Trieste Half Marathon)
42 K: 3h06'59"(02/04/2017 - EA7 Milano Marathon)
Dan2478
Novellino

Messaggio da Dan2478 »

giudico in base a una preparazione non troppo tecnica ma appunto da runner non professionista; probabilmente ho usato un espressione non corretta ;)
panico71
Maratoneta

Messaggio da panico71 »

Arrivate anche le mie....ora sotto con i test !!!
43 anni - 81kg - 192 cm
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013
Dan2478
Novellino

Messaggio da Dan2478 »

ci tengo a sapere cosa ne pensi!!!!
steej
Novellino

Messaggio da steej »

Cerco di dare il mio contributo, anche se misero, da ignorante labirintico...

Le ho usate per la prima volta l'altro ieri sul Tappeto in palestra per una quarantina di minuti, (al momento sono reticente ad usare scarpe nuove nella fanghiglia lasciata dalla neve: sono un inguaribile Tieni-dacconto) me le aspettavo leggere e le aspettative sono state rispettate.

Pianta larga e tallone ben ancorato nella sua sede, concordo con chi segnala la punta un pochino più stretta, forse un mezzo numero in più non è d'obbligo ma è sicuramente da prendere in considerazione, personalmente preferisco avere il piede ben fasciato dalla scarpa e ho optato per lo stesso numero Elixir7 ma sono al limite, forse perché sono ancora nuove.

La "Guida" anti-pronazione è presente ma non ingombrate buona l'ammortizzazione ma ritengo che la caratteristica migliore di questa scarpa sia la leggerezza tenendo presente la sua categoria.

In conclusione non vedo l'ora di provarle fuori dal contesto: Criceto da Tapis-Roulant :albino: .
Arcangelo
Novellino

Messaggio da Arcangelo »

buongiorno a tutti,
ho preso le inspire 9 qualche giorno fa in sostituzione delle nexus 6 che hanno avuto vita breve, le ho pesate appena portate a casa e nella mia misura, 44.5, pesano 304g non credo sia malaccio.
Presto le proverò e vi saprò dire le mie impressioni... a presto
Arcangelo
Novellino

Messaggio da Arcangelo »

fatti i primi 10km con le inspire 9... nessun fastidio o dolorini vari, niente visciche, ho notato però che dopo 5km la pianta del piede era bollente, molto caldo, magari è colpa del calzino non tecnicissimo... ho notato che vado di più in salita, ti da una spinta molto accentuata rispetto alle nexus 6 che avevo prima... che altro dire, passo circa 5min/km portato a termine l'allenamento senza fiato grosso, correndo l'ultimo km in 4.16 ho sentito un leggero pizzicorio al mignolo destro, giusto per trovare il pelo nell'uovo. mi ritengo soddisfatto anche per il semplice fatto che di solito ad ogni cambio scarpa torno a casa con nuove vesciche e zoppicando, mentre stavolta sembro appena sceso dal letto :batman:
gabr179
Mezzofondista

Messaggio da gabr179 »

Ciao a tutti,
vorrei sostituire le mie Kayano 17 con queste Mizuno: con le ASICS mi sono trovato bene ma ho letto molte recensioni che le nuove Kayano 18 e 19 hanno perso parte del loro supporto e stabilità. Chiedo pertanto un vostro parere per passare a queste. Sono pronatore, 86 Kg per 1,82 mt, passo lento intorno ai 6 min/Km, corro per puro piacere 1 o 2 volte la settimana per circa 30 min e questa scarpa la userei anche per la preparazione atletica specifica per il tennis che faccio una volta la settimana (scatti, skip, saltelli e tutti quegli esercizi per aumentare la velocità dei piedi). Sul sito MIZUNO (edit!!) mi consigliano anche le Nirvana (ho però letto nel forum che molti le considerano troppo rigide) o le Nexus, quale mi consigliereste?
Grazie a tutti in anticipo.

PS: la sensazione di morbidezza nell'appoggio delle Kayano mi piaceva molto e pure la sensazione di essere guidati nell'appoggiare il piede nella posizione corretta: mi piacerebbe ritrovarla anche nelle mie prossime scarpe...
Ultima modifica di gabr179 il 15 mag 2013, 18:52, modificato 2 volte in totale.
mglinux
Mezzofondista

Messaggio da mglinux »

provo a dare un mio parere
Sono un leggero pronatore, ho utilizzato Brooks Ravenna e Asics 1170, leggerine le prime, comode le seconde.
Ho preso Inspire9 e sono più simili a Ravenna, rispetto a Brooks e Asics però mi danno l'impressione che il supporto pronazione sià più accentuato, ma non per questo fastidioso.
A me hanno dato qualche problema all'inizio un mese fa dopo l'acquisto ma adesso mi sento più abituato.
Leggere, reattive come da tradizione Mizuno, mi danno solo qualche problema nella parte posteriore dove le trovo un pochino strette.
Prossimi impegni : (next runs)
:afraid: :afraid: :afraid:

Torna a “Mizuno”