dp aver appreso tante informazioni sulla classificazione delle scarpe ed aver svolto il test del piede con relativa impronta, su consiglio del negoziante, ho acquistato il mio primo, in valore assoluto, SERIO, paio di scarpe..mizuno wave inspire 9...stasera primo test...camminata alternata a corsettina leggerissima, 40' in tutto.....imparagonabili alle scarpaccie che maldestramente ho sempre utilizzato, di cui non citerò nemmeno la marca....quindi da novellino sono molto entusiasta di non aver avuto dolori già dp 5' di corsa.....non posso fare una recensione perchè non ho la preparazione..bensì posso dire che la scarpa si adatta perfettamente al mio piede ed alla mia stazza, h.181 cm, peso 94 kg, piede leggermente piatto, falcata piede sx neutra, piede dx leggermente pronata....quindi una scarpa con la massima stabilità ed il massimo ammortizzamento sono più che doverosi...inoltre la conchiglia su cui poggia il tallone è veramente comoda e per nulla fastidiosa. le scarpe ti invitano a tirare sempre più.....
non centra nulla, ma sul cell ho installato l'app nike+ per android, così potrò vedere i progressi, il consumo calorie e confrontarmi con la comuntà......
Saluti