[DIARIO] Le zampettate di Peppe

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

peppe86
Mezzofondista

[DIARIO] Le zampettate di Peppe

Messaggio da peppe86 »

Salve ragazzi, non so ancora per quale motivo lo sto facendo ma anch'io ho voluto creare un diario, già uno di quelle pagine dove scrivere qualcosa su quello che mi passa per la testa mentre corro o le sensazioni che provo durante le gare etc.. Come ogni diario che si rispetti voglio descrivere un pò la mia vita da podista, così tanto per tediarvi un pò... :)

ho iniziato a correre nel 2003 dopo un paio d'anni di poltrire e di prendere vizi dopo che per sbaglio ho visto una gara di atletica alla tv. era un giorno di giugno i primi giorni di vacanze attive mi annoiavo davanti la tv e sopratutto avevo voglia di cambiare (stile di)vita e se è vero che il destino esiste il mio mi vuole parecchio bene :smoked: alla vista di quella gara di corsa veloce è scatta in me subito quella scintilla che mi ha portato a spolverare tuta e scarpette da ginnastica e provare a correre. due ore dopo vado al centro polisportivo del mio paesino dove c'è una pista d'atletica mi sono appropriato di una corsia e mi sono fatto ben 6 giri di pista e come tutti gli sciagurati che non corrono da una vita e partono in quinta dopo un pò che mi sono fermato mi son venuti un sacco di dolori muscolari che mi hanno portato a maledire quel giorno ed a giurare che non avrei mai più corsdo in vita mia ma l'indomani mi rendo conto che ormai era troppo tardi, ero stato infettato dal virus e mi ritrovo di nuovo a correre di nuovo, conosco un ragazzo 10 anni più grande di me che mi farà da compagno di corse fino a farmi percorrere 10km in 50 minuti a fine estate. miglioravo in fretta ed altrettanto in fretta perdevo i compagni di corsa in quanto tutti correvano per una questione salutare o come allenamento per altri sport e nessuno voleva allungare le distanze o abbassare i tempi e così per molti anni mi sono rassegnato a correricchiare da solo fino ad ottobre 2012 quando ho conosciuto un gruppo di podisti del paesino limitrofo e mi sono aggregato a loro, a inizio dicembre dopo essermi rimesso in una condizione fisica ottimale ho iniziato una preparazione per il gran prix provinciale e per la mezza di Agrigento. e adesso sono qui che scrivo un diario per raccontare le mie disavventure....mah speriamo bene :-"
:culone: :culone: :culone:
peppe86
Mezzofondista

Re: [DIARIO] Le zampettate di Peppe

Messaggio da peppe86 »

ieri arrivato e letto meta del "Manuale ragionato della corsa", troppo forte mi sono fatte del belle risate.
purtroppo mi viene da piangere a sapere che ancora non mi sono ripreso del tutto dei problemi muscolari e la vedo buia per il debutto nelle mezze maratone per il 3 novembre.
mi sa tanto che mi ci presento da mezzo kamikazze ](*,)
Fra80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fra80 »

peppe86 ha scritto: purtroppo mi viene da piangere a sapere che ancora non mi sono ripreso del tutto dei problemi muscolari e la vedo buia per il debutto nelle mezze maratone per il 3 novembre.
mi sa tanto che mi ci presento da mezzo kamikazze ](*,)
Beh Peppe, da qui a novembre ci sono 9 mesi pieni, con calma, senza strafare e con i giusti passi altro che kamikaze, ci arrivi da super mezzomaratoneta :beer:
PB:

10K : 47:50 (Tuttadritta - 24/03/13)
MEZZA: 1:54:31 (Allenamento - 26/01/13)

Account Garmin Connect : xFRA80x
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

Si infatti in 9 mesi hai tutto il tempo per fare un po' di fondo e iniziare poi più in là una preparazione più specifica.
E già fare 10 km in 50 minuti é molto buono!
peppe86
Mezzofondista

Messaggio da peppe86 »

ops scusate la mezza è il 3 marzo ](*,)
io non faccio programmi così a lungo termine :smoked:
peppe86
Mezzofondista

Messaggio da peppe86 »

oggi ho fatto il mio esordio al gran prix provincia di trapani, che devo dire, finalmente ho partecipato ad una gara ufficiale e ho potuto ricavare le mie prime impressioni.
inizio a correre nella massa dopo il 1 km finalmenteil gruppo si sfila e io sto nel mezzo, il percorso era di 6 giri di 1.2km e corro tranquillo, al primo passaggio guardo il tabellone e vedo che vado a 4'25"/km e penso che bello nonostante il bruttissimo tempo che non mi ha fatto allenare praticamente per un mese ma ad un tratto arriva "lui" quel maledetto problema muscolare che pi perseguita da un pò di tempo e mi fa indurire i muscoli tibiali e mi costringe a fermarmi per quasi un minuto, faccio un stretching faccio rilassare i muscoli e riparto per i restanti 3.2km. alla fine taglio il traguardo con una media 4'35" e con tanto nervosismo per non poter fare una gara come si deve. beh sarà alla prossima in data 14/04 sperando che vada meglio....
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Scusa una domanda da profano,ma cosa sarebbero le zampettate....??? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
peppe86
Mezzofondista

Messaggio da peppe86 »

niente scherzando tra noi ci prendiamo per animali e quindi anzichè di andarci a fare una sgambata ci facciamo una zampettata in quanto appunto gli animali hanno le zampe e non gambe
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Ah ora ho capito,grazie :asd2: :asd2: :asd2:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Forrest Gump92
Novellino

Messaggio da Forrest Gump92 »

Dov'è stata esattamente la gara? Io sono di castelvetrano :D
So che non mi crede se glielo dico, ma... io corro come il vento che soffia!

Torna a “Storie di Corsa”