Salve ragazzi, non so ancora per quale motivo lo sto facendo ma anch'io ho voluto creare un diario, già uno di quelle pagine dove scrivere qualcosa su quello che mi passa per la testa mentre corro o le sensazioni che provo durante le gare etc.. Come ogni diario che si rispetti voglio descrivere un pò la mia vita da podista, così tanto per tediarvi un pò...
ho iniziato a correre nel 2003 dopo un paio d'anni di poltrire e di prendere vizi dopo che per sbaglio ho visto una gara di atletica alla tv. era un giorno di giugno i primi giorni di vacanze attive mi annoiavo davanti la tv e sopratutto avevo voglia di cambiare (stile di)vita e se è vero che il destino esiste il mio mi vuole parecchio bene

alla vista di quella gara di corsa veloce è scatta in me subito quella scintilla che mi ha portato a spolverare tuta e scarpette da ginnastica e provare a correre. due ore dopo vado al centro polisportivo del mio paesino dove c'è una pista d'atletica mi sono appropriato di una corsia e mi sono fatto ben 6 giri di pista e come tutti gli sciagurati che non corrono da una vita e partono in quinta dopo un pò che mi sono fermato mi son venuti un sacco di dolori muscolari che mi hanno portato a maledire quel giorno ed a giurare che non avrei mai più corsdo in vita mia ma l'indomani mi rendo conto che ormai era troppo tardi, ero stato infettato dal virus e mi ritrovo di nuovo a correre di nuovo, conosco un ragazzo 10 anni più grande di me che mi farà da compagno di corse fino a farmi percorrere 10km in 50 minuti a fine estate. miglioravo in fretta ed altrettanto in fretta perdevo i compagni di corsa in quanto tutti correvano per una questione salutare o come allenamento per altri sport e nessuno voleva allungare le distanze o abbassare i tempi e così per molti anni mi sono rassegnato a correricchiare da solo fino ad ottobre 2012 quando ho conosciuto un gruppo di podisti del paesino limitrofo e mi sono aggregato a loro, a inizio dicembre dopo essermi rimesso in una condizione fisica ottimale ho iniziato una preparazione per il gran prix provinciale e per la mezza di Agrigento. e adesso sono qui che scrivo un diario per raccontare le mie disavventure....mah speriamo bene