Mizuno wave fortis 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sandrolone
Novellino

Re: Mizuno wave fortis 5

Messaggio da sandrolone »

Bhe una 30ina di chilometri non mi sembrano proprio sufficienti per testare una scarpa...

qualcun altro le ha prese?
10km 41'25" @4'09 allenamento
mezza maratona (01.04.2016) 1h38'29" allenamento
Maratona d'Europa - Trieste (05.05.2013) "FAILED"
donato
Maratoneta

Messaggio da donato »

Volià, appena acquistate Mizuno Wave Fortis 5, dovete provarle per rendervi conto, comunque prima dell'acquisto ero molto titubante ma una volta calzate le F5 è svanito ogni dubbio di sorta.
Premetto, avevo in testa il modello: Rider 16 - Ultima 5 - Enigma 3, ma dopo vari tentativi di aquisto per le Rider 16 oppure le Enigma 3 sono sempre uscito dal negozio a mani vuote, non so perchè ma ho sempre desistito.
Purtroppo il modello "Ultima 5" non sono riuscito a provarlo, ma oggi finalmente mi sono deciso di provare le F5 e scopro con meraviglia che sono veramente ottime per i miei piedi, mi sembra molto strano che mi sia trovato meglio delle Rider 16 e delle Enigma 3, bhooooo misteri.
donato
Maratoneta

Messaggio da donato »

F5 provate questa mattina 12 km percorso misto asfalto e sterrato, aggiungo una sola parola:
FANTASTICHE.
STOP
simonhill
Novellino

Messaggio da simonhill »

Ciao a tutti. Domani le provo per la prima volta. Spero di aver azzeccato scarpa stavolta. Vengo da 2 errori consecutivi molto vicini: asics gel pulse 4 e brooks glycerine 10. Queste mizuno mi sono sembrate molto + ampie per i miei piedi a "quadrello" come si dice nel Bresciano. Sono fiducioso...vi farò sapere
donato
Maratoneta

Messaggio da donato »

buona corsa, aspettiamo ottime notizie :beer:
simonhill
Novellino

Messaggio da simonhill »

Eccomi pronto: ho corso 13 km in 1 ora e 8 minuti percorso collinare asfaltato nei pressi del montenetto. Effettivamente le scarpe sono un po' secche (comunque ben tollerabili). Molto leggere pur essendo A3, decisamente reattive , l'ammortizzazione è nel complesso buona (peso 77 kg x 175 cm quindi non sono un fuscello). Sono tendenzialmente fuori allenamento e non credevo di poter correre a quel ritmo al primo utilizzo. Hanno un calzata molto larga, la tomaia mi è parsa all'inizio un filo dura nella parte superiore del punto di rullata, poi si è ammorbidita. L'allacciatura tiene bene anche in discesa e la linguetta non scivola di lato. La prima impressione è quindi buona soprattutto tenendo conto del prezzo (69€ in offerta al Deca). Credo che come scarpa da allenamento sia piu che buona, soprattutto per gente come me che non ha grandi pretes. Continuerò a tenervi aggiornati. Ciao a tutti.
runningval
Novellino

Messaggio da runningval »

Le ho prese anche io da poco da decathlon, in super sconto a 69 EUR. Venivo da delle asics gel che proprio non ce la facevano più le sentivo sempre più pesanti e cominciavo ad avere doloretti al ginocchio sx. Se ci fosse stato il mezzo numero sarebbe stato un po' meglio, ma il 38 va comunque bene. Stanno ferme al piede e ammortizzano bene. C'è da correrci di più per capire meglio, ovviamente ma mi ha sorpreso di essere riuscita a correre a 30 secondi in meno al minuto del mio solito, pur faticando molto a causa di qlk giorno di fermo e spompamento da malattia... insomma di sicuro quei 30 sec in meno non erano merito mio. Vedremo nei prox giorni. Ciao!
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

In sintesi sono valide

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
simonhill
Novellino

Messaggio da simonhill »

Rieccomi per le conclusioni dopo 100 km di utilizzo. Direi che le mie prime impressioni rimango valide. Funzionano sicuramente meglio a ritmi + veloci diciamo sotto i 5' / km. Per i lunghi oltre i 15 km si sono dimostrate buone, ma per ora non ho ancora corso i 21 km fatidici. La suola è secondo me troppo morbida e su terreno non troppo battuto i sassi si sentono parecchio. A ritmi sopra i 6' / km si soffre sicuramente di più data l'ammortizzazione secca in fase di rollata. Nel complesso comunque per ora pollice alto per questo scarpe. Vedremo con il tempo (soprattutto durante l'inverno). Sono comunque dell' idea che non mi dureranno oltre i 700 km prima di scaricarsi completamente.
rumblebeat
Novellino

Messaggio da rumblebeat »

A proposito delle Mizuno Wave Fortis 5 che vende Decathlon a 69 euro ma non compaiono sul sito Mizuno: ho scritto alla Mizuno che così mi ha risposto:

"La Wave Fortis è stata sostituita 2 stagione fa dalla nuova Wave Legend, ma è rimasta uno special per Decatlhon, quindi non si tratta assolutamente di un falso, ma solo di un prodotto che rientra solo nella loro collezione e non più in quella Internazionale.

Cordiali e Sportivi saluti,

Eugenio Ceravolo
Sales Department & Product Coordinator"

Torna a “Mizuno”