lombalgia acuta

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

claudio marsi
Novellino
LocalitĂ : Roma

lombalgia acuta

Messaggio da claudio marsi »

Per la lombalgia (ci soffro da ragazzo e adesso ho quasi 54 anni) sto curandomi dal chiroprata, ho fatto solo tre sedute in sette giorni, e spero di avere giovamento, perche' voglio evitare di prendermi farmaci antifiammatori per evitare problemi allo stomaco, ma con il podismo questo problema puo' causarmi danni seri?, ad esempio con il tempo puo' causarmi un ernia discale? Ho fatto una risonanza magnetica e non risulta al momento. L'ortopedico mi ha consigliato di lavorare molto sui flessori e potenziamento muscolare delle gambe. Comunque mi alleno ugualmente anche se mi fa leggermente male. Non so se l'avete fatta, ma quando faccio la terapia chiropratica, si acutizza il dolore, e poi entro qualche giorno rientra. Magari se qualcuno puo' consigliarmi se soffre di questi problemi, anche se la corsa non l'abbondonero' se non in casi gravi ciao Claudio
10 km 51 minuti e 59 (Corsa di Miguel Roma 01/2013)- 15 Km: 1 ora 25 e 36 secondi (Ostia RM 01/2013)
Runnista = Spirito Libero
valter_gio

Re: lombalgia acuta

Messaggio da valter_gio »

Io ho 2 principi di ernia e devo stare molto attento.. :asd2:
E di fondamentale importanza mantenere la tonicitĂ  dei muscoli antagonisti del fondo schiena.
Per correre sento subito se metto su un paio di chili io.. che non sono grasso!
Con i disturbi alla schiena soprattutto quelli in basso, i lombari, tutti i microtraumi da saltellamento si ripercuotono.
Attenzione quindi a come corri, massimo ammortizzamento con l'appoggio e cerca di correre sulla terra e dedica sempre tempo all'allenamento dei muscoli di tutta la schiena compreso tutti gli stretching.
claudio marsi
Novellino
LocalitĂ : Roma

Re: lombalgia acuta

Messaggio da claudio marsi »

Grazie Valter, per le scarpe da running per questo motivo non ho badato al costo, ed ho acquistato le migliori, perché mi hanno detto che e' di fondamentale importanza per la schiena, per la stessa cerco in palestra di rafforzare i dorsali, e da da una settimana lavoro tantissimo per tonificare i muscoli delle gambe, spero in questo modo che basti per evitare che possa avere guai piu' seri ciao
10 km 51 minuti e 59 (Corsa di Miguel Roma 01/2013)- 15 Km: 1 ora 25 e 36 secondi (Ostia RM 01/2013)
Runnista = Spirito Libero

Torna a “Infortuni e Terapie”