Sfido qualsiasirunner a dire che non ha fastidi alla schiena

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gemon
Aspirante Ultramaratoneta

Sfido qualsiasirunner a dire che non ha fastidi alla schiena

Messaggio da gemon »

son mesi che ci combatto...dalla risonanza non si evincono particolari problemi, vedi ernie, ma un piccolo schiacciamento, che però con un pò di sovraccarico ha infiammato qualche nervo! sono due mesi che non posso correre.... help!!!

Sfido qualche runner a dire che non ha fastidi alla schiena.... :afraid:
Ultima modifica di gemon il 7 feb 2013, 17:23, modificato 1 volta in totale.
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
gemon

Re: Sfido qualche runner a dire che non ha fastidi alla schi

Messaggio da gemon »

dopo una settimana di antinfiammatori e più di un mese di riposo assoluto, sto un pò meglio!
giovedi visita da un medico sportivo... gli altri "dottorini" ti sanno solo dire <<abbandona la corsa!>>
vediamo un pò questo...
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Ciao Gemon,
mi accodo......
le mie protrusioni lombari che tanto avevo curato hanno ricominciato a farsi sentire.....

Ho corso domenica mattina faceva freddo e ieri ero inchiodata dai dolori.....
verso sera mi sentivo un pò meglio e mi sono detta: perchè non sgranchirsi un pò le gambe x scaldarsi?????
Risultato? Schiena a pezzi, e dolore al ginocchio.
Comincio a pensare che abbia ragione la mia osteopata, per non caricare la schiena carico troppo sulle ginocchia e il precedente infortunio ne è una prova....
Così ho deciso che starò ferma ancora un pò con la corsa......non voglio giocarmi la stagione primaverile.....
In qs mese mi dedicherò al potenziamento muscolare, al nuoto e allo yoga.....aspettando temperature più miti... :wink: .
In bocca al lupo e fammi sapere che ti dice il medico.....
Federoca

Messaggio da Federoca »

... ehm... :emb: io ho una forte scoliosi ed una piccola ernia lombare, pativo le pene dell' inferno e nulla, nuoto, pilates, yoga, mi dava sollievo. Da quando corro non ho più dolore, solo qualche fastidio nei mesi più freddi, che risolvo con un pò di pilates e stretching fatto a casa. Non escludo che si sia trattato di un caso.. :nonzo:
Nel mio caso sono anche spariti tutti i fastidi che avevo al ginocchio, (un ortopedico da cui ero andata mi aveva già prospettato un' operazione per riallineare i tendini sopra e sotto alla rotula -o una cosa del genere, non ricordo bene-... :shock: ) ma questa è un' altra storia!
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
mqroll
Maratoneta

Messaggio da mqroll »

yoga si ma non qualche lezione bensi qualche stagione, perche' e' la via migliore per imparare a sentire il corpo;
io quando mi viene mal di schiena mentre corro cerco una sbarra qa mi ci appendo facendo scrocchiare le vertebre, cosa che comunque faccio dopo ogni corsa approfittando di qualche recinzione o pontino o al la peggio l'ascensore di casa
correre non è un gioco
unalieno

Messaggio da unalieno »

Federoca ha scritto:... ehm... :emb: io ho una forte scoliosi ed una piccola ernia lombare, pativo le pene dell' inferno e nulla, nuoto, pilates, yoga, mi dava sollievo. Da quando corro non ho più dolore, solo qualche fastidio nei mesi più freddi, che risolvo con un pò di pilates e stretching fatto a casa. Non escludo che si sia trattato di un caso.. :nonzo:

Idem per me!! Ho avuto un'ernia e ho un disco schiacchiato e avevo sempre mal di schiena, da quando corro sto molto meglio!
gemon

Messaggio da gemon »

il problema è che non potendo correre, specialmente ora che fa freddo... mi sto ingrassando a vista d'occhio!!! e per la mia schiena tutto questo non giova affatto!!! Per fare yoga, pilates o nuoto mi servirebbe troppo tempo che proprio non ho... tempo fa iniziai a correre soprattutto perchè è uno sport che puoi fare anche da solo appena hai quell'oretta libera....

paradossalmente anche a me questa estate, avendo sempre i soliti doloretti alla schiena, nel periodo che riuscivo a correre con più costanza, senza esagerare, la schiena andava meglio, forse perchè perdevo qualche kiletto ed i muscoli su rinforzavano!
Certo ora con l'infiammazione non è proprio il caso... :emb:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

L'unico fastidio alla schiena lo sento quando passo troppe ore davanti al computer senza muovermi :oops:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Federoca

Messaggio da Federoca »

Barbara ha scritto:L'unico fastidio alla schiena lo sento quando passo troppe ore davanti al computer senza muovermi :oops:
Già, stare sempre in piedi o sempre seduti è un danno notevole.
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Be', a me è venuto probabilmente per una cattiva postura sulla mtb, poi c'ho sparato su un 13 km di ripetute e mi son bloccato. Ho risolto con la corsa barefoot, con dello stretching mirato (trovi tutto su internet e da fare rigorosamente a caldo) e con delle sonore camminate. Gli ultimi doloretti son passati correndoci su con delle FiveFingers. È anche vero che non ho indagato con lastre o altro e, probabilmente, si è trattato di semplice infiammazione.

Torna a “Infortuni e Terapie”