E riguardo allo spuntino pre cosa suggerisci?
Neofita in cerca di attenzioni!
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Evakant
- Aspirante Maratoneta
Re: Neofita in cerca di attenzioni!
Sperimenterò poi ti saprò dire. 
-
dontknow
- Aspirante Ultramaratoneta
carboidrati a basso IG principalmente
eventualmente qualche proteina ma non sono cosi' indispensabili
quindi in pratica un frutto (mela pera ) e' l'ideale
se vuoi aggiungerci proteine latte/yogurth magro o greco ma personalmente li userei + che altro per variare
cmq lo spuntino dipende tutto dall'orario in cui ti alleni e quando hai mangiato, + lempo lasci passare tra spuntino e allenamento + puo' essere vario, + e' a ridosso dell'allenamento + si dovrebbe ridurre a carboidrati di veloce assimilazione o tralasciarlo proprio
eventualmente qualche proteina ma non sono cosi' indispensabili
quindi in pratica un frutto (mela pera ) e' l'ideale
se vuoi aggiungerci proteine latte/yogurth magro o greco ma personalmente li userei + che altro per variare
cmq lo spuntino dipende tutto dall'orario in cui ti alleni e quando hai mangiato, + lempo lasci passare tra spuntino e allenamento + puo' essere vario, + e' a ridosso dell'allenamento + si dovrebbe ridurre a carboidrati di veloce assimilazione o tralasciarlo proprio
-
Evakant
- Aspirante Maratoneta
Di solito mi alleno dalle 8 alle 9 quindi ci sono giorni in cui lo inserisco nello spuntino delle 4 altri in cui divido gli spuntini, alle 4 e alle 6,30.
Grazie comunque !
ti farò sapere...
Grazie comunque !
-
Evakant
- Aspirante Maratoneta
Ciao ragazzi,
Volevo ringrazia tutti perché facendo un mix dei vostri suggerimenti credo di aver trovato finalmente un certo equilibrio nei miei pesti per il recupero muscolare.
Adesso dopo l'allenamento mangio sempre 80g di pasta integrale, una mela o un'arancia e visto che sono golosa, due fette biscottate con un po' di marmellata.
Prima di allenamenti mangio una mela o un'arancia (e devo dire che mi trovo meglio che con la mela, stranamente)
Altra perla.
Avevo in avanzo un po' di proteine della caseina da smaltire, così la sera le ho assunte con un po' di latte di soia per comodità ( sempre rimanendo nel mio range proteico giornaliero) e devo dire che mi trovo benissimo...contribuiscono fortemente a farmi correre meglio la mattina dopo, visto che di solito corro dalle 11 alle 13. Sento le gambe più forti...
Con questo mix mi trovo davvero bene...recupero al meglio. Grazie
Volevo ringrazia tutti perché facendo un mix dei vostri suggerimenti credo di aver trovato finalmente un certo equilibrio nei miei pesti per il recupero muscolare.
Adesso dopo l'allenamento mangio sempre 80g di pasta integrale, una mela o un'arancia e visto che sono golosa, due fette biscottate con un po' di marmellata.
Prima di allenamenti mangio una mela o un'arancia (e devo dire che mi trovo meglio che con la mela, stranamente)
Altra perla.
Avevo in avanzo un po' di proteine della caseina da smaltire, così la sera le ho assunte con un po' di latte di soia per comodità ( sempre rimanendo nel mio range proteico giornaliero) e devo dire che mi trovo benissimo...contribuiscono fortemente a farmi correre meglio la mattina dopo, visto che di solito corro dalle 11 alle 13. Sento le gambe più forti...
Con questo mix mi trovo davvero bene...recupero al meglio. Grazie
-
Sara.Ma
- Mezzofondista
Ciao, ho letto il tuo post e mi sono incuriosita. Io ho esattamente le tue stesse misure 170 x 54/55kg. Premetto che fino a due anni fa ero una ballerina e pesavo 7 kg in meno.
Da quando ho iniziato atletica (ottobre 2012) mi sono stabilizzata su questo peso e mi sento abbastanza bene. Certo perdere un poco di adipe in eccesso non mi dispiacerebbe, ma non mi preoccupo molto, gli allenamenti si faranno vedere.
Non sono eccessivamente attenta a ciò che mangio, dopo una vita passata a pesare i milligrammi e a mangiare solo pompelmo e simili mi sono stancata delle diete perenni. In questo periodo, sono in preparazione maratona, ho aumentato i carboidrati. Mi sento molto meglio se mangio un piatto di pasta, che poi smaltisco sull'asfalto, che quando mangio proteine. Perciò nell'ultimo periodo ho aumentato i carboidrati (consiglio del mio allenatore). Non ingrasso di un etto, anzi mi vedo sempre più asciutta.
Non preoccuparti se vedi aumentare la massa magra, io all'inizio ero diventata un bisonte, avevo delle gambe che sembrava facessi body building. Dopo i primi mesi vedi un netto miglioramento.
Da quando ho iniziato atletica (ottobre 2012) mi sono stabilizzata su questo peso e mi sento abbastanza bene. Certo perdere un poco di adipe in eccesso non mi dispiacerebbe, ma non mi preoccupo molto, gli allenamenti si faranno vedere.
Non sono eccessivamente attenta a ciò che mangio, dopo una vita passata a pesare i milligrammi e a mangiare solo pompelmo e simili mi sono stancata delle diete perenni. In questo periodo, sono in preparazione maratona, ho aumentato i carboidrati. Mi sento molto meglio se mangio un piatto di pasta, che poi smaltisco sull'asfalto, che quando mangio proteine. Perciò nell'ultimo periodo ho aumentato i carboidrati (consiglio del mio allenatore). Non ingrasso di un etto, anzi mi vedo sempre più asciutta.
Non preoccuparti se vedi aumentare la massa magra, io all'inizio ero diventata un bisonte, avevo delle gambe che sembrava facessi body building. Dopo i primi mesi vedi un netto miglioramento.
-
Evakant
- Aspirante Maratoneta
Ciao, grazieSara.Ma ha scritto:Ciao, ho letto il tuo post e mi sono incuriosita. Io ho esattamente le tue stesse misure 170 x 54/55kg. Premetto che fino a due anni fa ero una ballerina e pesavo 7 kg in meno.![]()
Da quando ho iniziato atletica (ottobre 2012) mi sono stabilizzata su questo peso e mi sento abbastanza bene. Certo perdere un poco di adipe in eccesso non mi dispiacerebbe, ma non mi preoccupo molto, gli allenamenti si faranno vedere.![]()
Io ho iniziato atletica a gennaio 2012, quindi da pochissimo....
Ormai è passata qualche settimana da quando ho postato questa conversazione, le cose sono un po' cambiate. A livello nutrizionale intendo
Anche io assumo più carboidrati e vivo decisamente meglio. All'inizio seguivo la zona, non so se la conosci, nonostante mi impegnassi nel seguirla dopo qualche giorno di ottimo regime dietetico avevo attacchi di fame impressionanti. Sono stata capace di divorarmi un pacco di biscotti con marmellata e cose simili.
La mattina dopo mi pesavo, ed il mio peso non variava.
Ho iniziato a riflettere. Perché il mio corpo mi lancia questi messaggi? Perché ho fame compulsiva da carboidrato?
La risposta è arrivata da sola dopo qualche ricerca specifica in materia che ho fatto e qualche prova.
Ad oggi ho continuato a mantenere la zona per quanto riguarda la suddivisione dei macronutrienti ma ho decisamente aumentato i carboidrati a colazione e a pranzo.
Risultato. Non ho più attacchi, non ho mai fame e il mio organismo pare essersi regolarizzato. Il peso è rimasto invariato e dil mio fisico è più sodo, tonico.
Anche il mio allenatore mi ha detto di aspettare qualche mese per vedere i risultati, ma già li sto vedendo.
In effetti, è come dici tu