Giorni fa e precisamente il 12 gennaio, mentre correvo ho sentito come una specie di crampo al polpaccio destro. Mi sono subito fermato, ma a camminare mi faceva male ad appoggiare il piede per terra. Sono andato subito da un fisoterapista il quale mi ha ordinato 5 tecarterpie. Adesso a tre settimane di distanza, non essendo ancora a posto del tutto, ho deciso di farmi un' ecografia che riporta il seguente esito:
"Presente al 1/3 inferiore del gemello mediale dx in sede sottofasciale a ridosso della giunzione muscolo tendnea un'areola ipoecogena di circa 12x3mm da esiti di distrazione con modesto infarcimento emorragico"
Mi par di capire che ho avuto un piccolo strappo.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Io sono fermo da tre settimane, che consigli mi date?
DISTRAZIONE AL POLPACCIO
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
gazzella
- Maratoneta
-
Louis
- Ultramaratoneta
Re: DISTRAZIONE AL POLPACCIO
Ciao, io sono "fermo" per un problema simile. Tra virgolette perché ho fatto uno stop di 1 mesetto, poi ho ripreso e il dolore/fastidio non è mai passato. Sono ormai passati 6 mesi dal trauma e non ho ancora risolto. Ultimamente stavo seguendo una cura prescrittami da un ortopedico basata su bici e integratore alimentare per cartilagine apparentemente inutile e mi sono fatto male in maniera simile all'altra gamba. Bruciore e sensazione di pizzico.
Nella prossima settimana proverò ad andare da un medico dello sport.
Questa testimonianza mi ha fatto aprire gli occhi: http://www.mtb-forum.it/community/forum ... p?t=125130
Sono convinto che farsi curare dal fisioterapista debba avvenire dopo una diagnosi certa, ma per questo non demordere mai che di medici che dicono vaccate ce ne sono in abbondanza. Scusate lo sfogo, ma per riuscire a farmi diagnosticare l'entità della lesione muscolare che mi sono procurato ne sto passando di tutti i colori e non essendo un professionista con una equipe di medici al seguito, il passare del tempo in attesa di non si sa che crea uno stato di frustrazione.
Nella prossima settimana proverò ad andare da un medico dello sport.
Questa testimonianza mi ha fatto aprire gli occhi: http://www.mtb-forum.it/community/forum ... p?t=125130
Sono convinto che farsi curare dal fisioterapista debba avvenire dopo una diagnosi certa, ma per questo non demordere mai che di medici che dicono vaccate ce ne sono in abbondanza. Scusate lo sfogo, ma per riuscire a farmi diagnosticare l'entità della lesione muscolare che mi sono procurato ne sto passando di tutti i colori e non essendo un professionista con una equipe di medici al seguito, il passare del tempo in attesa di non si sa che crea uno stato di frustrazione.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)
PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
-
gazzella
- Maratoneta
Concordo con te Louis. Ho già avuto esperienza in tale ambito ma per un altro problema che ho avuto quest'estate. Si trattava di ernia al disco. Questo a confronto mi sembrava una cavolata e invece mi sta dando più problemi del previsto. Prossimi giorni andrò da un mio amico fisiatra e sentiamo cosa mi dice.
-
gazzella
- Maratoneta
Non capisco proprio. Pareva si fosse risolto tutto, non mi faceva più alcun fastidio e invece improvvisamente senza aver fatto alcuno sforzo, mi fa di nuovo male!! E' già un mese e mezzo che sono fermo. Se provo a correre sento subito qulacosa che mi punge al polpaccio!!