parco Sempione la sera

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ripardin
Novellino

parco Sempione la sera

Messaggio da ripardin »

Ciao...dovendo passare qualche giorno a Milano per lavoro, essendo abituato a correre tutti i giorni , volevo sapere se il parco Sempione va bene per correre la sera dopo le 18.30....l'anno scorso mi ci trovai bene ma potevo correre la mattina....mi chiedevo quindi se era illuminato a quell'ora e comunque se era consigliabile andarci....altrimenti cosa ci può essere di alternativo?
Maratona: (Pisamarathon 2011) 2.41.57
MezzaMaratona (Città di castello 2011) 1.16.54
10 km (San Pierino 2011) 35.42
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Re: parco Sempione la sera

Messaggio da RayGarraty »

ripardin ha scritto:Ciao...dovendo passare qualche giorno a Milano per lavoro, essendo abituato a correre tutti i giorni , volevo sapere se il parco Sempione va bene per correre la sera dopo le 18.30....l'anno scorso mi ci trovai bene ma potevo correre la mattina....mi chiedevo quindi se era illuminato a quell'ora e comunque se era consigliabile andarci....altrimenti cosa ci può essere di alternativo?
Io ci corro al mattino, ma conoscenti ci vanno la sera e va benissimo per correre senza nessun problema. Dovrebbe chiudere ad una certa ora ma se ricordo bene almeno fino alle 20.30 non ci dovrebbero essere problemi, al massimo fai il perimetro esterno (ca. 3.5km). Di posti ce ne sono tanti ma dipende molto dalla zona dove starai.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
ripardin
Novellino

Messaggio da ripardin »

Grazie, cmq sarò in albergo in zona porta venezia a Milano e da google maps mi sembra che il parco lì vicino (Giardini Indro Montanelli) sia molto più limitato del Parco Sempione (di solito io corro sui 15 km al giorno di media), sbaglio?
Maratona: (Pisamarathon 2011) 2.41.57
MezzaMaratona (Città di castello 2011) 1.16.54
10 km (San Pierino 2011) 35.42
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

ripardin ha scritto:Grazie, cmq sarò in albergo in zona porta venezia a Milano e da google maps mi sembra che il parco lì vicino (Giardini Indro Montanelli) sia molto più limitato del Parco Sempione (di solito io corro sui 15 km al giorno di media), sbaglio?
Si i giardini di Porta Venezia sono molto più piccolini. Inoltre da porta Venezia se fai corso Venezia, S. Babila, C.so Vittorio, C.so Dante arrivi al Castello/Sempione (quasi tutto pedonale) e ritorno fai un bel po' di km altrimenti metro fino al Castello. Io sfruttando sia il perimetro esterno che correndo all'interno mi sono creato un giro di ca. 9Km.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Sicuramente i Giardini sono vicinissimi a dove alloggi tu, non sono grandi ma neanche piccoli in verità, però 15 km sono tanti da fare li.
Per rispondere alla tua domanda, direi che al Parco Sempione non hai problemi anche se vai dopo le 18,30.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me

Torna a “Segnala il tuo Percorso”