corricchio da poco meno di un mese. Son sovrappeso e son stata sedentaria per una vita intera. Sto seguendo una app del cellulare per cui cammino e corricchio ( finora mai più di 6 minuti di seguito ), allenamenti brevi un giorno si e un giorno no ( nel week end sia il sabato che la domenica, ma quello della domenica è quasi solo di camminata con brevi scatti ).
Ho comprato un paio di scarpe specifiche, brooks trance, dopo test fatto presso un negozio super serio, in cui sono risultata pronatrice.
Ecco il quesito: quando corro dopo qualche minuto ho dolore alle ginocchia e al polpaccio. So che ancora il corpo deve abituarsi e che mi porto almeno 10 kg di zavorra che dovrei eliminare. Il fiato per correre di più l'avrei, ma son proprio i dolori che non mi fanno aumentare il rendimento. E' questione di tempo secondo voi?
ma la cosa principale che vorrei chiedervi è questa: dopo l'allenamento, tempo qualche ora, di norma durante la notte, mi si presenta un dolorino alla parte interna ( a sinistra insomma ) del ginocchio destro. Non è un dolore forte, anzi, se sono in alcune posizioni non sento niente. Ma se ad esempio accavallo la gamba destra lo sento giusto il tempo di effettuare il movimento. O comunque lo sento quando piego il ginocchio destro verso l'interno o se lo ruoto.
Questo dolorino strano dura quasi tutto il giorno seguente l'allenamento per poi diminuire drasticamente il giorno successivo. Poi faccio nuovo allenamento e ritorna anche dolorino
Cosa potrebbe essere? son dolori normali da inizio attività?