Quale allenamento oggi... Febbraio 2013

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Lella
Guru

Re: Quale allenamento oggi... Febbraio 2013

Messaggio da Lella »

Settimana 7, giorno 2, dovevo fare 1,5 km riscaldamento CL, 3000x2 @5.20/km circa, 1.5 km di recupero. Alla fine 1.5km defaticamento.
Le 2 ripetute sono uscite a 5.15 e 5.02, i 3 1500 sono usciti a 5.57, 5.37, 5.27.
Ma... ve la devo raccontare. Ho fatto un brutto incontro. Stavo correndo su una via trafficata ma non troppo, alle 19.30 di sera, sul marciapiede, col le solite cuffiette e la musica abbastanza bassa, come al solito. Il percorso l'avevo già fatto almeno una decina di volte, e mi sembrava praticabile, proprio perchè frequentato ma non a riscio di arrotamento da parte di auto.
A un certo punto, a metà del 1500 di recupero, sento un rumore alle mie spalle :( e mi accorgo, anche se non immediatamente, che ho la mano di un tizio sulla mia CHIAPPA SINISTRA, e me la stava pure palpeggiando, cioè proprio come se stesse scegliendo un melone al banco frutta al super, proprio a piena mano. In pratica mi giro ed era di un tizio in bicicletta, che ovviamente poi stacca la mano ed accelera. Il tutto sul marciapiede. In quel momento non sapevo cosa fare: l'istinto è stato di ammazzarlo a mani nude, e se ce l'avessi avuto davanti temo che l'avrei anche fatto, ma non potevo: in primis era in bici, ed era già andato avanti un pezzo, poi non si sa mai chi hai davanti: magari io non so se aveva un coltello o era uno potenzialmente pericoloso. Allora gli ho gridato dietro vari insulti misti a malauguri su gravi malattie da cui sarò colto. Che dovevo fare? In giro non c'era nessuno e non potevo di certo inseguirlo: lui era in bici.
Adesso il primo che mi dice che devo scegliere meglio le strade dove correre o che non devo correre con le cuffiette lo insulto pubblicamente, anche a rischio ban.
Quando ho ripreso a correre in compenso andavo fortissimo. Stavo facendo la ripetuta a 4.30 :) mentre pensavo nondevopiangerenondevopiangerenondevopiangere :(
Ora, non vorrei dire, perchè qui la maggior parte siete uomini, ma perchè CERTI uomini sono così schifosi? Perchè sono così tste d czz? Cos'è fa sentire fixxi toccare il sedere a una ragazza che corre x strada senza dar fastidio a nessuno? Mi viene da piangere dalla rabbia e dal senso di impotenza :(
Dopodomani devo tornare a correre se no non ricomincio più.
Bel san valentino di mrd
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Oggi avevo in programma un progressivo do 18 km che ho interrotto a 14 e spiccioli perché ne avevo più. :(
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

14 km di CL. Gambe pesanti all'inizio (forse a causa delle ripetute di ieri), poi molto meglio.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Lella ha scritto:Settimana 7, giorno 2, dovevo fare 1,5 km riscaldamento CL, 3000x2 @5.20/km circa, 1.5 km di recupero. Alla fine 1.5km defaticamento.
Le 2 ripetute sono uscite a 5.15 e 5.02, i 3 1500 sono usciti a 5.57, 5.37, 5.27.
Ma... ve la devo raccontare. Ho fatto un brutto incontro. Stavo correndo su una via trafficata ma non troppo, alle 19.30 di sera, sul marciapiede, col le solite cuffiette e la musica abbastanza bassa, come al solito. Il percorso l'avevo già fatto almeno una decina di volte, e mi sembrava praticabile, proprio perchè frequentato ma non a riscio di arrotamento da parte di auto.
A un certo punto, a metà del 1500 di recupero, sento un rumore alle mie spalle :( e mi accorgo, anche se non immediatamente, che ho la mano di un tizio sulla mia CHIAPPA SINISTRA, e me la stava pure palpeggiando, cioè proprio come se stesse scegliendo un melone al banco frutta al super, proprio a piena mano. In pratica mi giro ed era di un tizio in bicicletta, che ovviamente poi stacca la mano ed accelera. Il tutto sul marciapiede. In quel momento non sapevo cosa fare: l'istinto è stato di ammazzarlo a mani nude, e se ce l'avessi avuto davanti temo che l'avrei anche fatto, ma non potevo: in primis era in bici, ed era già andato avanti un pezzo, poi non si sa mai chi hai davanti: magari io non so se aveva un coltello o era uno potenzialmente pericoloso. Allora gli ho gridato dietro vari insulti misti a malauguri su gravi malattie da cui sarò colto. Che dovevo fare? In giro non c'era nessuno e non potevo di certo inseguirlo: lui era in bici.
Adesso il primo che mi dice che devo scegliere meglio le strade dove correre o che non devo correre con le cuffiette lo insulto pubblicamente, anche a rischio ban.
Quando ho ripreso a correre in compenso andavo fortissimo. Stavo facendo la ripetuta a 4.30 :) mentre pensavo nondevopiangerenondevopiangerenondevopiangere :(
Ora, non vorrei dire, perchè qui la maggior parte siete uomini, ma perchè CERTI uomini sono così schifosi? Perchè sono così tste d czz? Cos'è fa sentire fixxi toccare il sedere a una ragazza che corre x strada senza dar fastidio a nessuno? Mi viene da piangere dalla rabbia e dal senso di impotenza :(
Dopodomani devo tornare a correre se no non ricomincio più.
Bel san valentino di mrd
mi spiace davvero! :pale: però non farti prendere male! magari cambia 'percorso le prime volte e non farti condizionare altrimenti non ricominci più davvero!
non mollare!!!!
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Lalla, mi spiace per questo brutto fatto. Purtroppo non ho consigli utili da darti; magari prova a vedere come te la cavi senza le cuffie, per essere più sicura e attenta a cosa c'è intorno.
Mi viene in mente solo la frase di Freccia: http://www.youtube.com/watch?v=Gyd0Jzz0UfU
Tu però non dargliela vinta; conto di leggere dopodomani il resoconto del tuo prossimo allenamento.
flabat
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flabat »

Lella, tesoro, mi dispiace tantissimo!!!! :vicini: Che pezzo di merza, quello lì!

So benissimo come ti senti, ed hai ragione, torna a correre il prima possibile e cerca di pensarci il meno che puoi.. tra 2 giorni anch'io voglio di nuovo leggere dei tuoi allenamenti..

Però, ammazza che temponi hai fatto!!! :shock:

Un abbraccione
Flavia
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: R: Quale allenamento oggi... Febbraio 2013

Messaggio da ingpeo »

Lella, massima solidarietà.
E massimo schifo per quel maiale.
Torna a correre al più presto!

Sent from my HTC Desire using Talpattack 2
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
pier
Guru

Messaggio da pier »

Lella ha scritto: Ma... ve la devo raccontare. Ho fatto un brutto incontro
:vicini:
:flower: :flower: :flower:
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Lella dai non mollare! quello schifoso non può averla vinta!
l' unico consiglio che posso darti è che ad es. noi in ferramenta abbiamo lo spray al peperoncino in versione tascabile tipo enervit liquido se vuoi lo prendo poi il 24 vedo Mad Shark glielo do poi gli dico di allungartelo un giorno ok?:wink:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

mio allenamento
15' ritmo 5,15
2x400
3x500
2x400
tutte a 4/km con recupero di 250mt in scioltezza

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Torna a “Storie di Corsa”