Allenamento mezza senza ripetute
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
pos
- Ultramaratoneta
Re: Allenamento mezza senza ripetute
Grazie !
gambe un pò rotte...
ma la soddisfazione fa superare tutto
gambe un pò rotte...
ma la soddisfazione fa superare tutto
-
pos
- Ultramaratoneta
parlo per quanto mi riguarda (principiante)
è importante trovare anche il percorso giusto ed impostare un ritmo giusto.......l'altra volta ho provato a fare la mezza (sempre in solitaria) ma ho fatto un pezzo di collina (ca. 6km) e poi arrivato al 17km (cavalcavia) ho ceduto,,,,però viaggiavo a 4,5min./km
questa volta ho provato su un percorso pianeggiante e sono andato più piano ...5min/km ..ma c'è l'ho fatta !
inoltre trovo psicologicamente deprimente fare un percorso dove devo fare andata e ritorno (stessa strada)
è importante trovare anche il percorso giusto ed impostare un ritmo giusto.......l'altra volta ho provato a fare la mezza (sempre in solitaria) ma ho fatto un pezzo di collina (ca. 6km) e poi arrivato al 17km (cavalcavia) ho ceduto,,,,però viaggiavo a 4,5min./km
questa volta ho provato su un percorso pianeggiante e sono andato più piano ...5min/km ..ma c'è l'ho fatta !
inoltre trovo psicologicamente deprimente fare un percorso dove devo fare andata e ritorno (stessa strada)
-
tigrotto
- Aspirante Maratoneta
dico la mia..non senza premettere di essere ancora principiante in quanto ho da poco cominciato a seguire un programma serio..nell'autunno scorso, quando correvo per piacere di correre e a sensazione facevo molto di più corse collinari di adesso...ricordo di aver corso per due giorni di fila 11,5 km con 2 Km di salita con pendenza media del 10/11% e poi 17 km con un dislivello di quasi 200mt ad una media di 4:45..beh oggi che ho ridotto le uscite collinari pur avendo aumentato i ritmi in pianura credo di non poter avvicinare quelle prestazioni..muscolarmente stavo molto meglio...non saprei ma ora che ho tolto i collinari mi sento più debole di gambe...ergo..ho deciso di inserire un bel collinare di 15/18 km al posto di un medio o di un progressivo ogni due settimane...