ADIDAS BOOST
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Vincent
- Novellino
Re: ADIDAS BOOST
Appena trovo il tempo voglio provare le A3.
Ultima modifica di maumau1 il 9 mag 2013, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente!!!
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente!!!
-
paolore
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti.
Premessa, sono 80 kg x 1.80, appoggio in leggera supinazione, ora corro i lenti sui 5, medi sui 4.30 e ripetute sui mille ai 4....dei numeri x intenderci.....
Oggi le adidas running erano tutte in prova da free run di carpi (mo). Naturalmente dopo aver letto delle nuove uscite sono andato a provarle......la prova consisteva in un'analisi statica del mio appoggio e dinamica con le scarpe che volevo provare io......naturalmente la scelta e' andata sulle nuove boost, sia le adistar (a3) che le energy (a2).
All inizio ho indossato le adistar, le piu pesanti x intenderci, primo impatto buono, tomaia che contiene bene il piede (come piace a me), tallone idem con parte tenuta ben ferma, dislivello 12 mm (perfetto x i miei tendini), sensazione di morbidezza e comodita, giusta diciamo. Sul tappeto le sensazioni sono rimaste positive......
Passiamo alle piu leggere energy, simili, sensazione di leggerezza maggiore, pianta leggermente piu stretta e quindi piu fascianti, tallone comodo (come le sorellone), naturalmente piu spinte e reattive.....dislivello 12 mm.....molto simili alle karhu forward (ne ho due paia e sono le scarpe che preferisco in assoluto, leggere, comode e protettive).......rispetto alle boston, che avevo provato solo in negozio, si sente il maggior dislivello e il tallone risulta piu protetto. Queste caratteristiche io le apprezzo ma e' un parere personale.
Il tecnico adidas chiaramente mi dice che le adistar sono giuste x il mio peso, mentre le energy troppo leggerine se non x lavori veloci ......
Conclusione......compro le adistar, esco dal negozio e le provo subito sui miei 10 km abituali.......sicuramente non fanno miracoli, non si vola, ma sono piacevoli, comode, fasciano bene e nell ultimo km chiuso ai 3.50 spingevano. Il crono comunque rileva una media 4.50/km mentre di solito sto sui 5......ma forse non conta questo dato......
Alla fine nessun dolore particolare o problemi......una curiosita, tutte le scarpe nuove mi facevano formicolare i piedi nelle prime 4-5 uscite, queste no. Al rientro peso e rilevo 324 gr x il 9.5 usa.
Quindi, dopo la prima uscita sono rimasto piacevolmente colpito, spero di confermare il giudizio nelle prossime.
Ciao e spero di essere stato suff. Chiaro...
Paolo
Premessa, sono 80 kg x 1.80, appoggio in leggera supinazione, ora corro i lenti sui 5, medi sui 4.30 e ripetute sui mille ai 4....dei numeri x intenderci.....
Oggi le adidas running erano tutte in prova da free run di carpi (mo). Naturalmente dopo aver letto delle nuove uscite sono andato a provarle......la prova consisteva in un'analisi statica del mio appoggio e dinamica con le scarpe che volevo provare io......naturalmente la scelta e' andata sulle nuove boost, sia le adistar (a3) che le energy (a2).
All inizio ho indossato le adistar, le piu pesanti x intenderci, primo impatto buono, tomaia che contiene bene il piede (come piace a me), tallone idem con parte tenuta ben ferma, dislivello 12 mm (perfetto x i miei tendini), sensazione di morbidezza e comodita, giusta diciamo. Sul tappeto le sensazioni sono rimaste positive......
Passiamo alle piu leggere energy, simili, sensazione di leggerezza maggiore, pianta leggermente piu stretta e quindi piu fascianti, tallone comodo (come le sorellone), naturalmente piu spinte e reattive.....dislivello 12 mm.....molto simili alle karhu forward (ne ho due paia e sono le scarpe che preferisco in assoluto, leggere, comode e protettive).......rispetto alle boston, che avevo provato solo in negozio, si sente il maggior dislivello e il tallone risulta piu protetto. Queste caratteristiche io le apprezzo ma e' un parere personale.
Il tecnico adidas chiaramente mi dice che le adistar sono giuste x il mio peso, mentre le energy troppo leggerine se non x lavori veloci ......
Conclusione......compro le adistar, esco dal negozio e le provo subito sui miei 10 km abituali.......sicuramente non fanno miracoli, non si vola, ma sono piacevoli, comode, fasciano bene e nell ultimo km chiuso ai 3.50 spingevano. Il crono comunque rileva una media 4.50/km mentre di solito sto sui 5......ma forse non conta questo dato......
Alla fine nessun dolore particolare o problemi......una curiosita, tutte le scarpe nuove mi facevano formicolare i piedi nelle prime 4-5 uscite, queste no. Al rientro peso e rilevo 324 gr x il 9.5 usa.
Quindi, dopo la prima uscita sono rimasto piacevolmente colpito, spero di confermare il giudizio nelle prossime.
Ciao e spero di essere stato suff. Chiaro...
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
paolore
- Ultramaratoneta
Scusate....dimenticavo.....la calzabilita mi sembra giusta.....io vesto 9.5 usa, adidas, saucony, karhu, brooks e new balance tutte nello stesso numero. X la presenza sul mercato sia il tecnico che il negoziante mi hanno riferito che dopo questa "buttata" gia esaurita quasi tutta per altro, se ne riparlera a luglio......
Paolo
Paolo
-
philglide
- Novellino
Collaudate le energy boost. Prima impressione davvero interessante. Scarpe esageratamente confortevoli e morbide dalla tomaia e dalla suola di materiale innovativo. Ho corso a diverse andature un progressivo di 10 km. A ritmo lento è necessario impostare una buona tecnica in quanto si tende a rimbalzare troppo, ma una volta incrementato il ritmo la spinta dei piedi annulla il movimento oscillatorio e si avverte una grande elasticità di movimento. Domenica le testerò in gara. Speriamo confermino le sensazioni positive iniziali e che nonostante la leggerezza e le rifiniture davvero essenziali abbiano una buona durata considerato che non si trovano di certo a buon mercato.
PB
10km: 38':21'' (24/3/13 Bagheria)
21km: 1h:22':14'' (17/3/13 Riposto)
-
Alint
- Aspirante Ultramaratoneta
Sono propenso all'acquisto, ma nessuno sta più scrivendo nulla su questa scarpa, come mai?
Nessun altro l'ha acquistata o provata?
In attesa di eventuali ulteriori impressioni, auguro a tutti voi.....BUONE CORSE!!!!!!
Nessun altro l'ha acquistata o provata?
In attesa di eventuali ulteriori impressioni, auguro a tutti voi.....BUONE CORSE!!!!!!
KM 21 - 12.11.2017 Mezza di Busto Arsizio: 1:26:55
KM 42 - 15.11.2015 Maratona di Verona: 3:29:50
KM 58 - 08.03.2015 Strasimeno: 6:08:19
KM 100 - 30.05.2015 Passatore 13:46:21
-
paolore
- Ultramaratoneta
Ciao....continuo ad usarle, alternado saucony ride 4, puma faas 900 e karhu forward x ripetute e lavori veloci. Il giudizio e' sempre positivo. Purtroppo x me uno dei parametri che utilizzo x valutare una scarpa e' se mi provoca dolore o meno ai tendini di achille, sopratutto il destro. X questo motivo non uso scarpe con dislivello sotto i 10-12 mm.....queste adidas sino ad ora non mi hanno dato nessun problema. Quindi confermo il giudizio positivo che ho espresso sopra.
Paolo
Paolo
-
philglide
- Novellino
Ciao. Uso le energy con soddisfazione. Ho corso la walk of life Telethon di CT e ho abbassato ancora il mio pb: 10,5 km in 39:15. Nessun risentimento muscolare dopogara. Se vogliamo trovare dei difetti posso dire che da subito si è staccata la scritta interna della soletta e che, cosa peraltro importante che mi impone di usarle con parsimonia, la suola mostra già segni d'usura. Non so se è una caratteristica delle scarpe leggere adidas ma comunque le considero molto delicate e le alterno alle launch, alle saucony cortana e alle karhu. Buone corse.
Ultima modifica di philglide il 6 giu 2013, 12:19, modificato 1 volta in totale.
PB
-
saverioba74
Quanti km le hai usate? Perchè secondo Adidas dverebbero durare parecchio...philglide ha scritto:la suola mostra già segni d'usura
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
-
guru
- Maratoneta
ciao io le ho da circa tre settimane e devo dire che sono molto contento dell'acquisto. per ora le uso principalmente per ripetute e gare brevi max 10km ma penso siano abbastanza protettive anche per gare più lunghe.
l'ammortizzazione alle basse andature effettivamente ti da quasi la sensazione di troppo rimbalzo ma quando si aumenta il ritmo diventano perfette.
Il piede all'interno e molto fasciato e fermo, quindi nell'affrontare curve a buona velocita non si ha la sensazione del piede che scivola all'interno della scarpa e si continua ad avere una buona spinta.
Per quanto riguarda la suola a mio parere pur essendo in verità sottilissima, dopo circa 80 100km per ora non mostra il minimo segno di usura.
Sono scarpe che secondo me danno il meglio in quanto a spinta ad andature dai 4.30 in giù ma sono comunque ben ammortizzate anche ad andature più basse.
Per chi avrà letto le varie recensioni in rete dove parlano di 15 20 sec in meno al km......bhe posso dire che è sicuramente esagerato anche perche seno le comprerebbero tutti ma posso dire che quando le hai ai piedi si nota veramente una sensazione diversa rispetto a tutte le altre scarpe e sono convito che un aiuto anche in termini di tempo seppur minimo lo diano.
l'ammortizzazione alle basse andature effettivamente ti da quasi la sensazione di troppo rimbalzo ma quando si aumenta il ritmo diventano perfette.
Il piede all'interno e molto fasciato e fermo, quindi nell'affrontare curve a buona velocita non si ha la sensazione del piede che scivola all'interno della scarpa e si continua ad avere una buona spinta.
Per quanto riguarda la suola a mio parere pur essendo in verità sottilissima, dopo circa 80 100km per ora non mostra il minimo segno di usura.
Sono scarpe che secondo me danno il meglio in quanto a spinta ad andature dai 4.30 in giù ma sono comunque ben ammortizzate anche ad andature più basse.
Per chi avrà letto le varie recensioni in rete dove parlano di 15 20 sec in meno al km......bhe posso dire che è sicuramente esagerato anche perche seno le comprerebbero tutti ma posso dire che quando le hai ai piedi si nota veramente una sensazione diversa rispetto a tutte le altre scarpe e sono convito che un aiuto anche in termini di tempo seppur minimo lo diano.
-
Alint
...in effetti parlavano di durata superiore alla media!!!!saverioba74 ha scritto:Quanti km le hai usate? Perchè secondo Adidas dverebbero durare parecchio...philglide ha scritto:la suola mostra già segni d'usura
KM 21 - 12.11.2017 Mezza di Busto Arsizio: 1:26:55