ADIDAS BOOST

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolore
Ultramaratoneta

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da paolore »

fcecco ha scritto:Sono un runner di 43 anni corro da poco, il mio peso è 84kg alto 171 cm ed il mio PB in gara da 10km è 50,00 secchi quindi 5,00 al km. Ho scelto per i lunghi la Adistar Boost, mi deve arrivare. Attualmente corro con Saucony Triumph 10 (che lascerei per le gare) e le Brooks Ravenna 3 (per gare e che porterò a morire).
Secondo voi ho fatto una buona scelta?

Ciao
Ciao.... Ho le stesse scarpe, se le hai provate e ti sono piaciute hai fatto la cosa giusta. Del resto le hai scelte dopo un test dell appoggio quindi ........ora devi solo usarle....buone corse.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

fcecco ha scritto:
franchino ha scritto:Un pò rischioso scegliere una scarpa nuova senza provarla no?
L'ho provata in negozio facendo il test dell'appoggio del piede e corso su tapis roulant con filmato. Risultato ottimo sia in sensazioni che in video.
:thumleft:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
cescof
Novellino

Messaggio da cescof »

Ciao un consiglio a proposito di incauti acquisti... Io le ho prese on line perchè nella mia zona non ci sono negozi fisici che l'abbiano..Il numero è lo stesso delle attuali ascis numbus e cioè un 10us. Le ascis mi erano leggermente piccole ma ho voluto rischiare lo stesso. Adesso mi sono arrivate e provandole mi sembra che siano al limite...Non ci ho ancora corso però. Io no sono un tecnico e non so quanto debbano essere "grandi" ... Vi posto una foto in cui ho sollevato il "pollicione" da cui si vede dove battono da fermo.... Cosa dite possono andare? Non volevo usarle perchè nel caso così le posso rivenderle meglio.....
Fatemi sapere...
Ciao
Immagine
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nico74 »

Nemmeno io sono un tecnico, ma dalla foto sembrano veramente al limite... io un mezzo numero (o un numero) in più lo prenderei. Anche se non ci sono negozi fisici io organizzerei una "gita" nella città più vicina in cui le vendono e le proverei e nel caso provvederei al cambio.
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Alint

Re: R: ADIDAS BOOST

Messaggio da Alint »

Tieni presente che durante la corsa il piede tende a gonfiarsi e anche a spingere in avanti soprattutto in discesa. Io ho sempre preso scarpe un numero più grande e non ho mai avuto problemi tipo buchi sulla tomaia oppure unghie nere. Valuta bene che poi per qualche mese ti devono fare compagnia. Mio modesto parere cambierei misura senza ombra di dubbio, ma è un parere del tutto soggettivo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
KM 21 - 12.11.2017 Mezza di Busto Arsizio: 1:26:55
KM 42 - 15.11.2015 Maratona di Verona: 3:29:50

KM 58 - 08.03.2015 Strasimeno: 6:08:19
KM 100 - 30.05.2015 Passatore 13:46:21
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

dopo 326km percorsi devo dire che la suola delle mie Adidas Boost inizia a dare segni di consumo preoccupante, soprattutto come logico nel la parte posteriore della scarpa.
Devo quindi dedurre che la durarta della scarpa non è rispondente alle mie apettative!
Peccato perchè la scarpa in sè è molto buona.
Silvan

Messaggio da Silvan »

Concordo pienamente,
come scritto precedentemente alla fine ho usato queste scarpe per correre il passatore, e ne sono uscito con una grandissima prestazione. Le scarpe sono molto leggere ed in 100 km non ho avuto il minimo problema, però... già durante gli allenamenti verso i 400 km il punto di appoggio posteriore esterno era fortemente consumato, al punto che ho dovuto smettere di usarle e passare alle cumulus (che per la cronaca ora ne hanno 1000 e sono perfette). Ora raggiunti i 500 km il sistema ammortizzante è ancora perfetto la ma suola praticamente finita... ho avuto anche modo di visitare uno stand ufficiale Adidas, in cui mi hanno detto che è "NORMALE", ma allora perché scrivere che puoi farci 2000 km?
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
TheClash976
Novellino

Messaggio da TheClash976 »

Dopo circa 150 km corsi con ai piedi le Adidas Energy Boost, posso ritenermi molto soddisfatto. Le ho indossate per la prima volta alla Race for the Cure del 19 maggio a Roma, corsa in 22:43. Ottime sensazioni le ho riscontrate sia nelle ripetute che nei lunghi di 20/25 km, scarpa molto fasciante e ben ammortizzata che si abbina perfettamente con i miei plantari personalizzati. Sono alto 1.71 e peso 64 km con una leggera pronazione e dopo aver tanto "tribolato" con le passate scarpe (Brooks Adrenaline GTS 11, Asics Gel Kayano 18), credo di aver trovato quelle adatte per me! I test in gare di 21km, Run Tune Up di Bologna il prossimo 15 settembre e Mezza Maratona dei Castelli Romani ad Ottobre, mi permetteranno di decidere se correre la Maratona di Firenze con le Boost o le rodate Asics Gel Cumulus 14.
5k - 22'43'' (19/05/13 - Race for the Cure - Rm)
10k - 47'47" (31/12/13 - We Run Rome - Rm)
21,097k - 1h46'04" (02/03/14 - Roma-Ostia - Rm)
42,195k - 4h28'04'' (24/11/2013 - Firenze Marathon - Firenze)
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

i primi di agosto escono le springblade... e diventiamo tutti canguri :mrgreen:
http://www.runnersworld.it/adidas-e-la- ... nners-3786

chissà cosa succede se si prende un sasso.
Androix
Novellino

Re: R: ADIDAS BOOST

Messaggio da Androix »

Immagine

Testate oggi per la prima volta, 15 km collinare misto asfalto sterrato di preparazione per la mezza chiuso a 5:45.

Sensazioni nel complesso buone, scarpa decisamente comoda e fasciante, le differenze che ho riscontrato con la Mizuno wave rider 16 (che userò alternandola con l'Adidas) sono:

- costruzione:
Decisamente più robuste e meglio realizzate le Mizuno, la tomaia delle boost sembra un po' fragile, così come la suola.
- calzata
Ottima l'Adidas molto comoda e fasciante la pianta è piuttosto stretta e il piede tende a rimanere fermo, comunque molto buona a patto di avere la pianta sottile, diversamente si potrebbero avere dei problemi di calzata all'avam piede, sensibile la differenza con la Mizuno che è più spaziosa davanti.
Entrambi ben ammortizzate con una sensazione di maggiore morbidezza dell'Adidas.
- su asfalto
Su ritmi lenti buona sensazione di stabilità e ammortizzazione della boost, nonostante la morbidezza il piede non affonda, rispetto alla Mizuno tende a "rimbalzare" mentre la rider anche a bassa velocità è più reattiva e "scappa via" da sotto al piede.
La boost sembra far lavorare di meno i quadricipiti mentre si sente di più il carico su caviglie e polpacci.
- su sterrato/sconnesso
E' il vero punto debole della boost, molto instabile sullo sconnesso le asperità si sentono tutte,la pianta stretta e la conformazione della suola non aiutano e le caviglie ne soffrono. In confronto la Mizuno è un carro armato molto più robusta e stabile sia sul pavé che nei tratti sterrati.

Conclusioni
Ovviamente si tratta di una prima impressione molto personale e relativa ad una sola uscita impostata su ritmi lenti, comunque in attesa di testarle sulle ripetute direi che le adidas si sono comportate molto bene, sembrano costruite per venire incontro ad una vasta fascia di utenza, (ivi compresi i tapascioni cinquantenni tipo il sottoscritto) che potranno sicuramente apprezzare le caratteristiche costruttive improntate al comfort ed alla massima ammortizzazione. In confronto le rider sono sicuramente costruite meglio, oltre che più tecniche e "specializzate".

PB
5km: 25:25
10km: 54:18
mezza maratona:work in progress
maratona: maybe one day

Torna a “Adidas”