ADIDAS BOOST
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
SlowRunner
- Guru
Re: ADIDAS BOOST
Vi faccio una domanda: corro da un anno e dopo un brevissimo periodo di Adidas Duramo (e dolori alle ginocchia) ho scelto le Adidas Glide 4. Scelta fatta semplicemente a sensazione da decathlon dopo aver chiesto alla commessa di mostrarmi scarpe a massima ammortizzazione e dopo averle provate.
Mi alleno 4 volte a settimana (velocità di riferimento sui 5'35''-5'40'') e ho fatto diverse mezze, ora punto alla maratona di Firenze.
Con glucosamina, riposi e forse per la scelta delle scarpe i dolori sono scomparsi e ho subito comprato un secondo paio di Glide 4.
Forse ho avuto culo, comunque ho azzeccato la scelta.
Ora sono molto tentato dalle boost, in particolare le ADISTAR BOOST, non le ho ancora provate. Ho un leggero tallone valgo (quindi mi pare si dica pronatore). Secondo voi potrebbero andar bene? Naturalmente le andrò a provare a breve, visto che le mie seconde glide 4 stanno morendo e soprattutto non sono più in commercio.
Oppure mi consigliate di restare sulle glide, andando sulle 5 (sono per pronatori?non ci capisco molto)?
Grazie a chi mi risponderà.
Mi alleno 4 volte a settimana (velocità di riferimento sui 5'35''-5'40'') e ho fatto diverse mezze, ora punto alla maratona di Firenze.
Con glucosamina, riposi e forse per la scelta delle scarpe i dolori sono scomparsi e ho subito comprato un secondo paio di Glide 4.
Forse ho avuto culo, comunque ho azzeccato la scelta.
Ora sono molto tentato dalle boost, in particolare le ADISTAR BOOST, non le ho ancora provate. Ho un leggero tallone valgo (quindi mi pare si dica pronatore). Secondo voi potrebbero andar bene? Naturalmente le andrò a provare a breve, visto che le mie seconde glide 4 stanno morendo e soprattutto non sono più in commercio.
Oppure mi consigliate di restare sulle glide, andando sulle 5 (sono per pronatori?non ci capisco molto)?
Grazie a chi mi risponderà.
Maratone:43
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francof;24:RM,Helsinki,Amster;25:FI
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francof;24:RM,Helsinki,Amster;25:FI
-
Mecco
- Mezzofondista
Dunque le Glide non sono per pronatori..ma bensi per neutri... comunque prima di 'battezzarti' come pronatore fai un esame dell'appoggio dinamico. Io stesso pensavo di essere pronatore mentre dall esame si è notato come inizialmente prono poi mi riassetto nella fase di spinta diventando praticamente neutro.
Per le scarpe .. sono due anni che compro solo Adidas , e attualmente uso alternandole le Cushon ( pesanti ma indicate per allenamenti e molto protettive ) le Glide 4 ( che hai anche tu ) Le Energy Boost ( piu leggere delle gliede e neutre) e le Ace 4 leggerissime ( 2.30 grammi per le 10 Km).
Le Adistar Boost onestamente non le ho provate.......sono piu pesanti rispetto alle Energy e hanno il sistema formotion per il tallone....direi che potrebbero andare bene per la maratona ed il sistema boost è effetivamente molto reattivo ... con ottima ammortizzazione e super 'rimbalzo'
cosiglio : vai aprenderle dove te le fanno provare almeno sul tapis ....
ciao
Per le scarpe .. sono due anni che compro solo Adidas , e attualmente uso alternandole le Cushon ( pesanti ma indicate per allenamenti e molto protettive ) le Glide 4 ( che hai anche tu ) Le Energy Boost ( piu leggere delle gliede e neutre) e le Ace 4 leggerissime ( 2.30 grammi per le 10 Km).
Le Adistar Boost onestamente non le ho provate.......sono piu pesanti rispetto alle Energy e hanno il sistema formotion per il tallone....direi che potrebbero andare bene per la maratona ed il sistema boost è effetivamente molto reattivo ... con ottima ammortizzazione e super 'rimbalzo'
cosiglio : vai aprenderle dove te le fanno provare almeno sul tapis ....
ciao
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."
PB 10 kM 37.40 10.000 Calatrava Reggio Emilia 2014
PB 21.1 1.22.40 mazza maratona Taneto 2014
PB 42.1 2.55.48 maratona Reggio Emilia 13/12/2015
-
Dino65
- Maratoneta
Per ulteriormente non farci più capire nulla ora ci sono anche le Sonic Boost
che sono un misto EVA-Boost, più EVA che Boost sembra.
che sono un misto EVA-Boost, più EVA che Boost sembra.
-
alxandro7
- Maratoneta
perchè dici che sono un misto di schiuma EVA e BOOST??? cosa cambia (in meglio o peggio) rispetto agli altri modelli della famiglia Boost?? ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
Dino65
- Maratoneta
lo dico perchè è scritto nella scheda tecnica della Sonic:
The adidas Sonic Boost has endless energy thanks to strategically placed boost™ foam in high impact zones at the heel and forefoot,(quindi ha il materiale boost
all'avampiede e al tallone)
with TORSION® Bar support and a Tech Fit upper featuring strategically placed techfit print, which provides a dynamic and supportive upper.( e questo è il solito ormai vecchiotto)
Features Include:
Brand new heel counter ‘locks’ the heel in place while still allowing some natural vertical movement
EVA guidance frame
AN EVA midsole frames the boost drop-in in the heel and forefoot to guide the footstrike (e questo è il vecchio materiale con cui sono costruite le suole Adidas prima dell'uscita delle energy boost)
Che siano un pò più resistenti?
The adidas Sonic Boost has endless energy thanks to strategically placed boost™ foam in high impact zones at the heel and forefoot,(quindi ha il materiale boost
with TORSION® Bar support and a Tech Fit upper featuring strategically placed techfit print, which provides a dynamic and supportive upper.( e questo è il solito ormai vecchiotto)
Features Include:
Brand new heel counter ‘locks’ the heel in place while still allowing some natural vertical movement
EVA guidance frame
AN EVA midsole frames the boost drop-in in the heel and forefoot to guide the footstrike (e questo è il vecchio materiale con cui sono costruite le suole Adidas prima dell'uscita delle energy boost)
-
Mecco
- Mezzofondista
beh il nuovo materiale definito 'boost' è sicuramente più morbido dell' classico Eva ( materiale di cui son fatte tutte le scarpe da running ) . sicuramente il mix dei due materiali rende la scarpa più stabile...... Sicuro che l Adidas per scarpe più preformanti punta ancora sul solo materiale boost..
".....Corri Uomo come se avessi il diavolo alle calcagna........."
-
alxandro7
- Maratoneta
Dino65 ha scritto:lo dico perchè è scritto nella scheda tecnica della Sonic:
Features Include:
EVA guidance frame
ma su che sito sei andato??? su adidas.de ho trovato poco.......
-
Dino65
- Maratoneta
come sito per es. prodirectrunning , elitesport ecc.
-
andreat1029
- Maratoneta
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se ha una bella pianta larga? Con le misure? Tenete conto che uso 45 Asics Nimbus. Devo stare sullo stesso numero?
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
-
Androix
- Novellino
Re: R: ADIDAS BOOST
La pianta e' decisamente stretta, a me calzano bene proprio perche' ho il piede sottile e comunque le ho dovute prendere mezzo numero più' grandi rispetto alle Mizuno.
PB
5km: 25:25
10km: 54:18
mezza maratona:work in progress
maratona: maybe one day
PB
5km: 25:25
10km: 54:18
mezza maratona:work in progress
maratona: maybe one day